This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Nitrorob Ha scritto:Momento momento momento momento......
che figata di macchina!!!! non vedo l'ora di vederla finita: CoolGun :
compliementi, la dashboard e tutta la plancia sono seri di brutto Thumbup

quella è opera mia il paraurti no :haha:
  Cita messaggio
Anche secondo me non è una grande idea, sarebbe meglio convogliare l'aria in modo che acceleri verso i radiatori, così mi da' l'impressione che si generino delle turbolenze e delle bolle d'aria dietro al paraurti.
Ma sono supposizioni, il responso lo darà poi la pista Thumbup
  Cita messaggio
mmm, tu per si e per no portati un bel rotolo di nastro americano grigio... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:Sono moderatore del clio rs italia forum perchè ero un ex possessore di clio rs.. abbiamo creato un bel forum e ben strutturato secondo me.. se volete fare un giro c'è la sez altre auto..



anche sul radiatore olio che si vede sulla sx!! dal punto di vista areodinamico dai non credo che si possano vedere tangibili differenze non siamo mica in formula unoo!!

se no stavo pensando di raccordare le prime due file di fori e tagliare via tutto quel riquadro e mettere una griglia.. idem sul lato sx.. che dite?

Non siamo in formula uno però, vista l'auto preparata al top, perchè tralasciare l'aerodinamica?
Ecco lo studio di cui parlavo
[Immagine: 170324-post-your-diy-aero-pics-cfd_model...1462164559]
[Immagine: 170325-post-your-diy-aero-pics-cfd_data_...1462164559]

Come puoi vedere dai dati, le variazioni sono tangibili
Si passa da portanza a deportanza..
Inoltre, a mio parere, migliora anche il raffreddamento in quanto tutta l'aria viene canalizzata e raggiunge con maggiore velocità/portata gli elementi radianti
Qualche esempio preso dal topic
http://www.miataturbo.net/race-prep-75/p...ics-63769/

949racing
[Immagine: 35053-post-your-diy-aero-pics-crusher_da...1330147248]
[Immagine: 172315-post-your-diy-aero-pics-80-creamp...1464118436]
[Immagine: 169687-post-your-diy-aero-pics-80-250607...1461603486]
[Immagine: 169778d1461703176-post-your-diy-aero-pics-img_3925.jpg]
[Immagine: 169779d1461703176-post-your-diy-aero-pics-img_3951.jpg]
[Immagine: 169780d1461703176-post-your-diy-aero-pics-img_3952.jpg]
[Immagine: 169841d1461733635-post-your-diy-aero-pics-image.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
si avevo visto in rete qualcosa!! bel file grazie!!!

però sono davvero inguardabili dal punto di vista estetico!!! ok la funzionalità al top ma l'occhio vuole la sua parte!!! sono d'accordo che anche a me quei mille fori non mi vanno ancora giù.. ne avrei fatto tipo 4 grandi centralmente e stop e ritagliato lato sx dove c'è il radiatore olio..

tieni presente che ora canalizziamo l'aria dietro a quei fori..


qualcuno ha un paraurti nblf da vendere?? :haha:
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:ok la funzionalità al top ma l'occhio vuole la sua parte!!!

[Immagine: 58370193.jpg]

Con affetto
E tanta invidia
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:[Immagine: 58370193.jpg]

Con affetto
E tanta invidia

:haha:Confusedupacool:
  Cita messaggio
be la soluzione 4 per me è la migliore. Funzionale e anche esteticamente è bella
  Cita messaggio
Non mi è chiara la differenza tra la configurazione 1 e la configurazione 2 : Blink :
  Cita messaggio
Sembra assetto stock [mi pare bella bassa però ?] e assetto più basso.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,520 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 469,900 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,132 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 12,493 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 56,865 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 20,089 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,521 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 176,307 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,483 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)