This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Solo con l'assetto ribassato sembra sia la configurazione peggiore? Confusedly:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
s1m0 Ha scritto:be la soluzione 4 per me è la migliore. Funzionale e anche esteticamente è bella

sono d'accordo con te e a parte i buchi sul paraurti sarà la mia configurazione!!!


allora ci sono novità..
impianto elettrico quasi finito, ieri abbiamo fatto girare il motore senza avviarlo e abbiamo messo in pressione l'impianto di raffreddamento dell'olio verificando che arrivasse l'olio al radiatore e alla turbina...
l'attesa è stata snervante perchè ci sono voluti un sacco di avviamenti prima che arrivasse e stavamo per gettare la spugna pensando ci fosse un problema.. ho un video ma dovrei caricarlo sul tubo..
bello sentire il motore che almeno gira..

successivamente, avendo già una bottiglia pronta da stappare e festeggiare, abbiamo provato ad avviare l'auto ma ahimè abbiamo un problema con la lettura dei giri motore. Cioè non li legge proprio quindi è impossibile avviarlo.. il sensore sulla ruota fonica non legge nulla anche spostandolo e picchiandolo sulla carrozzeria non dà nessun risultato e dalla centralina per quel sensore esce già un segnale a 2 volts quando dovrebbe essere zero da quello che ho capito (ahimè di elettronica ne capisco davvero poco o niente).
Oggi il tecnico dell'impianto elettrico porta l'oscilloscopio e speriamo di trovare il problema..
forse dobbiamo alimentare il sensore con 5volts? è stata un'idea che è venuta fuori visto un caso precedente.

Intanto due foto:
- Quadro che gestisce la centralina acceso
- supporti per il differenziale rigidi.. abbiamo deciso di non montare i powerflex black sul differenziale (li mettero in vendita) ma di montarlo addirittura fisso adottando quelle piastre.

[Immagine: IMG_7260.jpg]


[Immagine: IMG_7262.jpg]




invia immagini

Spero riescano ad avviarla questa mattinaaaa!!
  Cita messaggio
ecco il video

https://youtu.be/agFyWLhTNX0
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:Solo con l'assetto ribassato sembra sia la configurazione peggiore? Confusedly:

E finora tutti ad abbassare, abbassare... :haha:

Comunque, non immaginavo che l'assetto potesse avere un tale impatto sulle prestazioni, e sui consumi! Da tenere in debita considerazione...
  Cita messaggio
E sì, se genera portanza strozza l'aria in uscita che accelera e quindi aumenta il drag, più abbassi e più aumenti la pressione, è l'esatto opposto dell'effetto suolo.
Il fondo della vettura è una delle cose che in ambito racing prendono più in considerazione e che in ambito elaborazioni "domestiche" non viene praticamente mai considerata.
  Cita messaggio
Carletto metti una valvola di non ritorno nella tubazione del servofreno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Carletto metti una valvola di non ritorno nella tubazione del servofreno...

why????? spiegami grazie!!

abbiamo anche modificato l'uscita della poma in cui il raccordo esca a 90° e lo abbiamo fatto uscire dritto!
  Cita messaggio
Perché prima dal plenum aspiravi e basta, mentre adesso soffi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:E finora tutti ad abbassare, abbassare... :haha:

Comunque, non immaginavo che l'assetto potesse avere un tale impatto sulle prestazioni, e sui consumi! Da tenere in debita considerazione...

Mah ....potevano aggiungere uno degli spoiler opzionali Mazda o un GV ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Perché prima dal plenum aspiravi e basta, mentre adesso soffi...

il macchina mi ha risposto che era ovvio :haha:

partitaaaaaaaaaaaaaa ecco il video della prima accensione!!

https://youtu.be/e5uuoAEJ-0A

sembra una vespa smarmittata ahah
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,520 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 469,897 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,132 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 12,493 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 56,865 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,994 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,521 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 176,300 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,483 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)