Pepi Ha scritto:Ciao bel ragazzo
certo che va quella macchinetta altrochè
oltre che essere allestita veramente di tutto punto 
Alla prossima :hi_:
ps. sistema i parafanghi che a forza di strisciare le gomme si incidono :harhar:
ciao grande!! sono i passaruota che toccano devo alzarla un po o ribatterli.. comuqnue anche la tua viaggia devo vedere se ho il video della gopro in cui ti passo sul rettilineo.. non è che ti ho sverniciato anzi!!!
lsdlsd88 Ha scritto:allora se avresti subito battuto tutti evidentemente non è "abbastanza" tosto.. a me lasciano perplesso le frasi dove si dice "... con qualsiasi livello di preparazione".
ma non doveva essere un evento che premiava il non estremizzare? il lasciare le macchine stradabili ("Le vetture devono rispettare le norme per la circolazione stradale" (cit. regolamento)).
io come minimo aggiungerei alle regole esistenti: "ogni 100KW/Ton aggiunto rispetto all'auto di serie, si passa nella classe superiore".
sia chiaro che stimo infinitamente il lavoro che avete fatto, nulla di personale, ma mi sembra molto "ti piace vincere facile?" la tua auto a tutti gli effetti dovrebbe scontrarsi almeno con le master, stare solo una categoria sopra a una NB stock è assurdo, cioè incentiva a elaborare il più possibile invece di ottimizzare quel che si ha, col risutato che come sempre nelle competizioni vince chi ha il portafoglio più spesso (sì, la mia probabilmente è solo invidia
)
mi spiace comunque non averti incrociato per farti i complimenti dal vivo, ci saranno sicuramente altre occasioni 
ora che c'è stato un risultato dici cosi :haha:
ne ho sentiti di ogni tipo di commenti.. cosa hai butatto a fare i soldi su una nb che le nc sono molto superiori e bla bla e molti altri..
ora che la macchina inizia ad andare mi aspetto questo tipo di commento.. ma credimi non mi piace vincere facile ed è stato tutt'altro che facile fare un progetto e basta leggere un po il thread per vedere quanti imprevisti ci sono stati..
il regolamento c'è ed è chiaro e uno puo preparare la macchina anche al top della categoria.. inizialmente se leggi i vecchi thread si pensava di tenere le nb anche turbizzate in entry poi anche alberto diceva che le nb turbizzate era giusto farle andare in gentleman insieme alle nc quindi nessuno le ha mai ****te...
ora che c'è stato un primo risultato vedremo gli altri... io ho investito molto sulla nb ed ero convinto che potesse andare discretamente forte e un lavoro come il mio per un uso in pista su una nb non mi pare nessuno lo abbia intrapreso..
c'è ancora tanto da fare e sicuramente puo andare più forte (se ne saro in grado ahah).. e non è solo questione di cavalli che sono circa 290-300 cv quindi non una follia se pensate che tra rollbar e me siamo nell'ordine dei 1070 kg..
il grosso e il bello del lavoro inizia ora.. ho investito un sacco nella telemetria.. a franciacorta ho potuto iniziare a testarla.. uno strumento fantastico..
ho messo i potenziometri su ogni ammortizzatore, sulla pompa freni dividendo anteriore da posteriore, pressione benzina, pressione olio, giroscopio il tutto lavora insieme con il gps e ti fornisce una infinita di informazione su come lavora tutto dal motore alla carburazione agli ammortizzatori curva per curva.. questo non è vincere facile è investire su uno strumento che ti puo aiutare nella messa a punto e sabato abbiamo visto che come assetto ancora non ci siamo.. la macchina sottosterzava un sacco e le temperature delle gomme erano tutte sballate...
io stesso ho guidato abbastanza di ***** e questo lo dice il computer non io..
pero sono felice come un bambino per il suo giochino nuovo
vedremo al time attack in cui il livello è ancora più alto..
Daniele La Valle Ha scritto:È sempre gratificante vedere una mx5 che sale di quinta come la mia di seconda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:haha: esagerato
x alex: è vero da fuori da dietro sembra smarmittata mentre di fronte sembra lo scarico di una pentola a pressione ahahah mentre da dentro è bello. Da davanti soffia tanto perché girando a solo 1 bar (il minimo per questa turbina) la wg scarica un sacco la pressione e quindi si sente quel fruscio strano

.... sicuramente un 4 corpi come dici tu canta meglio e gira più in alto.. ora cambiavo a 6500 giri..