This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
venerdì andiamo a rullare finalmente...

per il problema radiatore l'unica cosa plausibile è che sia finito dentro qualcosa nel trasporto o polistirolo o quelle bustine che si mettono negli imballi... schiumava come se ci fosse stato dentro un sapone... bah assurdo!
  Cita messaggio
Hai scritto "leggo l egt"

Ti ho chiesto "per cosa sta egt? Exhaust gas temperature?"

Se si vedi mio precedente post
Se no dimmi x coda sta egt
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Hai scritto "leggo l egt"

Ti ho chiesto "per cosa sta egt? Exhaust gas temperature?"

Se si vedi mio precedente post
Se no dimmi x coda sta egt

si egt sta per exhaust gas temperature Wink

Sabato abbiamo provato le staffe corrette per l'ala leggenda.. direi che ci siamo! troppo maiala!!

[Immagine: IMG_7747.jpg]


[Immagine: IMG_7748.jpg]


[Immagine: IMG_7749.jpg]


[Immagine: IMG_7750.jpg]


[Immagine: IMG_7752.jpg]


[Immagine: IMG_7753.jpg]


[Immagine: IMG_7754.jpg]


[Immagine: IMG_7756.jpg]




invia immagini
  Cita messaggio
Confusedupacool:Confusedupacool:Confusedupacool:

Violenza!
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
Qui l'alettone f1 ha il suo perché 😀 bellissima

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Come direbbe mia suocera....Incoscienti!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
bellissima:oops:
“Frena di meno e accelera di più” - Juan Manuel Fangio a Johnny Claes che gli chiedeva come faceva ad essere più veloce con la sua stessa Maserati.

  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:egt sta per exhaust gas temperature?


se si non è bene leggere le temperature del gas vicino ai cilindri perche il flusso è instazionario per composizione, portata e temperatura (lavaggi)
di solito si hanno temp ache 150°C piu basse dell ingresso turbo.

se vuoi monitorare l ingresso turbo (che per me non ha senso) dovresti collocare in ingresso turbo

bene.

se egt sta per la temperatura gas scarico, l unica ragione per cui uno potrebbe pensare di misurarla è per proteggere la turbina.

scrivi che la misuri vicino ai cilindri, come se fosse cosa buona e giusta.

in realtà è bene. perche vicino ai collettori è affetta dalle fluttuazioni date da discontinuita di flusso e da portate di lavaggio.
le temp si sottostimano anche di 150 gradi sui "runner" (tanto per mantenere un po di inglesisimi).

se vuoi monitorare la turbo ( a che pro non so) bisogna che misuri più possibile vicono alla girante
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:bene.

se egt sta per la temperatura gas scarico, l unica ragione per cui uno potrebbe pensare di misurarla è per proteggere la turbina.

scrivi che la misuri vicino ai cilindri, come se fosse cosa buona e giusta.

in realtà è bene. perche vicino ai collettori è affetta dalle fluttuazioni date da discontinuita di flusso e da portate di lavaggio.
le temp si sottostimano anche di 150 gradi sui "runner" (tanto per mantenere un po di inglesisimi).

se vuoi monitorare la turbo ( a che pro non so) bisogna che misuri più possibile vicono alla girante

ma infatti a noi la temperatura della turbina non ci interessa!! quello è il punto piu vicino in cui siamo riusciti a mettere la sonda e siamo ben consapevoli che le temperature reali sono un po' piu alte. Sulla frase " l unica ragione per cui uno potrebbe pensare di misurarla è per proteggere la turbina" non sono assolutamente d'accordo! l'egt varia molto in funzione della carburazione e il motivo principale per cui vogliamo tenerla sott'occhio è in fase di mappatura Wink
  Cita messaggio
gunma akagi Ha scritto:bellissima:oops:

grazieeee!!!

vediamo come vengono fuori gli allargamenti!! e non sono i classici fendere da applicare ma verrano estesi nella parte anteriore!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,901 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 437,778 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,432 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 11,941 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,581 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,905 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,970 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 160,245 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,403 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)