Proprio ieri sera ho sostituito il 2 vie(woofer e tweeter bose) in portiera con audison AP8 e audison AP1 con ottimi risultati, sono rimasti gli altri tre altoparlanti (1 frontale e 2 posteriori). Il volume lo devo alzare un po' ma la resa è oltre le aspettative! Qualitativamente suona molto meglio, adesso ci sono gli "alti" a un giusto livello e sono spariti quei bassi tipici di BOSE che io odio! Da tenere in considerazione che l'impianto BOSE ha un microfono che secondo me regola il volume degli altoparlanti a prescindere dal tipo o comunque chissà come interviene!
Per il montaggio dei woofer ho utilizzato dei distanziali e ho inserito dei fogli di catrame adesivi all'interno della portiera x evitare risonanze strane e della spugna tra il pannello portiera e la lamiera, il tweeter ha preso posto sempre in predisposizione. Tanta fatica ma il risultato è OK!
PS Avevo fatto una prova sostituendo un solo lato x fare un confronto con il bose e non avevo avuto una buona impressione.
PPS secondo me è meglio usare un tweeter anziché un coassiale x la gamma medio alta, il coassiale diventa troppo invadente.
...questa è la mia esperienza!
Per il montaggio dei woofer ho utilizzato dei distanziali e ho inserito dei fogli di catrame adesivi all'interno della portiera x evitare risonanze strane e della spugna tra il pannello portiera e la lamiera, il tweeter ha preso posto sempre in predisposizione. Tanta fatica ma il risultato è OK!
PS Avevo fatto una prova sostituendo un solo lato x fare un confronto con il bose e non avevo avuto una buona impressione.
PPS secondo me è meglio usare un tweeter anziché un coassiale x la gamma medio alta, il coassiale diventa troppo invadente.
...questa è la mia esperienza!