Buona sera gente
ho un problema che si presenta saltuarimente al finestrino lato passeggero della NA, quest'ultimo a discrezione sua, decide di bloccarsi.
Sento che che azionando contemporaneamente i finestrini, la tensione cala.
Cosa può essere?
È successo a qualcuno?
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
si blocca mentre il motorino continua a funzionare o si zittisce anche il motorino?
nel primo caso probabile problema alla meccanica dentro lo sportello, nel secondo caso probabile ossidazione del pulsante sul tunnel...
azionare contemporaneamente i finestrini non è una buona pratica...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Puoi aprire il pannello porta e dare corrente manualmente (con una pila a 12V ad esempio) al motorino per capire se è lui o si può escludere.
Poi smonti il tunnel e verifichi con un multimetro che i tasti alzavetro funzionino correttamente.
Puoi farlo nell'ordine che preferisci.
mi è appena capitato anche a me su NB ho chiuso il finestrino e non dava più segni di vita,ho provato a schiacciare il pulsante e non si sentiva nemmeno il click poi solita procedura smontato e pulito i contati ma nulla,ho preso il blocchetto nuovo e come ho fatto il cambio è ripartito subito
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Resoconto di una domenica qualunque:
dopo aver smontato il tunnel e aver appurato che corrente arriva e riparte, ho smontato il pannello trovandomi sott'occhio solo il connettore.
l'ho scattato e trastullato un po' ma nulla di fatto, alché provo alla vecchia maniera.. Un paio di colpetti subito sopra il connettore e io vetro come per magia riparte.!
relè impastato?
... sul lato destro del motore dell'impianto di riscaldamento, sulla parete DX, ci sono due cavi che vanno a massa sul telaio. Controlla che facciano bene contatto. Se ossidati ti rallentano molto i finestrini, togliendone forza.
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
si esatto, guardando il vano cassettino, sono ancorate sul telaio a destra del motore dell'aria.
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89