24-07-2014, 00:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:19 da alex zanardi.)
Scusate la domanda probabilmente molto da newbee.
Come faccio a controllare lo stato delle pastiglie, possibilmente senza tirare giù la ruota?
Chiedo perché negli ultimi giorni mi sembra che fischino un po'. Prima ho fatto una frenata bella vigorosa e il fischio sembra sparito, ma non sono convinto.
puoi capire solo quanta pastiglia hai all'esterno se trovi uno scorcio buono tra le razze dei cerchi...ma tieni a mente che spesso è la pastiglia interna che si consuma di più...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Per fare un bel lavoro tiri giu la ruota e guardi bene sia la pastiglia interna(come dice pdor è quella che si consuma di piu) e la pastiglia esterna, tieni conto comunque che gia le originali sono molto basse gia da nuovo di suo ora non so dirti i mm precisi, comunque quella che fischia dovrebbe essere la posteriore interna lato paseggiero perche è l'unica che ha la clip di metallo che quando tocca sul disco fischia
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Ok grazie!
Io sono a 30.000 scarsi quindi mi sembra anche strano che stiano finendo.
Domanda da ignorante totale:
Le nc non hanno un sensore per il consumo delle pastiglie anteriori? Che poi sono quelle che si consumano prima
Location: como
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Nc se usata per frenare bene consuma le pastiglie tutte uguale sia davanti che dietro, fortunati voi che vi durano 30000km se mi durano 8000km è tanto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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io in 22k km ho già messo il 3o set...sia di ant che di post.
comunque se sono state montate correttamente c'è un "sensore" (an toc de fer) che segnala la fine della pastiglia.
a me non li avevano messi, quindi mi sono giocato anche i dischi.
Quindi attenzione!
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Le pastiglie posteriori originali hanno lo squealer integrato (molletta metallica che striscia sul disco quando la pastiglia raggiunge pochi mm) mentre quella anteriore è mobile.
In genere sono posizionate lato passeggero sul disco interno, dove la pressione diretta del pistone della pinza genera maggior consumo.