Tutto giusto tranne l'lsd che non c'era. E i paraspruzzi in tinta ci sono sempre stati su tutte le NA, prima in 2 pezzi nella 115 hp e poi pezzo singolo sulle 90 e 130 hp.
[Vari] Consiglio verniciatura e restauro cerchi
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30-07-2014, 16:52
Antonio Ha scritto:Tutto giusto tranne l'lsd che non c'era. E i paraspruzzi in tinta ci sono sempre stati su tutte le NA, prima in 2 pezzi nella 115 hp e poi pezzo singolo sulle 90 e 130 hp.Perfetto grazie! Allora farò a te domande a non finire ahah 1 potresti spiegarmi perchè due pezzi sulle 115 e singolo sulle 90? 2 come faccio a vedere se ha l'lsd? Non credo che girando le ruote sul ponte si possa verificare,giusto? 3 mi illuminerai su altre cosette in futuro ahahah grazie in anticipo alla 3 puoi anche non rispondermi XD
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per raggiungere il Nirvana del divertimento alla guida! Link JDM ITALIA gestita da me. https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397 Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan. https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636
30-07-2014, 16:56
Wangan racer Ha scritto:Perfetto grazie! Allora farò a te domande a non finire ahah 1) per semplificare e risparmiare sui costi di produzione. 2) se hai il torsen le ruote girano in senso contrario anche ad auto sollevata, se hai un lsd viscoso girando una ruota l'altra dovrebbe andare nello stesso senso. 3) tranquillo, se posso ti rispondo volentieri
30-07-2014, 17:15
Antonio Ha scritto:1) per semplificare e risparmiare sui costi di produzione.Grazie! a dire il verò però non capisco la differenza tra il due pezzi e il singolo. L'unica cosa che noto è che alcune hanno i para in tinta,altre neri e altre ne sono prive. Per quanto riguarda il diff...provando vidi che le ruote giravano in versi opposti. Però pensavo che la forza minima sviluppata girando a mano non fosse stata sufficiente per la verifica
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30-07-2014, 17:27
Le prime hanno quella specie di "unghia", che molto spesso va perduta. Dopo il 1993 hanno fatto la versione in un unico pezzo.
Quelle che vedi senza mudguards sono americane, giapponesi (in quei mercati non venivano messi) o semplicemente gente che li ha tolti. Quanto all'autobloccante, le possibilità che la tua lo monti di serie sono pari a zero, nessuna 90hp usciva con l'autobloccante. Può essere che qualche precedente proprietario l'abbia messo, ma essendo un lavoro non proprio economico, è difficile che l'abbia lasciato al momento della vendita.
30-07-2014, 17:35
Antonio Ha scritto:2) se hai il torsen le ruote girano in senso contrario anche ad auto sollevata, se hai un lsd viscoso girando una ruota l'altra dovrebbe andare nello stesso senso. Wangan racer Ha scritto:Per quanto riguarda il diff...provando vidi che le ruote giravano in versi opposti. Però pensavo che la forza minima sviluppata girando a mano non fosse stata sufficiente per la verifica infatti il torsen con le ruote alzate funziona come un open, la differenza si sente guidando, mentre per i lamellari vale la prova che hai fatto 'a mano'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
30-07-2014, 17:39
Antonio Ha scritto:Le prime hanno quella specie di "unghia", che molto spesso va perduta. Dopo il 1993 hanno fatto la versione in un unico pezzo.Beeeene ora capisco la differenza!!! Dalle foto e senza saperlo non l'avrei mai notata...guarda,non saprei proprio cosa pensare dato che le ruote girano come ti ho detto. Quindi credi che ha l'autobloccante o no? Altrimenti dovrei fare un test su "strada" per vedere come si comporta e riflettere un pò
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30-07-2014, 17:42
Impossibile dirlo senza guidarla, se hai il Torsen lo senti moltissimo nelle svolte secche, anche nelle partenze dagli stop a volte..quando con l'open la ruota interna tende a pattinare a vuoto, col Torsen non succede..
30-07-2014, 17:42
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti il torsen con le ruote alzate funziona come un open, la differenza si sente guidando, mentre per i lamellari vale la prova che hai fatto 'a mano'Perfetto allora sono senza torsen...giusto?
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30-07-2014, 17:44
Antonio Ha scritto:Impossibile dirlo senza guidarla, se hai il Torsen lo senti moltissimo nelle svolte secche, anche nelle partenze dagli stop a volte..quando con l'open la ruota interna tende a pattinare a vuoto, col Torsen non succede..Si allora ci siamo..noto che partendo sterzato pattina in modo imprevisto (quindi si tratta solo della ruota interna) in ogni caso proverò ancora a verificare!
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