This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asso di Spider
#51
In attesa delle curve per il filtro, piccolo restauro del serbatoio un po' corroso dalla ruggine e disposizione dei tubi olio nella nuova posizione...

Ho proceduto aspirando tutto l'olio contenuto nel serbatoio con una siringa da 50cc, quindi ho sfilato i due tubi di cui uno (il più grosso) si riutilizzerà...solito paciugo d'olio dappertutto...


Allegati Anteprime
   
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#52
Montata per prova la prolunga di Jass con il pomello in delrin di Andreone...il cambio è diventato morbidissimo, troppo per i miei gusti...servirebbe forse un pomello meno lungo (anche dell'ori)...comunque la prolunga direi tutto sommato per posizione del braccio e del gomito, abbastanza positiva. Col braccio fai molto più movimento e la leva è naturalmente più vicina al volante.

Tra una decina di giorni lo Street Flex verrà finalmente montato, intanto buona lettura https://bcuison.wordpress.com/2014/10/19...reet-flex/


Allegati Anteprime
           
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#53
mi sai dire quanto è lunga la prolunga? pomello compreso.
E Perchè non montare uno short shifter? recupereresti durezza mantenendo la prolunga.
  Cita messaggio
#54
Lostraniero Ha scritto:mi sai dire quanto è lunga la prolunga? pomello compreso.
E Perchè non montare uno short shifter? recupereresti durezza mantenendo la prolunga.

domani misuro....

Beh montare lo short shifter potrebbe essere una soluzione
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#55
ocio che degli short shifter sui 6m non se ne sente dire un gran bene.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#56
Lostraniero Ha scritto:mi sai dire quanto è lunga la prolunga? pomello compreso.
E Perchè non montare uno short shifter? recupereresti durezza mantenendo la prolunga.

Ecco fatto !


Allegati Anteprime
               
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#57
Jeega Ha scritto:Ecco fatto !

che Pro!

grazie
  Cita messaggio
#58
De nada.....ora concentriamoci su assetto e scarico.....riguardo quest'ultimo, dopo aver sentito un po' in giro con i giusti consigli sono approdato in una piccola azienda che produce scarichi su misura...per ora mi faccio fare il mio utilizzando i colli RB, poi magari ci può scappare la convenzione chissà...lo scarico sarà così composto :

colli RB > flangia > cat200 > flangia > centrale silenziato > terminale

Il cat potrà essere sostituito con tubo dritto flangiato, tutto lo scarico sarà da 60 esterno in acciaio grezzo non lucidato, l'uscita pensavo dai 60 ai 70mm dritta
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#59
Come mai hai scelto il tubo da 60?
Io ho appena ordinato i tubi da 60 perché mi è stato detto da un preparatore che va bene per un 1.8, però sinceramente sono molto scettico (considerando che l'originale è 52). Tu che calcoli hai fatto?
  Cita messaggio
#60
jhonnybravo Ha scritto:Come mai hai scelto il tubo da 60?
Io ho appena ordinato i tubi da 60 perché mi è stato detto da un preparatore che va bene per un 1.8, però sinceramente sono molto scettico (considerando che l'originale è 52). Tu che calcoli hai fatto?

ciao, calcoli non ne sono stati fatti, ho chiesto un po' a qualche preparatore

inoltre i collettori RB sono 60 esterno, ho intenzione di seguire la linea così e se dovesse servire contropressione lavorare sul terminale
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mx-5 2.0 Fire del 2006, da me chiamata semplicemente "La spider" rnicoli 2 1,845 04-10-2013, 18:20
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)