Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
I motori sono uguali al 90%, cambiano gli assi a cammes e i pistoni (per questo motivo la 115 ha un rapporto di compressione maggiore), inoltre le centraline sono diverse, quella della 115 non è rimappabile, quella della 90 sì.
A livello di trasmissione la 115 ha le marce un filo più corte avendo una coppia conica da 4.3 anzichè da 4.1. A livello meccanico non ci sono altre differenze.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
La 115 va un paio di ciglia più veloce...
Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!!
che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp?
cosa significa swappare??
Mikicap Ha scritto:Grazie 1000 ora mi è tutto più chiaro!!
che differenza c'è tra torsen e LSD e quali manta la NA da 90hp?
cosa significa swappare??
guarda qui...
http://spazioinwind.libero.it/jos4x4sicilia/r_6.htm
la tua come la mia dovrebbe avere il tipo open... swap in inglese=scambio.. in alcune sistuazioni puoi montare differenziali di altre versioni o cilindrate..
non sempre cosi facilmente.. a volte devi cambiare qualcosa d'altro...ma trovi tutto in forum ..vai su cerca:haha:
sono Giacomo
"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
Grazie Jack!!
da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio??
che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp??
Mikicap Ha scritto:Grazie Jack!!
da quel che ho letto l'open dovrebbe essere più divertente degli alti 2 o sbaglio??
che consiglio dareste ad uno che vuole rimappare la centralina della 90hp??
per quel che ho capito e provato con amico..con il torsen è più facile fare drift .. ma sono troppo neofita per dirlo..
per adesso sto lavorando sul confort e non sulle prestazioni e tuning estremo..
consiglio:
studia meglio la macchina e capisci cosa vuoi.. perchè rischi di buttare un sacco di soldi ...
tutto dipende da cosa vuoi fare..strada pista.ecc poi tocchi molle centraline aspirazione motorecollettori e finche hai soldi spendi il doppio del valore della macchina..
ti consiglio di leggere tutte le storie di chi presenta la proprio auto e cito la bianchina del pepi..che ha trasformato un acquisto in un gioello..ma con calma.. chiedi a lui..ma in 1/2 anni credo.. se parti con l'idea della centralina senza sapere le differenze tra motori o ti fai male o butti i soldi...
parlo da neofita ..ripeto mia opinione personale...
su internet trovi tutto ..qui nello specifico!
:WohoW:
sono Giacomo
"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"