This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 aspirato da 200 bhp
#41
Ho notato solo ora che bbr "garantisce" i 200bhp con "solo" intake/manifold/cams & remap"...io credevo che quantomeno anche il terminale venisse cambiato (a parte il midpipe, opzionale) mentre danno solo i finalini (mera estetica) Eek
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#42
Bulz Ha scritto:Ho notato solo ora che bbr "garantisce" i 200bhp con "solo" intake/manifold/cams & remap"...io credevo che quantomeno anche il terminale venisse cambiato (a parte il midpipe, opzionale) mentre danno solo i finalini (mera estetica) Eek
Il finale influisce veramente poco in una configurazione di scarico come la nostra, tutto estetica e sound.

Importantissimi i collettori di scarico ed in qualche modo il centrale, magari non in termini di potenza/coppia massima, ma cambia parecchio come lavora il vvt e di conseguenza la curva di coppia.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#43
si questo già lo sapevo, mi faceva solo strano che nella super 180 prevedano uno scarico completo e nella super 200 no
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#44
https://www.youtube.com/watch?v=zyL6IzNGD_k ma da 0-60 miglia 6,1 sec.??
  Cita messaggio
#45
Un po' ottimistico dovuto piu' che altro allo strumento di rilevamento a GPS che non e' certo preciso come un Correvit ottico.
Comunque la NC europea stock fa 0-100 in 7,2" (prova Auto), si puo' quindi supporre che con 40 CV aggiuntivi scenda nei dintorni dei 6,8", ora togli 4 Km/h (60 miglia non sono 100 Km/h) e saremo all'incirca nei dintorni dei 6,6", se poi ha anche la conica corta USA (non so che conica montino le UK o se sia stata sostituita da BBR) togli un altro paio di decimi e sei a 6,4".
  Cita messaggio
#46
olo1965 Ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=zyL6IzNGD_k ma da 0-60 miglia 6,1 sec.??
Sinceramente non mi pare salga con sta gran cattiveria...Rolleyes
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#47
Abituato al ciotolo 1.6 a me pare un missile invece :haha:
  Cita messaggio
#48
[ATTACH=CONFIG]34302[/ATTACH]

Io già stavo valutando il passaggio alla NC 2.0, dopo aver visto questa mi toccherà dormire sul divano e lasciare il letto alle scimmie...


Allegati Anteprime
   
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
  Cita messaggio
#49
A quanto pare oggi è stata sfornata la Nc aspirata più potente d'Italia...

Appena il proprietario avrà finito i test su autobahn vi dirà tutto a modo.

Cià!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#50
Alberto, a quando il reperimento di un container di monoblocchi mzr 2.5 e la fornitura di motori plug&play per nc, sul modello americano ? Big Grin

[video=youtube;jqab5b-cL84]http://www.youtube.com/watch?v=jqab5b-cL84[/video]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 104,862 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 67,593 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,758 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,579 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 42,979 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 36,606 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)