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[NA] Frame rails che non abbassano l'auto
#21
È meglio la buca del ponte per questo lavoro Wink Comunque va via un pomeriggio più o meno
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#22
Fatto da solo sui cavalletti in 2/3 ore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#23
Ok grazie Smile

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#24
Hammer Ha scritto:Potendo disporre di un ponte, quanto tempo ci vuole per montarle per due persone con manualità nella media?
il lavoro in se non è molto
ma se consideri l'applicazione del zinco spray sui fori e magari una passata di vernice, devi prevedere i relativi tempi di asciugatura
[LoD]Gandalf;581593 Ha scritto:sto valutando l'acquisto di un paio di frame rails per proteggere i miei longheroni da ulteriori grattate, prevenire è meglio che curare!
vorrei sapere tra le tante marche di rails in vendita su internet, qual è quella che abbassa meno di tutti [...]

se invece le metti solo per evitare botte sui longheroni perchè giri basso, magari basta siliconarle da sotto
cosi non fori niente
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#25
313x Ha scritto:se invece le metti solo per evitare botte sui longheroni perchè giri basso, magari basta siliconarle da sotto
cosi non fori niente
Esatto ci stavo facendo un pensiero per questo motivo, ma sei sicuro che il silicone tenga? Anche ipotizzando di pulire a fondo il sottoscocca, si tratterebbe pure sempre di appiccicarle sull'antirombo... uhm....
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#26
Più che altro se quando strusci il fondo per caso si pizzicano da qualche parte, rischi di strapparle via!

Dopo questo thread vedremo fare scintille in tutte le città d'Italia Big Grin
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#27
Hammer Ha scritto:Esatto ci stavo facendo un pensiero per questo motivo, ma sei sicuro che il silicone tenga? Anche ipotizzando di pulire a fondo il sottoscocca, si tratterebbe pure sempre di appiccicarle sull'antirombo... uhm....
guarda, le mie calzano a filo anzi ho dovuto spingere per farle entrare a fondo
se a gandalf non gliene frega delle flessioni ma solo di non ammaccare i longheroni, il silicone basta
magari un altro collante specifico
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#28
mmm, non le vedo bene con il silicone, magari solamente 4 bulloni alle estremità li metterei...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#29
Solo silicone eviterei: innanzitutto credo che quelle piastre non pesino proprio mezzo chilo, quindi bestemmiate come dei matti per tenerli in guida mentre il silicone tira, inoltre comunque il silicone ha un degrado e col tempo tende a rompersi anche solo su superfici in cui non ci sono grossi sforzi: lì sotto tra possibili botte, pietrisco ecc. c'e' da vedere che si possano staccare con conseguenze non proprio piacevoli.

Alla fine fare 4 fori e fissarle porta via lo stesso tempo se non meno...fate voi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#30
Hammer Ha scritto:Ahime ci siamo lasciati andare un po' troppo in sezione tecnica, devo cancellare i post OT (ed al termine del lavoro si autodistruggerà anche questo post Big Grin)
hammer, c'han presi sul serio

:haha: :haha: :haha:

warning 01: do NOT use silicon for fixing frame rails under the body shell
warning 02: do NOT use silicon for fitting 4x114 fuckin' rare jdm alloys on 4x100 hubs

edit: però era venuta bene... peccato cancellare uno dei rari momenti divertenti
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