ciao ragazzi, prima di fare figuracce vorrei essere sicuro di avere ragione..
qualche settimana fa mi reco da un preparatore del posto apparentemente serio, consigliato da molti, per farmi montare i collettori appena comprati (racing beat) quindi un lavoro tutto sommato non troppo complicato.
avendo già montato un catalizzatore brain 200 celle ovviamente c'era da fare un po' di taglia e cuci per adattare tutto ai nuovi colli, niente di preoccupante e assolutamente alla portata del preparatore (infatti saldature e flangie sono ottime).
veniamo al problema, per evitare di costruire una nuova flangia il meccanico ha deciso di invertire la direzione del catalizzatore sfruttando la flangia già esistente per attaccarla al collettore, e la parte senza flangia l'ha saldata alla parte centrale dello scarico.
siccome ero presente al momento del taglia e cuci, ho espresso la mia perplessità sul fatto di girare il cat, perché il brain a differenza del magnaflow ha da una estremità un cono lungo e dall'altra un cono corto.
avendomi assicurato che non ci sarebbe stato nessun problema non avendo direzionalità si è proceduto coi lavori..
ora dopo circa 1500km ho notato un deciso aumento della rumorosità..
avevo ragione io e si è fottuto il catalizzatore o è una mia pippa??
Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
qualche settimana fa mi reco da un preparatore del posto apparentemente serio, consigliato da molti, per farmi montare i collettori appena comprati (racing beat) quindi un lavoro tutto sommato non troppo complicato.
avendo già montato un catalizzatore brain 200 celle ovviamente c'era da fare un po' di taglia e cuci per adattare tutto ai nuovi colli, niente di preoccupante e assolutamente alla portata del preparatore (infatti saldature e flangie sono ottime).
veniamo al problema, per evitare di costruire una nuova flangia il meccanico ha deciso di invertire la direzione del catalizzatore sfruttando la flangia già esistente per attaccarla al collettore, e la parte senza flangia l'ha saldata alla parte centrale dello scarico.
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