Ho notato solo ora che bbr "garantisce" i 200bhp con "solo" intake/manifold/cams & remap"...io credevo che quantomeno anche il terminale venisse cambiato (a parte il midpipe, opzionale) mentre danno solo i finalini (mera estetica)
Bulz Ha scritto:Ho notato solo ora che bbr "garantisce" i 200bhp con "solo" intake/manifold/cams & remap"...io credevo che quantomeno anche il terminale venisse cambiato (a parte il midpipe, opzionale) mentre danno solo i finalini (mera estetica)
Il finale influisce veramente poco in una configurazione di scarico come la nostra, tutto estetica e sound.
Importantissimi i collettori di scarico ed in qualche modo il centrale, magari non in termini di potenza/coppia massima, ma cambia parecchio come lavora il vvt e di conseguenza la curva di coppia.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Un po' ottimistico dovuto piu' che altro allo strumento di rilevamento a GPS che non e' certo preciso come un Correvit ottico.
Comunque la NC europea stock fa 0-100 in 7,2" (prova Auto), si puo' quindi supporre che con 40 CV aggiuntivi scenda nei dintorni dei 6,8", ora togli 4 Km/h (60 miglia non sono 100 Km/h) e saremo all'incirca nei dintorni dei 6,6", se poi ha anche la conica corta USA (non so che conica montino le UK o se sia stata sostituita da BBR) togli un altro paio di decimi e sei a 6,4".
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra" Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992) "La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.] "Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"