Interessanti gli uniball, è roba motorsport? oppure roba generica?
[NB] Il giocattolo di Alex
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08-06-2017, 14:08
Fletch Ha scritto:Guardavo quella di Compbrake perché è l'unica sotto i 1000 euro (e un motivo ci sarà...). costa poco ma se poi devi pagare qualcuno perchè ti sistemi le inglesate non so se alla fine risparmi. Bl4CK^ Ha scritto:Interessanti gli uniball, è roba motorsport? oppure roba generica? usare i generici è un ottimo modo cercare di farsi male, usando quelli seri e bene controllarli ogni 2 uscite e sostituirli minimo una volta ogni 2 anni. Ero partito per la serie motorsport schaublin, ma poi visto che raddoppiavo il valore dell'auto ho scelto i Rodobal sempre in serie motorsport
08-06-2017, 14:17
Eh appunto i generici durano poco Voti dei freni? io sono ancora indeciso... più che altro perchè dovrei mettermi a disegnare delle campane per montare i dischi che vorrei :haha: Mentre per i wilwood bastano due staffe e i dischi della sport...
08-06-2017, 18:04
chiedi un voto a chi ha costruito?
11 su 10 :haha::haha::haha: :p seriamente, davanti come paste ho le DS UNO dietro le DS2500 in questo modo ripartisco la frenata regolarmente, con il bilanciere spostato di circa il 10% verso il posteriore quindi dovrei avere abbastanza margine per giocarci anche sul bagnato. Dare un voto ai freni è sempre una cosa difficile, io ad esempio odio i freni che bloccano con pedale leggero, voglio avere il pedale "duro" per poter modulare meglio, infatti su asciutto in pista e semislik calde stimo una forza sul pedale di 45-50Kg per arrivare al bloccaggio, questo a me piace è gli do voto 9, ad altri non piace e darebbero un 2 ripartizione 8 perchè posso giocarci, visto che sicuramente esistono kit migliori e con regolazione più precisa, non posso dare un 10 potenza frenante e calore, con i dischi da 255 non era sufficiente, con i 270 lo è, quindi voto sufficiente perchè ho i dischi il più leggero e piccoli possibile per ottenere ciò che mi serve. avere dischi più grandi, significa più peso sulle masse non sospese, e se non servono visto che ho 4 ciuchini zoppi sotto al cofano sarebbero sprecati. P.S. il giorno che avrò una idea per come migliorare i freni questi voti si dimezzano
27-08-2017, 21:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2017, 21:59 da alex zanardi.)
Recentemente ho aggiunto 2 piccole cosette, una migliora l'aerodinamica, la seconda aggiunge peso, ma visto che 2-3 mesi fa ho seriamente rischiato di capottarla ho deciso che è meglio avere peso in più
il prossimo passo sarà legare la gabbia con i duomi
18-09-2017, 02:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2017, 02:09 da huskywr240.)
Dovrebbero montarlo tutti quelli che prendono la 500 abarth, quella si ribalta da sola
18-09-2017, 09:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2017, 11:15 da alex zanardi.)
(18-09-2017, 00:01)alexancu Ha scritto: maa Alex! se volessi anch'io una rollcage così? Il problema non è costruirlo o montarlo, ma è la sicurezza la gabbia come questa senza casco è più pericolosa che utile, lo spazio e poco quindi per forza di cose quei tubi passano a pochi Cm dalla testa, immagina un banale tamponamento, un testacoda, o altro che possa scuoterti, dai una zuccata al tubo in acciaio e...... quindi prima compra un carrello, la mx5 la userai solo in pista quindi con casco, poi se vuoi posso replicarlo
18-09-2017, 09:58
Ciao Alex, bellissima elaborazione!!! Davvero complimenti! Da appassionato che si fa tutto in casa posso dire che lavori davvero bene, e mi piacerebbe un giorno sfidare la tua aspirata con la mia turbo!
Ancora complimenti, si illuminano gli occhi a vedere questa passione... Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
18-09-2017, 10:26
Grazie.
Aspirato/Turbo è una lotta già persa in partenza, un aspirato non avrà mai l'erogazione e la progressione di un turbo senza contare la potenza visto che con la girella puoi ottenere molto di più. ma nonostante ciò, sfida accettata* sarò in pista il 30/09 a Misano il 14/10 a Varano Novembre al Mugello poi forse una o due uscite prima della fine anno a FC nel 2018 la musica cambia, perchè cambierò motore quindi dovrai alzare la pressione * a cronometro, o in rettilineo, niente ingarellamenti e o sportellate ( i carrozzieri costano cari) |
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