This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto dalla sicilia
Benvenutooooooo
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto Thumbup, con la mia Ford Big Grin mi trovo alla grande, mai avuto problemi. Ti consiglio proprio la Rc, non si sa mai , dovessero piovere granite ... un tetto rigido fa sempre comodo Lol
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Z4 tutta la vita.

Parli per " esperienza personale " o così, a pelle ?

Grazie in anticipo

@Florinda:

Beh al di là del " supporto elettronico " la NC non è che sia poi così tanto votata al comfort, non trovi ? L'impianto stereo..sarebbe da estirpare, la bose non si smentisce mai :haha: gli interni, beh, quelli spartani della NA sono indubbiamente più resistenti ; L'unico comfort aggiunto forse sono gli innumerevoli portabicchieri che mi sembra di aver visto LOL

Tuttavia, ha un fascino tutto suo e mi ha sempre stregato, la miatina.

Al momento in sicilia non vi è nessuna RC 2.0 su subito nè in contovendita negli autosaloni.
Cerco qualcosa entro i 10.000 e con un kilometraggio contenuto.

Voglio la luna ?

Con 11/12 si trovano z4 del 2005 ..escludo a priori il 2.0i 150 cv. Un polmone, senza carattere ed handling.
  Cita messaggio
Bè se cerchi bene qualcosa di interessante si trova... Big Grin

Benvenuto!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
MiataSiculo Ha scritto:Parli per " esperienza personale " o così, a pelle ?

Grazie in anticipo

@Florinda:

Beh al di là del " supporto elettronico " la NC non è che sia poi così tanto votata al comfort, non trovi ? L'impianto stereo..sarebbe da estirpare, la bose non si smentisce mai :haha: gli interni, beh, quelli spartani della NA sono indubbiamente più resistenti ; L'unico comfort aggiunto forse sono gli innumerevoli portabicchieri che mi sembra di aver visto LOL

Tuttavia, ha un fascino tutto suo e mi ha sempre stregato, la miatina.

Al momento in sicilia non vi è nessuna RC 2.0 su subito nè in contovendita negli autosaloni.
Cerco qualcosa entro i 10.000 e con un kilometraggio contenuto.

Voglio la luna ?

Con 11/12 si trovano z4 del 2005 ..escludo a priori il 2.0i 150 cv. Un polmone, senza carattere ed handling.
Perche se vuoi un mezzo moderno e privo di fascino almeno la z4 ti fa fare l'aperitivo e la rivendi a un prezzo migliore.Big Grin
  Cita messaggio
MiataSiculo Ha scritto:Con 11/12 si trovano z4 del 2005 ..escludo a priori il 2.0i 150 cv. Un polmone, senza carattere ed handling.

Praticamente la Z più brutta di sempre.
  Cita messaggio
MiataSiculo Ha scritto:Un Saluto a tutti quanti !

Vi scrivo dalla sicilia e quanto prima auspico di far parte della famiglia degli spyderisti, concedetemi il termine.

Attualmente sto valutando l'acquisto di una RC 2.0 160 cv prima serie ( che i puristi non me ne vogliano ) visto l'uso quotidiano, urbano e non, cui sono sottoposto : non nascondo però di aver visionato alcuni SLK 200kompresso 163 cv r171 ed alcune z4 2.5i 192 cv.

Ogni consiglio/critica/bestemmione, è ben accetto.

Rincorro il sogno miatista da ben 18 anni, quando il mio sogno da automobilista era possedere una NA 1.8 possibilmente con dei bei cerchi bbs Big Grin

Mutate le esigenze e passati gli anni

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Uhm personalmente tutto questo accanimento lo trovo molto " di parte " ed ok, mi trovo sul forum Mx-5 , ma da qui a screditare la Z4 ce ne vuole eh, imho.

Non mi interessano gli aperitivi, la rivendibilità magari magari si - ed in effetti - le NC svalutano parecchio.

La mazda mi ha sempre stregato, fin da piccino, per ill suo fascino, la sua essenzialità, la concezione di vettura nuda e cruda, minimalista, leggera. Ma a parità di consumi - e credo, in parte, anche di gestione - un bel 6 cilindri da 192 o 204 cv, regalano indubbiamente discrete sensazioni di guida accompagnate da un design soggettivo ( a me piaciucchia, sinceramente, il posteriore ) ed una telaistica discreta.

Nessuno di voi ne ha guidata/posseduta una ?

Bramo risposte Tongue
  Cita messaggio
Possedevo una Z3....superati i 100.000 km ho deciso di cambiare....provato (per curiosità)
lo Z4 con motore 2.5 ......devo dire che la miata è molto più divertente.....più leggera...
consuma meno, ecc......Avessi acquistato una z4 oggi sarei pentito!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ecco, sono questi gli interventi che apprezzo maggiormente: quelli di chi, hanno posato le ciapèt su ciò di cui si scrive Tongue

Riguardo ai consumi, però, apro " la solita " parentesi, avendo sleggiucchiato qua e la, sul forum.

Dici consuma meno l'mx5..anche se, a dati riscontrati ( leggendo ache il bmwpassion ) vociferano di consumi 10/11 km/l urbano, per il 2.5 192 cv - pari consumo - del top firmato mazda. Perplesso.

E' davvero così " assetato " questo motore Ford DOHC ?
  Cita messaggio