Immagino possa essere dimostrato scientificamente che qualunque cosa e' soggetta a sporcarsi con sostanze di colore diverso dal proprio.
Per questo, la colla di un soft top nero, dopo essere trasudata attira sostanze di colore chiaro; la colla di un soft top di colore chiaro attira sostanze di colore scuro. La soluzione per rimuovere la colla e' la stessa.
Non credo sia qualcosa diverso dalla famigerata colla.
Secondo me, bastavano due tasselli da 5 mm!
... ricordati di non accendere il termosifone quando hai l'hard top appeso sopra.
LucaJones Ha scritto:Immagino possa essere dimostrato scientificamente che qualunque cosa e' soggetta a sporcarsi con sostanze di colore diverso dal proprio.
Per questo, la colla di un soft top nero, dopo essere trasudata attira sostanze di colore chiaro; la colla di un soft top di colore chiaro attira sostanze di colore scuro. La soluzione per rimuovere la colla e' la stessa.
Non credo sia qualcosa diverso dalla famigerata colla.
Secondo me, bastavano due tasselli da 5 mm!
... ricordati di non accendere il termosifone quando hai l'hard top appeso sopra.
Avevo il sospetto fossero le famigerate macchie di colla, ma speravo di sbagliarmi, e vabé vorra dire che proverò a chiedere al mio tappezziere di fiducia per vedere di risolvere il problema in qualche modo.
Per il termo non c'è pericolo, è sempre spento anche in inverno, il garage si scalda quasi sempre grazie al calore della macchina appena parcheggiata :haha: poi anche volendo accenderlo, con i primi freddi il top torna sulla macchina
Ragazzuoli circa una settimana fa ho mandato, tramite eMail, la richiesta di nulla osta al cetoc.
Ieri mattina è arrivata la lettera con il repsonso, nullaosta negato : Evil :, avevo chiesto le 215/45 R17 delle quali non hanno accennato per niente nella lettera e le 225/45 R17, unica misura riportata sulla lettera e ben evidenziata in grassetto, specificando che non rientra nei parametri di fabbrica del costruttore.
Qualche parere in merito?? Il modulo l'avevo compilato in ogni sua parte come indicato.
SymonDark Ha scritto:Chiedere una SOLA misura per volta........non mi pare difficile!!! :blink_:
E' la prima volta che mi trovo a dover fare questo tipo di operazione, sinceramente, non sapevo si dovesse chiedere una misura alla volta.
Sul modulo e sulla pagina del cetoc non mi risulta di aver letto niente che specificasse di dover richiedere una singola misura. Ma potrebbe anche essermi sfuggito :whistling:
Piccolo aggiornamento/rettifica, oggi al ritorno dal lavoro ho trovato nella buchetta una lettera iniviatami da Mazdamotor Italia, indovinate un po cosa c'era dentro?? :haha:
Ebbene il nullaosta per 215/45 R17 che avevo chiesto assieme alle 225, alla fine non è stato un problema aver compilato il modulo con due misure.
Buon anno a tutti ragazzi!!! Avrei voluto aggiornare con qualche bella novità ma purtroppo non è così, da qualche giorno la chiusura centralizzata della mia NC fa quello che vuole, ogni volta che do l'impulso per aprirla, sia a con telecomando che con chiave tramite la serratura, la macchina rimanda un impulso continuo agli sportelli e solo dopo una dozzina di volte smette a volte chiudendo solo lo sportello lato passeggero, si sta incasinando il mondo e in Mazda mi hanno sparato 2 giorni di fermo + 100€ solo per fare un check con il computer di diagnosi, o addirittura 600+iva solo di centralina della chiusura se fosse da cambiare.
Ho trovato già alcune discussioni a riguardo, anche vecchiotte, ma non hanno chiarito nessuno dei miei dubbi purtroppo, ed essendo un problema che si è presentato già a parecchi mi domandavo in che modo fosse stato risolto e con quale spesa.
Forse sono riuscito a venirne a capo...in parte :haha: ho smontato entrambi i pannelli portiera per fare delle prove, nella portiera lato guida l'attuatore ha due spine a differenza di quella lato passeggero che ne ha una sola.
Scollegando solo quella grande (presumo sia la principale) la chiusura va in tilt e manda impulsi alla portiera di destra senza che glielo abbia comandato nessuno, ma scollegando solo quella piccola la chiusura riprende il corretto funzionamento, ora non avendo uno schema elettrico della macchina sotto mano, qualcuno sa a cosa accidenti serva la spina piccola??