Griflet Ha scritto:iamback Ha scritto:Una domanda, ma sulle nuove NC/RC è di serie la barra duomi?si, sui motori 2.0
Ah ecco mi sembrava di averla vista....grazie! : Thumbup :
barra duomi mazdaspeed e OMP
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27-03-2009, 13:36
Griflet Ha scritto:iamback Ha scritto:Una domanda, ma sulle nuove NC/RC è di serie la barra duomi?si, sui motori 2.0 Ah ecco mi sembrava di averla vista....grazie! : Thumbup :
28-03-2009, 15:50
oggi ho affrontato il montaggio.
Ecco le sfidanti: OMP rossa e Mazdaspeed nera: Gia' che ci sono lascio breve guida. Buttate un drappo sui due parafanchi cosi' potete appoggiarvi senza dubbi. La mia gialla almeno si scalfisce solo a guardarla Ho trovato davvero poche difficolta' a svitare le 4 viti (due per duomo). Direi quindi procedura adatta a tutti. Serve un po' di pazienza perche' (almeno la mia) chiave a tubo non e' utilizzabile: il filetto "sporge" molto dal dado e quindi il tubo non prende un tubo : Chessygrin : . Quindi santa pazienza con la chiave a forchetta e con giri di 30 gradi forza! Nel cofano il lato dx (passeggero) e' gia' libero, solo un "barilotto" (?) nero, che e' comunque sganciabile per avere altri cm preziosi per svitare. Nessun problema di interferenze con centraline (avevo letto di possibili contatti con ABS, invece tutto OK). Foto OMP Il lato guidatore invece ha (almeno nella mia NB) lo snorkel di aspirazione, con la sua "U". Due dadi da 10 e via. L'estremita' esterna e' libera, l'estremita' verso la cassa filtro e' a innesto senza sicure (basta sfilarlo) Adesso siamo pronti al posizionamento. Differenze: come gia' detto la mazdaspeed pesa di piu ma e' scomponibile in tre pezzi. In effetti in montaggio e' una gran comodita' e sicuramente non da' problemi per lo smontaggio candele (passa in mezzo a due candele). Comunque permetterebbe lo smontaggio della sola barra traversa senza interessare le sospensioni. La barra stessa passa poco sopra la testa. Nessun problema di contatto con il cofano. Nella mia c'e' FORTE interferenza con lo snorkel aspirazione (tubo a "U" che pesca l'aria a dx e la porta al filtro). O lo cambio o la mazdaspeed non la monto. Se lo tolgo e vado in giro senza che succede :?: Pare che la "modella" della OMP non abbia questi problemi. E' una FL? Foto OMP La OMP e' "monoblocco". E' piu' leggera. Si monta senza creare problemi all'aspirazione. La barra passa piu' in alto sulla testa, all'altezza di una delle candele . In chiusura cofano si ha un brivido... Nella mia ci sta : Thumbup : In entrambi i casi e' sufficiente tornare a stringere i due dadi di ogni duomo con la barra applicata. La OMP permette anche il riposizionamento dello snorkel, nuovamente procedura a rovescio con innesto nella cassa filtro e poi stringere i due dadi da 10. Poi test di chiusura cofano con grande cautela... : Lol :
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
28-03-2009, 17:14
Ottimo dai, una su due! Tieniti l'OMP.
Sulla mia, l'OMP ci sta ma sfiora il cofano. Quando si chiude non te ne accorgi, ma la barra ha la verniciatura consumata e il cofano dei leggeri segni nei punti di contatto.
NB 1.6 Siepe 2000
28-03-2009, 22:48
Miller Ha scritto:Ottimo dai, una su due! Tieniti l'OMP. Che brivido!!! Controllero' : Thumbup : : Thumbup :
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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30-03-2009, 20:03
Ciò che fa della OMP un prodotto veramente mal industrializzato è l'altezza esagerata (a che serve?).
Oltre al fatto che va rimossa per cambiare le candele. Io l'ho bocciata. La mazdaspeed litiga "solo" con lo snorkel della nb... Complimentoni agli ingegneri, ci si saranno messi in 7 o 8 a studiare un pezzo di ferro......
30-03-2009, 20:16
forse e' previsto che il dado centrale venga stretto alla morte, cosi' si abbassa :haha: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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31-03-2009, 00:06
Consiglio per chi monta l'omp: montatela con le ruote a terra (non a macchina sollevata) e regolate il registro in modo neutrale, non deve spingere nè tirare.
31-03-2009, 11:21
Antonio Ha scritto:Consiglio per chi monta l'omp: montatela con le ruote a terra (non a macchina sollevata) e regolate il registro in modo neutrale, non deve spingere nè tirare. Aggiunto alla guida nella sezione tecnica. Anche se ovviamente io scherzavo!! :haha: :haha:
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31-03-2009, 12:52
Io sulla mia NB ho montato la barra della mazdaspeed e ho dovuto prendere lo snorkel della NBFL che è molto più piccolo...
Se non hai problemi con la chiusura del cofano tieni la OMP altrimenti vai di Mazdaspeed. : Thumbup :
NB 1.6
Beatrix Gold Evolution Orange
31-03-2009, 13:24
grazie, faro' cosi'...
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