This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Croma cabriolet
Beh, definire la Croma un aborto mi sembra un tantino esagerato, è stata per anni l'auto da famiglia per eccellenza (e non solo).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Gli anni 80 hanno partorito aborti automobilistici a non finire, devo fare l'elenco delle meraviglie uscite dalla Fiat? Si salvano solo la Panda e la Uno.

Quindi secondo te questo esemplare era meglio pressarlo che salvarlo? Sono allibito, leggendo i tuoi interventi pensavo fossi un appassionato Sad
  Cita messaggio
Negli anni '80 tutti hanno partorito degli aborti, comunque i numeri sono dalla parte della Croma, thema, 164 e Saab 9000, nessuno di questi marchi riuscirà più a vendere così tanto un ammiraglia, anzi non si mettono neanche più a farle 😬
  Cita messaggio
Mi spiace di averti dato un'impressione sbagliata, mi piacciono le cose belle.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Negli anni '80 tutti hanno partorito degli aborti, comunque i numeri sono dalla parte della Croma, thema, 164 e Saab 9000, nessuno di questi marchi riuscirà più a vendere così tanto un ammiraglia, anzi non si mettono neanche più a farle 😬

La 9000 e la 164 mi piacevano, così come la serie 5 e34 tutte auto coeve.
  Cita messaggio
Si ma le 4 che ho menzionato hanno tutte lo stesso telaio
  Cita messaggio
Beh definire la Croma un aborto è forse un po' esagerato. Ne rimarrebbero poche da salvare allora. Comunque i gusti son gusti, non c'è dubbio.
Fatto sta che la Croma la Thema e la 164 hanno avuto un buon successo ai loro tempi, sono state le ultime vere ammiraglie italiane e contano ancora parecchi stimatori. Tutto il resto sono pareri soggettivi.
A me piace e non poco, sia all'epoca che ora.
  Cita messaggio
E comunque una cosa anche se piace ad una sola persona sulla faccia della terra ha ragione di esistere.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Si ma le 4 che ho menzionato hanno tutte lo stesso telaio

Non sono così ignorante :p
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Si ma le 4 che ho menzionato hanno tutte lo stesso telaio
Esatto, tra l'altro con motori dedicati e pure la parte di sospensioni & co, basta vedere il lavoro che è stato fatto sulla 164, o i turbo 4 cilindri della Thema e i Busso della 164. Per non parlare degli interni. Forse sarò eccessivamente nostalgico ma ora non abbiamo niente di simile purtroppo.
  Cita messaggio