Bisso Ha scritto:un lavoro pazzesco, non sapevo che si intervenisse così tanto nel preparare un'auto da corsa... praticamente è inutile ogni paragone con un'auto leggermente preparata per come la intendiamo noi.
Bisso, la normalità in verità non è questa.
Il 70/80% delle auto da corsa "umane" vengono fatte molto più velocemente e tenendo molte più parti in comune con l'auto di serie.
La tipica preparazione "all'italiana" con un budget medio-basso è: macchina smontata in poche parti > saldatura piastre roll-bar e montaggio di un roll imbullonato già costruito (Omp-Sassa-Sparco) > assetto decente > freni decenti > allestimento di sicurezza interno (sedile/i, cinture, estintore). Punto.
Poi il preparatore, così come il cliente medio italiano, preferiscono buttare una valangata di soldi nel motore, piuttosto che fare un'auto equilibrata, robusta ed efficace.
Anche perchè un preparatore guadagna molto di più a farti un motorone, piuttosto che levare peso inutile e curare i dettagli.
Mi fa comunque molto piacere che apprezziate il lavoro, soprattutto perchè capite cosa ci sta dietro; al contrario di molti altri...onore a voi.