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Trackday project
(29-12-2017, 22:58)lsdlsd88 Ha scritto:
(29-12-2017, 22:07)carletto87 Ha scritto: dai grafici che ha postato lsd dubito che cambi solo l'etanolo e ti dia 80cv in più a parita di preparazione e pressione...

no ci mancherebbe aggiunto 4 psi (0.27 bar) di pressione ma soprattutto raggiunto il timing ottimale grazie agli ottani in più Wink

la tua ora è knock limited immagino?

perdona la mia ignoranza... sarebbe???



(30-12-2017, 12:18)Pee Tee Ha scritto:
(29-12-2017, 21:02)alex zanardi Ha scritto: mentre la 3,6 potrebbe aiutarti nel dosare la coppia in percorrenza/uscita di curva, penso sia più importante questo che la velocità di punta, velocità che grazie al tuo motore è già discretamente elevata e non semplice da gestire sulle nostre scatolette.

Esatto! Alla fine è questo che si cerca su un'auto così leggera e cavallata..
Avete la possibilità di spalmare bene la coppia in percorrenza!

Tanto arrivare a fare 250 o 260 poco ti cambierà.
Ma arrivare a dare più gas in uscita senza perdere trazione è l'obbiettivo!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

sisi sicuramente... pero vedendo di quanto poco cambiano le velocita marcia per marcia tra 3,9 e 3,6 non so quanto si riesca a spalmare la coppia per avere più trazione... credo convenga prima vedere cosa esce fuori dal banco salendo di pressione poi provarla...
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(30-12-2017, 13:35)carletto87 Ha scritto: perdona la mia ignoranza... sarebbe???

sarebbe quando è stata mappata l'anticipo massimo è limitato dall'insorgere di knock oppure hai raggiunto l'MBT (anticipo ottimale per ottenere la massima coppia) senza incorrere in battito?

il tutto dipende oltre che dal carburante anche dalle condizioni ambientali perche' immagino che la IAT estiva su un banco è ben diversa da quella che hai in pista in autunno..
e da circa un migliaio di variabili su come è stato costruito il motore  Big Grin
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(30-12-2017, 13:48)lsdlsd88 Ha scritto:
(30-12-2017, 13:35)carletto87 Ha scritto: perdona la mia ignoranza... sarebbe???

sarebbe quando è stata mappata l'anticipo massimo è limitato dall'insorgere di knock oppure hai raggiunto l'MBT (anticipo ottimale per ottenere la massima coppia) senza incorrere in battito?

il tutto dipende oltre che dal carburante anche dalle condizioni ambientali perche' immagino che la IAT estiva su un banco è ben diversa da quella che hai in pista in autunno..
e da circa un migliaio di variabili su come è stato costruito il motore  Big Grin

credo la seconda... anche se c'era ancora margine con gli anticipi.. alla fine ho girato praticamente tutto l'anno con la mappa rodaggio ahah

per quello non vedo l 'ora di rullarla ancora perché non abbiamo mai provato a spremerla come si deve.... anche di carburazione sono grassino.. l'egt viaggia bassa quindi c'è un margine esagerato ancora... anche se prediligo l'affidabilità ovviamente ma almeno vedere qual è il potenziale di sto motore mi intrippa...
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Occhio con la pressione, se liberi troppo la turbina potrebbe farti la "campana" di boost e poi diventa abbastanza incontrollabile col gas con il risultato di rovinare l'equilibrio che mi pare tu abbia trovato adesso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(30-12-2017, 14:16)Pepi Ha scritto: Occhio con la pressione, se liberi troppo la turbina potrebbe  farti la "campana" di boost e poi diventa abbastanza incontrollabile col gas con il risultato di rovinare l'equilibrio che mi pare tu abbia trovato adesso...

sicuramente!! ed è quello che non voglio... quello che descrivi tu credo che succederà da 1,5bar in su.. gia il meccanico me l ha detto che sopra e intorno a quelle pressioni poi darebbe una bella botta quando entra in coppia.. pero dai tra 1 bar e 1,5 qualche equino c'è..

inoltre possiamo memorizzare fino a 7 mappe quindi possiamo sbizzarrirci... faro la mappa sparo tunnel di monza ahah
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un piccolo aggiornamento..
domenica ho fatto due turni a monza. Mi sono divertito un sacco e la miatina salvo il piccolo imprevisto avuto si è comportata da Dio.
Al mattino ho girato nel turno riservato con le clio, nebbia pista bagnata in alcuni punti e in queste condizioni è davvero davvero difficile guidarla soprattutto per le frenate.. in fondo al rettilineo bloccavo sempre davanti idem prima della seconda variante.. ti caghi davvero addosso considerando che stai girando insieme ad altri..

Nel pome tutt'altra storia.. sole pista asciutta e 10-12 gradi. Ento un paio di giri e scaldo le gomme facendo gruppetto con Ale Mazdina e un altro.. inizio a tirare e baam fumava di brutto roba da non vedere più chi ho dietro.. Mi dico ho messo troppo olio nel fare il livello e in rilascio considerando il ritorno dell'olio dalla turbina sul lato sx della coppa capita.. no il fumo è davvero troppo i commissari mi sbandierano ho pensato di andare a fuoco.. mi fermo ai box il cofano fuma e abituato a fare il time attack mi aspettavo subito un po di assistenza pronta con gli estintori. Niente. Monza è davvero pessima come servizio. Arriva un commissario passeggiando e mi chiede se va tutto bene con il cofano che fuma bah. Apro il cofano taaac ho perso il tappo in alluminio che avevo fatto fare in officina al posto dell'astina dell'olio. C'era olio ovunque sui collettori e sulla turbina non ha preso fuoco sono stato fortunato.. Corro alla macchina prendo olio e pulitore e carta.. asciugo e pulisco tutto con lo spray e metto l'astina nuova che tenevo solo per fare i livelli (me le brucia ad ogni turno e costano 50euro l'una) e riparto. Tutto ok la macchina và da dio.. devo scaricare i dati della telemetri ma ho visto una volta comparire max rpm sull'aim in sesta sul dritto e ho un sorrisino da ebete raggiungevo circa i 245 di gps fantastica. Temperatura olio a 98 gradi acqua a 94 con i radiatore un po coperto. Egt a 780 gradi. wow
Provo a prendere i riferimenti cn le staccate e ripeto senza abs a monza ti caghi... faccio un dritto in prima variante. Miglioro c'è un traffico pazzesco e l'utente medio di monza ha il pisello troppo grosso per dare strada a una miatina.. sorpassi a dx zig zag di qua e di la e stampo un bel 2.10,2 facendo il mio best personale a monza (focus rs 400cv 2.11,8) sapendo che di margine ce n'è ancora tanto...
che dire sono proprio contento la miatina và forte ed 'è affidabile. Non c'è soddisfazione più bella nel tornare a casa.
Peccato che la gopro era full e non ho video dei giri veloci ma solo del fumo in abitacolo ahah

Da domani torna sotto i ferri. Collettore di aspirazione nuovo, differenziale, frizione e nuova mappa Smile

[Immagine: IMG_20180128_095804.jpg]
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Dov'e' la faccina che sbava? Big Grin

Una info..
Che materiale avete utilizzato per il pezzo tra paraurti e splitter?
Dove l'avete preso?

Grazie Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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(30-01-2018, 11:30)Number34 Ha scritto: Dov'e' la faccina che sbava? Big Grin

Una info..
Che materiale avete utilizzato per il pezzo tra paraurti e splitter?
Dove l'avete preso?

Grazie Smile

è un materiale in resina.. un po' balordo perché non attacca la vernice ma la pellicola siamo riusciti a metterla.. chiedi alla Eltech esattamente che materiale sia..
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Non e' un rotolo di plastica semidura?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Uscivi dalla Ascari a velocità fotonica..

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