This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RCFL Introvabile?
Ciao a tutti!

Premesso che ho cercato sul forum prima di aprire la discussione ma ho trovato veramente poco o nulla al riguardo.

Da un pò avevo la scimmia di prendere una spider/roadster, circa 4 anni fa quando mi salvai dall' acquisto di una TT cabrio del 2004 e ripiegai "saggiamente" su una 147 Distinctive 1.6 da 105cv del 2008 a km0 :haha:, da un annetto circa sto valutando le opzioni da godere in plen-air e scartando la folle idea prima dello z4 e poi del boxster sono giunto a ponderare l' acquisto della mitica mx5 Gen 3.

Vendendo la mia attuale auto e con qualche mensilità nel salvadanaio dovrei avere una cifra che si aggira attorno ai 10-12000€, essendo già stato vittima del rimorso da optional e motorizzazione base eviterei le 1.8 e punto diretto ad una 2.0 RC/RCFL Fire (o meglio se c'è) che abbia anche i sedili riscaldati, comandi al volante, sensori park e magari xenon.

Cercando sullo scout di RC 2.0 ne ho trovate diverse che rientrano nel budget, un paio mi sembra anche relativamente vicino, ma di RCFL usate ed in vendita nemmeno l' ombra! almeno in italia, cercando anche in germania su autoscout ne sono uscite diverse, ma sono più vicine ai 15000€ invece dei 10-12000€ di cui dovrei disporre.

Come mai il nostro mercato di RCFL è così povero? vanno a ruba? ne hanno vendute poche? chi la ha la tiene stretta? mi accontenterei anche di una non-FL ma poi non vorrei rimpiangere per due-tremila euro la versione più "fresca"(e magari meno soggetta a noie essendo una versione 2.0), ho possibilità di trovarne qualcuna da qui a marzo-aprile o devo cominciare a mettermi l' anima in pace e ripiegare su una RC?

P.S. Non ho cercato le 1.8 per mantenere la retta via.

Scusate per l' interminabile papiro e l' orribile itaGliano.

Grazie per il vostro tempo

Ciao Big Grin
  Cita messaggio
Esite anche la NCfl......con motore 2.0 ....l'utente Alpha4 ne ha un esemplare....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Mah... La rc è meno diffusa.... Poi 2010_2011 magari chi ce l'ha se la sta ancora godendo... Effettivamente per ora non è facile da trovare

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Il problema della NC è solo la tela, la notte la parcheggio nel box l' auto e li è sicura, però il giorno, quando vado a lavoro/in giro è per strada, spesso ti capita pure di parcheggiare male o lasciarla 2 minuti in seconda fila o in un passo carrabile, e visto che con la 147 già mi sono ritrovato tanti bei ricordi a partire dal mattone sul cofano e dal paraurti spaccato (per non parlare delle 200 sportellate ogni volta che parcheggio a spina) non oso pensare il primo str*ns* che passa con un coltello e nulla da fare che mi combina, finisce che non dormo la notte e mi mangio il fegato..

L' hard top avrei qualche problema per riporlo, poi il bello di queste auto e che quando c è un po di sole apri tutto e con l' HT se sei già in giro non puoi Sad

Purtroppo non vivo in una città civile, sennò sarei andato senza problemi sul NC.
  Cita messaggio
non è affatto vero che la tela è delicata, la mia auto è fuori giorno e notte da quando l'ho coprata e non ha nessun segno, basta tenerla bene e pulire la macchina almeno una volta a settimana, per il resto mi dispiace per la citta incivile
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Vabè, dai, il rischio vandalismo (in pieno giorno) non mi sembra un buon motivo per scegliere la (molto) più brutta RC!! Rolleyes
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
CoceNC Ha scritto:non è affatto vero che la tela è delicata, la mia auto è fuori giorno e notte da quando l'ho coprata e non ha nessun segno, basta tenerla bene e pulire la macchina almeno una volta a settimana, per il resto mi dispiace per la citta incivile

Non dico che sia delicata, ma dico che non è anti-accoltellamento Big Grin

Beato te, due anni di parcheggio in strada mi sono costati 1200 euro di carrozziere.

Leonow Ha scritto:Vabè, dai, il rischio vandalismo (in pieno giorno) non mi sembra un buon motivo per scegliere la (molto) più brutta RC!! Rolleyes

Ti dirò, non mi dispiace affatto, certo rispetto alla NC da chiusa sfigura un pò, ma mi piacciono tutte e due.

Per il rischio vandalismo, sono riusciti a battermi una barretta cromata dello scudo dell' Alfa Mito, in pieno giorno e bene o male la parcheggio sempre in zone trafficate, un "simpatico" episodio che, mia madre mi racconta ogni volta gli accenno ad una soft-top: all' epoca del cinquino cabrio un clochard gli ha tagliato la tela per infilarsi e dormirci dentro la notte :haha: (vabbhe era un altra epoca, qualche anno dopo le avevano prestato il peugeot 205 nuovo nuovo, la mattina dopo lo ha trovato su 4 mattoni Big Grin)
  Cita messaggio
Madok Ha scritto:"scartando la folle idea prima dello z4 e poi del boxster"
Beh, insomma, non è che il Boxster sia un' idea poi così folle, anche se magari devi prenderlo con qualche anno in più.
Ti appoggio l' idea della RCFL a tetto rigido, e ti confermo che di 2.0 non se ne trovano perchè vogliamo godercele per parecchio tempo Big Grin
  Cita messaggio
Madok Ha scritto:spesso ti capita pure di parcheggiare male o lasciarla 2 minuti in seconda fila o in un passo carrabile, e visto che con la 147 già mi sono ritrovato tanti bei ricordi..

Purtroppo non vivo in una città civile..

Eh ma è la città ad essere "incivile" Big Grin

Buona ricerca.. Col tetto rigido per te che è meglio Big Grin
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Vabè, dai, il rischio vandalismo (in pieno giorno) non mi sembra un buon motivo per scegliere la (molto) più brutta RC!! Rolleyes

Quale, la el camino? :giggle:
  Cita messaggio