This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manometro "vero" per NB
Antonio Ha scritto:
Ste Ha scritto:Raga, grazie mille dei due link al medesimo articolo...in posti diversi..

Costa meno a comprarlo in US $ o in UK £?

Grazzzzzzzzie : Thumbup :

Il prezzo del'articolo negli usa è decisamente più basso. Bisogna vedere se riesci a passare la dogana senza ulteriori aumenti (iva, tutte quelle cagate) ma in genere i piccoli pacchi passano senza problemi, almeno da mia esperienza!

Ma che mazza tutte ste dogane e balzelli vari....

Una cosa, nelle istruzioni non mi sembra che saldino alcuna resistenza allo strumento in abitacolo, dagli articoli del Passion mi ricordavo una serie di resistenza che venivano saldate per ottenere la giusta escursione.... Sbaglio io?
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:
Antonio Ha scritto:
Ste Ha scritto:Raga, grazie mille dei due link al medesimo articolo...in posti diversi..

Costa meno a comprarlo in US $ o in UK £?

Grazzzzzzzzie : Thumbup :

Il prezzo del'articolo negli usa è decisamente più basso. Bisogna vedere se riesci a passare la dogana senza ulteriori aumenti (iva, tutte quelle cagate) ma in genere i piccoli pacchi passano senza problemi, almeno da mia esperienza!

Ma che mazza tutte ste dogane e balzelli vari....

Una cosa, nelle istruzioni non mi sembra che saldino alcuna resistenza allo strumento in abitacolo, dagli articoli del Passion mi ricordavo una serie di resistenza che venivano saldate per ottenere la giusta escursione.... Sbaglio io?

Occhio, a me invece han pizzicato le green stuff (proprio da Moss) e le hopagate il doppio... Cry Cry
Il discorso della resistenza (vedi articolo in tecnica) era per adattare il range dello strumento.
Diciamo che se non ti interessa la linearita', in fondo basta che non vada a fondo scala. E visto poi che sul fondino non ci sono unita' di misura...
Ma l'originale proprio non ti piace? : Chessygrin :
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Intanto chiedo perdono x aver dimenticato di mettere il link a moss europe, la questione resistenze, come scrive smoke, riguarda in effetti la possibilità di rendere più lineare il segnale e dunque avere una miglior lettura sullo strumento...ma non essendoci numeri e unità di misura avrebbe poco senso a meno di non modificare il fondino mettendoci i numeri, per ora mi va bene vedere la lancetta che si muove, lentamente, ma si muove : Chessygrin :
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
[quote="smokeMa l'originale proprio non ti piace? : Chessygrin :[/quote]

Intendi quello farlocco, intendi quello fantastico con le due letterine maggggiche L e H, intendi quello che appena accendi il motore si piazza a 3/4 e resta li con olio al massimo o al minimo...quello che quando acceleri non si muove...... : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Beh se intendi quello....mi fa.... :a_39: :a_39: :a_39:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Ste Ha scritto:Intendi quello farlocco, intendi quello fantastico con le due letterine maggggiche L e H, intendi quello che appena accendi il motore si piazza a 3/4 e resta li con olio al massimo o al minimo...quello che quando acceleri non si muove...... : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Beh se intendi quello....mi fa.... :a_39: :a_39: :a_39:

: Lol : : Lol :
veramente intendevo quello mazda pre 94 acquistabile come ricambio a un prezzo (forse Blush , non so quanto tempo ha l'articolo in sez tecnica) inferiore.
Nessun problema, nessun dubbio, nessun adattatore...
Dagli un occhio all'articolo...
Io compro tutto allo sfascia UK e swappo il fondino (http://cgi.ebay.co.uk/MK1-MX-5-MX5-cloc ... 240%3A1318)
Vediamo...

Aprop: hai una NA, a te andrebbe tutto sz modifiche!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio