This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto in basso può andare l'indicatore?
#1
Ciao a tutti,
come ho già detto nella presentazione sono felicissimo possessore di una mx5 na..
che dire, ne sono innamorato, però quella spia della riserva che mancaMad

Quello che volevo chiedervi è, per vostra esperienza personale, quanto in basso andate prima di rifornire. Ovvero, quando la lancetta della benzina staziona in prossimità delle E siamo proprio a secco, o si può ancora fare qualche chilometro??

p.s. Con i primi due rifornimenti di 20€ (11 litri circa) ho fatto 90km ca. guidando senza esagerare..mi aspettavo di stare almeno sui 10..
  Cita messaggio
#2
sulla mia la lancetta scende sotto la E fino a staccarsene, e li si appoggia, a quel punto sei in riserva, continui ad andare ma non si muove più e puoi procedere per 50/70km , la riserva credo sia immensa (penso anche più di 6lt) ci ho fatto 90km con la lancetta li l'altro giorno. insomma anche quando sei sulla E non aver paura di sporcare gli iniettori perchè c'è ancora molto sotto! PERÒ ! tieni conto che il pescante non é sistemato alla stessa maniera su tutte le vetture ! quindi occhio a non restare a piedi ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Fai il pieno e azzera il conta km...dopo aver guidato fino alla E rifai il pieno e guarda quanti km fai con tot litri. Così ti regoli ( sappi che anche a pieno la lancetta sta più su della F)
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#4
quanti litri tiene il serbatoio NA?
  Cita messaggio
#5
Come serbatoio sono 50 litri e di riserva dovrebbero essere circa 7 litri se non ricordo maleThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#6
45/115, 48/90/130 (a memoria)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Dovresti fare circa 12 al litro in extraurbano tranquillo…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#8
Controlla il filtro aria, se è molto sporco incide sui consumi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
non fidarti troppo sul segnalatore,per esperienza sono rimasto appiedato in prossimità del distributore.ciao
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,625 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,353 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
Question [NB] Minimo basso, ma solo in movimento. Lord_Morrenz 4 2,473 28-12-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Lord_Morrenz
  Minimo molto basso in frenata. fulvio.carretta 15 3,424 23-03-2017, 08:34
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Consigli per la coppia in basso su 1.8 NA? Aldo T. 10 4,081 17-01-2017, 20:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  presa d'aria sul faro sx VS prese d'aria sostituendo i gruppi indicatore direzione: Marco Ruschena 8 4,202 20-09-2016, 09:23
Ultimo messaggio: sfrenato
  Problema indicatore pressione olio Cavax 8 3,627 01-07-2016, 20:32
Ultimo messaggio: DNA54
  Cambio olio e indicatore pressione drmx5 14 2,264 14-03-2014, 10:53
Ultimo messaggio: drmx5
  trasformazione a gpl...quanto costa? ciraus 19 5,216 10-01-2014, 01:33
Ultimo messaggio: ciraus
  La Miata non vuole andare... ambrofili 25 4,898 19-10-2013, 17:58
Ultimo messaggio: ambrofili



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)