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Trackday project
#51
Carletto non entrare anche tu nel clan di quelli che sentono la torsione, ti cancello dalla rubrica del telefono all'istante!
Una soluzione la troviamo prima dell'inverno.

Bisogna fare un giusto mix

Il miatacage ha una soluzione molto valida degli ancoraggi sul pianale, ma l’angolo del tubo montante centrale è troppo inclinato. Non sarebbe omologabile. Le loro barre porta sono inoltre inguardabili.
Il sassa che propongono (no versione “pirini”Wink ha gli ancoraggi posteriori discutibili, si va a fissare sulla paratia del serbatoio e, SECONDO ME, ha poco senso ai fini dell’irrigidimento complessivo.


Ho contattato un telaista che fa scocche da competizione vere, ma mi ha detto che lui non lavora su auto montate. Un vero peccato perché la qualità del lavoro che avrebbe potuto fare sarebbe stata eccelsa, per l’utilizzo che ne dobbiamo fare noi.
In ogni caso, ho altri due contatti da sentire e vedere un attimo come fare.
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#52
carletto87 Ha scritto:ti faccio l'ultima domanda: nn volendo rispettare le specifiche fia me lo farebbero lo stesso? ciò che mi interessa di più è: rimane un rol cage funzionale anche con l'ht? perchè a sto punto potrei rinunciare all'omologa fia..
altrimenti da chi mi posso rivolgere... per quello che usato il mazdino è fondamentale l'irrigidimento del telaio!

Guarda secondo me no... per il semplice fatto che fondamentalmente ne vuole fare uno come dice lui, con specifiche e omologazione FIA, in modo tale da avere le dime per poi replicarlo.

AndreaAnny Ha scritto:Il miatacage ha una soluzione molto valida degli ancoraggi sul pianale, ma l’angolo del tubo montante centrale è troppo inclinato. Non sarebbe omologabile. Le loro barre porta sono inoltre inguardabili.
Il sassa che propongono (no versione “pirini”Wink ha gli ancoraggi posteriori discutibili, si va a fissare sulla paratia del serbatoio e, SECONDO ME, ha poco senso ai fini dell’irrigidimento complessivo.

Ho contattato un telaista che fa scocche da competizione vere, ma mi ha detto che lui non lavora su auto montate. Un vero peccato perché la qualità del lavoro che avrebbe potuto fare sarebbe stata eccelsa, per l’utilizzo che ne dobbiamo fare noi.
In ogni caso, ho altri due contatti da sentire e vedere un attimo come fare.

Alt!... non facciamo confusione. Quello che Sassa propone non è il roll-bar in convenzione ma un roll-cage di cui non c'è nemmeno un numero 1. Come avevo scritto prima anche Sassa vuole la macchina nuda, perché è così che si fanno i roll-cage...imbullonati e saldati sull'auto. Sassa per l'appunto fa roba per le competizioni con specifiche ed omologazioni FIA... quindi come dici tu: "vere".

E' stato appurato da tempo che i roll-bar sono un'altra cosa ed anche lo stesso Sassa non ha mai nascosto la sua perplessità sull'effettiva utilità di questo... ma questi sono discorsi già ampiamente fatti.

PS: Il roll-bar Sassa è fissato sul telaio.
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#53
[ATTACH=CONFIG]34684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34685[/ATTACH]

Settimana scorsa da un utente qui del forum ho comprato l'ht Smile devo dire che anche nero non stà malaccio anche se l'auto verrà wrappata prossimamente... appena montato sembrava di stare nella galleria del vento :haha:
al brico ho comprato delle strisce adesive con la gomma piuma che si usano per le finestre e ho risolto il problema Smile
oggi blocco l'assicurazione ed entro un paio di mesi spero di iniziare i lavori!!!


Allegati Anteprime
       
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#54
Ieri sono stato dal mio storico preparatore e stiamo seriamente valutando di vendere il mio 1.8 e cambio 6 marce da sostituire con un bel sr20 completo e vitaminizzato... visto che FORSE si parla delle stesse cifre tra preparare il mio e prendere e preparare l'sr20 (ne ha gia uno in officina aperto e un altro forse in arrivo) ci sto pensando seriamente.
L'sr20 stock spacca solo a guardarlo mentre una volta sostituite bielle e martelletti soprattutto che sono i suoi punti deboli diventa davvero un mulo.. per non parlare delle cavallerie a cui si puo arrivare...
boo vediamo settimana prossimo ho in mano i preventivi...
per il discorso swap ho visto che vendono un kit per montarlo su mx5 e da quello che ho capito và sostituita la coppa dell'olio??
se qualcuno ha info in merito ben venga...
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#55
Si, va sostituita perché altrimenti toccherebbe la traversa della culla.

http://www.miatasr20.com
La ND non esiste.
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#56
http://www.miatasr20.com/Pages/Products.aspx
ecco quì sia il kit per lo swap che la coppa fatta appositamente.
mi raccomando il cambio, il 6 marce non è fittabile ti serve il 5.
sul loro sito dicono che la coppa non è necessaria in quanto si puó modificare la oem, ma io la prenderei in modo da avere un prodotto già testato evitando sbattimenti inerarrabili


edit: anticipato dal buon fletch non avevo notato
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#57
Mr.nitro Ha scritto:http://www.miatasr20.com/Pages/Products.aspx
ecco quì sia il kit per lo swap che la coppa fatta appositamente.
mi raccomando il cambio, il 6 marce non è fittabile ti serve il 5.
sul loro sito dicono che la coppa non è necessaria in quanto si puó modificare la oem, ma io la prenderei in modo da avere un prodotto già testato evitando sbattimenti inerarrabili


edit: anticipato dal buon fletch non avevo notato

grazie ragazzi!!!
ma avendo anche a disposizione il cambio dell'sr20 dite che monta????? sarei piu tranquillo a montare il suo cambio che a cercare un 5marce mazda...
riferendomi al sito che avevo già visto che prezzi mannaggia... se li saranno costruiti loro ma se li fanno pagare un sacco!! convertito senza spedizione viene 1400€ per la sola coppa...
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#58
carletto87 Ha scritto:grazie ragazzi!!!
ma avendo anche a disposizione il cambio dell'sr20 dite che monta????? sarei piu tranquillo a montare il suo cambio che a cercare un 5marce mazda...
riferendomi al sito che avevo già visto che prezzi mannaggia... se li saranno costruiti loro ma se li fanno pagare un sacco!! convertito senza spedizione viene 1400€ per la sola coppa...

devo essermi spiegato male serve il 5 marce nissan non mazda.
è vero che costa ma secondo me costa meno comprare tutto il kit piuttosto che far fare supporti motore e cambio e coppa su specifica... ma su queste cose i soldi son l'ultima cosa da guardare...
fatti comunque bene i calcoli perchè non è che 10k€ hai finito poi devi per forza di cose aggiornare tutto il resto
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#59
ci sono 2 cambi nissan per sr20 il più recente 6 marce ed il 5 a te serve il 5 marce
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#60
Mr.nitro Ha scritto:devo essermi spiegato male serve il 5 marce nissan non mazda.
è vero che costa ma secondo me costa meno comprare tutto il kit piuttosto che far fare supporti motore e cambio e coppa su specifica... ma su queste cose i soldi son l'ultima cosa da guardare...
fatti comunque bene i calcoli perchè non è che 10k€ hai finito poi devi per forza di cose aggiornare tutto il resto

Ti dirò che per ora si parla di molto meno di 10.000€ con elettronica annessa e relativo schermo al posto della strumentazione di serie.
ahh grazie per il chiarimento sul cambio si non avevo capito intendessi il 5 marce nissan... per il discorso supporti abbiamo un ragazzo/tornitore che ci realizza ciò che vogliamo a prezzi davvero bassi.... hanno appena montato un 2jz su m3 e92 x l'europeo drift facendosi loro tutti i supporti....

altra chicca interessante sarebbe quella di alimentare la macchina con tutto ciò che c'è dietro per poterlo fare con la e85 che ha temperature di esercizio dimezzate e dalla francia costa 85 cent/litro...
tante idee da sgrossare.....
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