In attesa delle curve per il filtro, piccolo restauro del serbatoio un po' corroso dalla ruggine e disposizione dei tubi olio nella nuova posizione...
Ho proceduto aspirando tutto l'olio contenuto nel serbatoio con una siringa da 50cc, quindi ho sfilato i due tubi di cui uno (il più grosso) si riutilizzerà...solito paciugo d'olio dappertutto...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
Montata per prova la prolunga di Jass con il pomello in delrin di Andreone...il cambio è diventato morbidissimo, troppo per i miei gusti...servirebbe forse un pomello meno lungo (anche dell'ori)...comunque la prolunga direi tutto sommato per posizione del braccio e del gomito, abbastanza positiva. Col braccio fai molto più movimento e la leva è naturalmente più vicina al volante.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
Lostraniero Ha scritto:mi sai dire quanto è lunga la prolunga? pomello compreso.
E Perchè non montare uno short shifter? recupereresti durezza mantenendo la prolunga.
domani misuro....
Beh montare lo short shifter potrebbe essere una soluzione
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Lostraniero Ha scritto:mi sai dire quanto è lunga la prolunga? pomello compreso.
E Perchè non montare uno short shifter? recupereresti durezza mantenendo la prolunga.
Ecco fatto !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
De nada.....ora concentriamoci su assetto e scarico.....riguardo quest'ultimo, dopo aver sentito un po' in giro con i giusti consigli sono approdato in una piccola azienda che produce scarichi su misura...per ora mi faccio fare il mio utilizzando i colli RB, poi magari ci può scappare la convenzione chissà...lo scarico sarà così composto :
Il cat potrà essere sostituito con tubo dritto flangiato, tutto lo scarico sarà da 60 esterno in acciaio grezzo non lucidato, l'uscita pensavo dai 60 ai 70mm dritta
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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Come mai hai scelto il tubo da 60?
Io ho appena ordinato i tubi da 60 perché mi è stato detto da un preparatore che va bene per un 1.8, però sinceramente sono molto scettico (considerando che l'originale è 52). Tu che calcoli hai fatto?
jhonnybravo Ha scritto:Come mai hai scelto il tubo da 60?
Io ho appena ordinato i tubi da 60 perché mi è stato detto da un preparatore che va bene per un 1.8, però sinceramente sono molto scettico (considerando che l'originale è 52). Tu che calcoli hai fatto?
ciao, calcoli non ne sono stati fatti, ho chiesto un po' a qualche preparatore
inoltre i collettori RB sono 60 esterno, ho intenzione di seguire la linea così e se dovesse servire contropressione lavorare sul terminale