This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Number34 Ha scritto:Considera che le R1R sono molto più larghe del dichiarato, mi sembra che lui avesse delle stradali. Giusto?

Con le federal rsr era la stessa identica cosa, ci ho fatto ring e SPA.

Probabilmente viene diminuita leggermente l'efficacia, ma a livello di piacere di guida non si nota alcuna differenza. Toyo è ultra-conservativa sulle misure indicate
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Con le federal rsr era la stessa identica cosa, ci ho fatto ring e SPA.

Probabilmente viene diminuita leggermente l'efficacia, ma a livello di piacere di guida non si nota alcuna differenza. Toyo è ultra-conservativa sulle misure indicate
Confermo!
Anche io avevo prima le 195 sull'incudine da 8"
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Non è così, ci ho vinto il challenge a Varano. Wink

incidono tante cose, a parità di gomme stradali passare da 215 a 195 è stato orribile... specie perché le 195 erano di qualità leggermente inferiore rispetto alle 215
Vincere il challenge vuol dire che sei bravo te, non necessariamente che hai il miglior setup Wink

Aggiungo: ora che mi avete aperto gli occhi sulle nuove 888, le proverò sul canale 8, ma solo perché non ho più fondi per un nuovo set di cerchi da 7, vi odio tutti :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:incidono tante cose, a parità di gomme stradali passare da 215 a 195 è stato orribile... specie perché le 195 erano di qualità leggermente inferiore rispetto alle 215
Vincere il challenge vuol dire che sei bravo te, non necessariamente che hai il miglior setup Wink

Aggiungo: ora che mi avete aperto gli occhi sulle nuove 888, le proverò sul canale 8, ma solo perché non ho più fondi per un nuovo set di cerchi da 7, vi odio tutti :haha:

Grazie del complimento, ma ti posso assicurare che hanno vinto più le gomme di me Big Grin

Comunque ciò detto, sempre meglio mettere le 195 sui 7" e le 205-215-225 sugli 8"
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Mitzkal Ha scritto:In ottica TimeAttack... un bel fondo piatto?

non di certo per imola ma è gia pronta ala posteriore, splitter davanti, diffusore dietro da costruire e allargamenti!!! il fondo intero non lo faccio per ora..

quindi tutto ciò mi dite essere normale??? che porcata

[Immagine: IMG_7174.jpg]
image share
  Cita messaggio
Così pare...
[Immagine: 100_1613.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
un'altra nottata in officina... ho tagliato e sagomato il cofano per far uscire lo scarico della wg e per far uscire i due serbatoi della pompa freni che ho spostato dietro alla traversa del vano motore.. tra traversa e vetro diciamo così rimangono lontani dal calore..
montato pure l'intercooler e il radiatore olio.. abbiamo lasciato quello spazio tra ic e radiatore per far girare piu aria..
la posizione del radiatore olio mi piace un sacco.. se riusciamo a sagomare bene pure il paraurti per me rimane una bella chicca Confusedifone.gif:


il cablatore ci ha dato forfè e doveva venire martedi e mercoledi a finire il cablaggio :incazzato.gif: probabilmente salta imola ma si sta parlando di darmi ancora la radical per girare :plus1:
stasera avrò la certezza se saro presente col mazdino o radical o a piedi :haha:

[Immagine: IMG_7205.jpg]


[Immagine: IMG_7206.jpg]


[Immagine: IMG_7207.jpg]


[Immagine: IMG_7208.jpg]




free image upload
  Cita messaggio
Finalmente qualcuno con un intercooler di dimensioni da uomo Big Grin
Come mai la scelta di lasciare lo spazio vuoto sotto? L'aria rischia di scappare da li sotto piuttosto che passare dalla strozzatura che è il radiatore... Oppure dovete chiudere con delle paratie?
Riguardo al radiatore dell'olio: se hai a disposizione una stampante 3D ti passo un link di un lavoro sensazionale, ma ci sarebbe da bucare il paraurti :giggle:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
e ho ancora margine per alzarmi sopra con l'intercooler se non fosse abbastanza grosso!!
invece per me a tenerli separati respira di piu quello dell'acqua che se no sarebbe attaccato all'ic..

si in officina abbiamo un reparto per lo sviluppo di componenti racing e non partendo dal progetto alla stampa 3d del pezzo... tieni presente che già così taglierò il paraurti anteriore e lo chiudero ai lati per convogliare l'aria al radiatore.. proprio per quello dicevo che è una bella chicca ahaha

passa pureeee se hai un'idea migliore!!!!
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:il cablatore ci ha dato forfè e doveva venire martedi e mercoledi a finire il cablaggio :incazzato.gif: probabilmente salta imola ma si sta parlando di darmi ancora la radical per girare :plus1:
stasera avrò la certezza se saro presente col mazdino o radical o a piedi :haha:

Effettivamente sono problemi!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,065 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 464,622 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,002 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 12,383 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 55,797 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,888 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,392 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 172,996 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,465 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)