un piccolo aggiornamento..
domenica ho fatto due turni a monza. Mi sono divertito un sacco e la miatina salvo il piccolo imprevisto avuto si è comportata da Dio.
Al mattino ho girato nel turno riservato con le clio, nebbia pista bagnata in alcuni punti e in queste condizioni è davvero davvero difficile guidarla soprattutto per le frenate.. in fondo al rettilineo bloccavo sempre davanti idem prima della seconda variante.. ti caghi davvero addosso considerando che stai girando insieme ad altri..
Nel pome tutt'altra storia.. sole pista asciutta e 10-12 gradi. Ento un paio di giri e scaldo le gomme facendo gruppetto con Ale Mazdina e un altro.. inizio a tirare e baam fumava di brutto roba da non vedere più chi ho dietro.. Mi dico ho messo troppo olio nel fare il livello e in rilascio considerando il ritorno dell'olio dalla turbina sul lato sx della coppa capita.. no il fumo è davvero troppo i commissari mi sbandierano ho pensato di andare a fuoco.. mi fermo ai box il cofano fuma e abituato a fare il time attack mi aspettavo subito un po di assistenza pronta con gli estintori. Niente. Monza è davvero pessima come servizio. Arriva un commissario passeggiando e mi chiede se va tutto bene con il cofano che fuma bah. Apro il cofano taaac ho perso il tappo in alluminio che avevo fatto fare in officina al posto dell'astina dell'olio. C'era olio ovunque sui collettori e sulla turbina non ha preso fuoco sono stato fortunato.. Corro alla macchina prendo olio e pulitore e carta.. asciugo e pulisco tutto con lo spray e metto l'astina nuova che tenevo solo per fare i livelli (me le brucia ad ogni turno e costano 50euro l'una) e riparto. Tutto ok la macchina và da dio.. devo scaricare i dati della telemetri ma ho visto una volta comparire max rpm sull'aim in sesta sul dritto e ho un sorrisino da ebete raggiungevo circa i 245 di gps fantastica. Temperatura olio a 98 gradi acqua a 94 con i radiatore un po coperto. Egt a 780 gradi. wow
Provo a prendere i riferimenti cn le staccate e ripeto senza abs a monza ti caghi... faccio un dritto in prima variante. Miglioro c'è un traffico pazzesco e l'utente medio di monza ha il pisello troppo grosso per dare strada a una miatina.. sorpassi a dx zig zag di qua e di la e stampo un bel 2.10,2 facendo il mio best personale a monza (focus rs 400cv 2.11,8) sapendo che di margine ce n'è ancora tanto...
che dire sono proprio contento la miatina và forte ed 'è affidabile. Non c'è soddisfazione più bella nel tornare a casa.
Peccato che la gopro era full e non ho video dei giri veloci ma solo del fumo in abitacolo ahah
Da domani torna sotto i ferri. Collettore di aspirazione nuovo, differenziale, frizione e nuova mappa