Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
mauro Ha scritto:Sicuramente se si cercano CV la batteria di farfalle va eliminata, infatti il 2.0 giapponese e americano senza hanno +O- 10 CV di più.
Ma di che valvole parlate? Quelle del VTCS o quelle del VICS? Quelle del VTCS sono quelle installate a solo scopo normativo per le emissioni a motore freddo e che fanno perdere in prestazioni sempre, levandole si va solo meglio, quelle del VICS non sono così sicuro che possano essere eliminate a cuor leggero.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Modello:
Io intendevo eliminare la valvola a farfalla o comunque usarla solo ad alti regimi. Al suo posto usare la regolazione del carburante (per farla semplice) e l'alzata variabile delle valvole (serve però un sistema di terza generazione con controllo continuo delle valvole).
Questo è ciò che si fa in alcuni nuovi motori (molto semplificato). Ma non è una cosa che si possa fare a posteriori. Il motore deve essere progettato così.
23-02-2015, 20:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2015, 20:21 da jeby.)
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Il VTCS è attivo solo a freddo, poi le valvole restano aperte.
Il VICS accorda l'aspirazione a seconda del regime.
Parli di levare VTCS o VICS? Io ho letto di gente che toglieva le VTCS
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
sabato ero in un conce Mazda e il venditore mi ha lanciato la bomba dell'arrivo della ND a Settembre!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Modello:
pitch72 Ha scritto:sabato ero in un conce Mazda e il venditore mi ha lanciato la bomba dell'arrivo della ND a Settembre!!!![Eek Eek](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/scared/eek.gif)
Pensavi prima?
su fb gira la foto di una ND in un conce italiano, ma poi chi l'ha postato è sparito senza dire dov'eraaaaaaaaa!!!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Beh speravo giugno
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:sabato ero in un conce Mazda e il venditore mi ha lanciato la bomba dell'arrivo della ND a Settembre!!!![Eek Eek](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/scared/eek.gif)
ottimo periodo per comprare una spider.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92