È meglio la buca del ponte per questo lavoro Comunque va via un pomeriggio più o meno
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
[NA] Frame rails che non abbassano l'auto
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06-06-2014, 07:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2014, 07:25 da Fr@nKi€_#7.)
È meglio la buca del ponte per questo lavoro Comunque va via un pomeriggio più o meno
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
06-06-2014, 07:24
Fatto da solo sui cavalletti in 2/3 ore...
06-06-2014, 08:13
Ok grazie
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
06-06-2014, 08:39
Hammer Ha scritto:Potendo disporre di un ponte, quanto tempo ci vuole per montarle per due persone con manualità nella media?il lavoro in se non è molto ma se consideri l'applicazione del zinco spray sui fori e magari una passata di vernice, devi prevedere i relativi tempi di asciugatura [LoD]Gandalf;581593 Ha scritto:sto valutando l'acquisto di un paio di frame rails per proteggere i miei longheroni da ulteriori grattate, prevenire è meglio che curare! se invece le metti solo per evitare botte sui longheroni perchè giri basso, magari basta siliconarle da sotto cosi non fori niente
06-06-2014, 08:51
313x Ha scritto:se invece le metti solo per evitare botte sui longheroni perchè giri basso, magari basta siliconarle da sottoEsatto ci stavo facendo un pensiero per questo motivo, ma sei sicuro che il silicone tenga? Anche ipotizzando di pulire a fondo il sottoscocca, si tratterebbe pure sempre di appiccicarle sull'antirombo... uhm....
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
06-06-2014, 08:58
Più che altro se quando strusci il fondo per caso si pizzicano da qualche parte, rischi di strapparle via!
Dopo questo thread vedremo fare scintille in tutte le città d'Italia
06-06-2014, 09:22
Hammer Ha scritto:Esatto ci stavo facendo un pensiero per questo motivo, ma sei sicuro che il silicone tenga? Anche ipotizzando di pulire a fondo il sottoscocca, si tratterebbe pure sempre di appiccicarle sull'antirombo... uhm....guarda, le mie calzano a filo anzi ho dovuto spingere per farle entrare a fondo se a gandalf non gliene frega delle flessioni ma solo di non ammaccare i longheroni, il silicone basta magari un altro collante specifico
06-06-2014, 09:47
mmm, non le vedo bene con il silicone, magari solamente 4 bulloni alle estremità li metterei...
06-06-2014, 15:12
Solo silicone eviterei: innanzitutto credo che quelle piastre non pesino proprio mezzo chilo, quindi bestemmiate come dei matti per tenerli in guida mentre il silicone tira, inoltre comunque il silicone ha un degrado e col tempo tende a rompersi anche solo su superfici in cui non ci sono grossi sforzi: lì sotto tra possibili botte, pietrisco ecc. c'e' da vedere che si possano staccare con conseguenze non proprio piacevoli.
Alla fine fare 4 fori e fissarle porta via lo stesso tempo se non meno...fate voi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
06-06-2014, 15:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2014, 15:46 da Enrico.)
Hammer Ha scritto:Ahime ci siamo lasciati andare un po' troppo in sezione tecnica, devo cancellare i post OT (ed al termine del lavoro si autodistruggerà anche questo post )hammer, c'han presi sul serio :haha: :haha: :haha: warning 01: do NOT use silicon for fixing frame rails under the body shell warning 02: do NOT use silicon for fitting 4x114 fuckin' rare jdm alloys on 4x100 hubs edit: però era venuta bene... peccato cancellare uno dei rari momenti divertenti |
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