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Trackday project
#1
Ciao ragazzi!!
qualcuno mi ha conosciuto sabato al rally di corbetta...
dopo aver venduto la mia ex focus rs che usavo praticamente solo in pista ho deciso di prendere una mx5 da fare interamente da trackday.
Ho acquistato una mx5 nb 10th anniversario con soli 75.000km quindi dovrei gia avere un'ottima base di partenza con il 6 marce e il 1.8.

premetto che settimana scorsa ho già ritirato il carrello auto per trasportarla e fatto il gancio traino alla mula.

Premesso questo ho intenzione quest'inverno, probabilmente da biraghi di turbizzarla e montare tutti i contorni del caso dal roolbar completo allo svuotamento e vetri in lexan e parti in vtr dove possibile.

Ora sto cercando di scegliere tutte le componenti da acquistare.
Per il motore credo che partirò dal kit fm2 miata fly da circa 250cv senza aprire il banco.
assetto ohlins su specifiche qsetup e relativo irrigidimento telaio
tutto il raffreddamento olio e acqua da rivedere visti i conosciuti problemi sul modello
impianti freno credo wilwood o brembo

su queste voci sò gia abbastanza cosa fare.. solo che volevo renderla davvero pistaiola pure esteticamente quindi cerchi, lip, ala leggenda, sedili ecc sono davvero difficile da scegliere e trovo davvero poche info al riguardo!!
Mi aiutate postando foto di cerchi racing ma soprattutto trovabili e a prezzi umani???? idem per sedili ed estetica... non ho limiti di misure portando l'auto su carrello quindi starei su dei 16 pollici..
devo pure comprare un ht.. ho visto che in america fanno quello lungo tipo s2000 che trovo essere da sbavo ma costa 2200 dollari e chissa di spedizione e dogana cosa mi chiedono... in europa non si trova nulla di simile???

posterò man mano gli sviluppi alla macchina che attualmente ho tenuto completamente orignale per usarla 2-3mesi così...
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#2
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Allegati Anteprime
   
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#3
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Ecco alcune foto dalle quali prendo spunto!!!!


Allegati Anteprime
               
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#4
wow! seguo con interesse (e tanta invidia) il tuo progettone!
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#5
Per i cerchi posso dirti che gli originali sono solitamente tra i piu' leggeri in circolazione.

O vai quindi su prodotti super specifici per motorsport tipo scomponibili e simili oppure cerchi altra roba tipo speedline, magari presi da auto ex-corsa.

Sul discorso "quali sono piu' redditizi in pista?" sono il meno adatto perche' oltre a non avere un' Mx5 non ho mai nemmeno avuto modo di fare pista con essa, se non da passeggero, quindi mi baso piu' sul sentito dire da chi ce l'ha e ci fa pista che su esperienze dirette.

Non so se hai preso una Sport (che ha i 16" di serie), ma a sentire chi gira in pista il 15" e' l'ideale perche' si trovano slick e semi-slick a prezzi giusti e dinamicamente va un po' meglio...piu' che altro l'auto riesce a tirarsi meglio dietro i 15" (che sono + leggeri dei 16" in ogni condizione)...poi ovviamente dipende dai gusti.

Magic80 aveva una Sport con cui ha fatto a lungo pista (ma che usava anche stradale) ed aveva i 16".

Fletch ad esempio su NA 1.6 115cv in pista gira con i 15" e le 225 (ovviamente semislick) e fa dei tempi ottimi...perde qualcosa sul dritto, ma recupera moltissimo sulle curve proprio per la gommatura piu' larga.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#6
dafde Ha scritto:wow! seguo con interesse (e tanta invidia) il tuo progettone!

Grazie!!! il lavoro è lungo e i soldi da spendere sono tanti... facendo due conti ci vorranno dalle 10 alle 15.000euro purtroppo...

Fly Lemon Ha scritto:Per i cerchi posso dirti che gli originali sono solitamente tra i piu' leggeri in circolazione.

O vai quindi su prodotti super specifici per motorsport tipo scomponibili e simili oppure cerchi altra roba tipo speedline, magari presi da auto ex-corsa.

Sul discorso "quali sono piu' redditizi in pista?" sono il meno adatto perche' oltre a non avere un' Mx5 non ho mai nemmeno avuto modo di fare pista con essa, se non da passeggero, quindi mi baso piu' sul sentito dire da chi ce l'ha e ci fa pista che su esperienze dirette.

Non so se hai preso una Sport (che ha i 16" di serie), ma a sentire chi gira in pista il 15" e' l'ideale perche' si trovano slick e semi-slick a prezzi giusti e dinamicamente va un po' meglio...piu' che altro l'auto riesce a tirarsi meglio dietro i 15" (che sono + leggeri dei 16" in ogni condizione)...poi ovviamente dipende dai gusti.

Magic80 aveva una Sport con cui ha fatto a lungo pista (ma che usava anche stradale) ed aveva i 16".

Fletch ad esempio su NA 1.6 115cv in pista gira con i 15" e le 225 (ovviamente semislick) e fa dei tempi ottimi...perde qualcosa sul dritto, ma recupera moltissimo sulle curve proprio per la gommatura piu' larga.

ciao lemon!! oddio trovo che gli originali (poi sulla 10th anniversario sono cromati) siano davvero inguardabili e un po' ***** style ahaha
per il discorso rendimento in base alla misura:
finchè rimani su cavallerie pressochè originali penso anche io che i 15 siano la scelta migliore ma sorpassando i 250cv l'assettista mi ha detto di puntare ai 16 sia per potermi allargare di piu con le misure gomme che per una questione di rotolamento.
Poi è importante per rimanere "economici" nel mantenimento di trovare una misura diffusa e quindi piu economica per le gomme..
Parlando con fletch e me lo ha confermato gli ho chiesto se le 225 r15 avessero prezzi disumani ricevendo una bella conferma!! ci vogliono quasi 800 euro per 4 semislick. il 225 r15 è gia una bella misura ma sono gomme rarissime!!! io spendevo 900 euro per 4 semislick in 245 40 18 per la focus rs!!
credo che con i 16 avrei molte piu scelte a prezzi piu convenienti...

Lemon dell'omologazione non mi interessa... perchè l'auto verra trasportata unicamente sul carrello quindi possiamo sbizzarrirci con qualsiasi modifica!


che mi fanno impazzire sono gli xxr 527 come in foto sopra... e in america si trovano a prezzi buoni e la spedizione costa quanto l'acquisto ahahah
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#7
Le 205 50 r15 sono più abbordabili, mi pare che per 4 semislick sei tra i 600 e i 700€. Parlo di r1r, r888 e kumho v70a
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#8
Per i cerchi puoi cominciare da qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+pistaioli
La ND non esiste.
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#9
Fletch Ha scritto:Per i cerchi puoi cominciare da qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+pistaioli

fantastico me l'ero perso!!! lo leggo tutto!
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#10
carletto87 Ha scritto:fantastico me l'ero perso!!! lo leggo tutto!

hai appena conosciuto il guru dei cerchi da pista. senti ciò che dice lui
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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