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filtro a pannello, quale scegliere?
#11
skystar2 Ha scritto:Certo che quel test non mi sembra molto difficile da replicare, se fa passare più aria un piccolo beneficio ci sarà?

certo per la tasca di chi lo vende e dopo qualche anno anche per la tua Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#12
teoricamente dovrebbe aumentare l'accellerazione se l'aspirazione è piu libera...
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#13
a quel punto meglio toglierlo direttamente il filtro, sai che accelerazione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#14
Eek
nei motori omologati moderni non è certo il filtro il collo di bottiglia dell'aspirazione...

cmq prendilo che è comodo e cosi lo lavi piu spesso di quanto cambieresti quello in carta con ovvi benefici, soprattutto di coscienza.

ovviamente ricorda di oliarlo regolarmente dopo ogni lavata o tanto vale
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#15
Io ho guadagnato 25 CV. . Big GrinBig Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


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#16
Pepi Ha scritto:a quel punto meglio toglierlo direttamente il filtro, sai che accelerazione...

e invece la perdi... non telo sò spegare bene ma è così, magari non prendi cavalli ma la macchina respira meglio senza perdere...
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#17
visto che io il filtro lo devo cambiare comunque e la discussione ha suscitato un certo interesse che ne dite di un gruppo d'acquisto?
poi riguardo l'aumento delle prestazioni qui ogni dice la sua, solo il pannello non fa nulla, ma invece se ci metti un tubo che pesca aria fuori dal vano motore guadagni 5cv, se poi invece la peschi con scatola uguale all'originale ma messa davanti al radiatore ne guadagni addirittura 7!!! mah Eek
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#18
skystar2 Ha scritto:visto che io il filtro lo devo cambiare comunque e la discussione ha suscitato un certo interesse che ne dite di un gruppo d'acquisto?
poi riguardo l'aumento delle prestazioni qui ogni dice la sua, solo il pannello non fa nulla, ma invece se ci metti un tubo che pesca aria fuori dal vano motore guadagni 5cv, se poi invece la peschi con scatola uguale all'originale ma messa davanti al radiatore ne guadagni addirittura 7!!! mah Eek

:haha: non penso troverai diverse persone per un gda.
Comunque si, é vero traspira meglio. Ma quel poco in più che non ti fa sentire nessun guadagno in termini di prestazioni/erogazione ma se ne accorge la centralina....infatti consumi di più.
Dunque, se lo fai per comodità tanto di cappello anche se fai prima con quello di carts, butti e monti....ma se cerchi anche la prestazione fai prima a prenderti un'aspirazione seria...almeno consumi sempre più rispetto a tutto originale ma hai anche migliori prestazioni rispetto un sistema originale e un'erogazione più gradevole.
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#19
Spiega, giova. A me i consumi non sono cambiati...
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#20
Se qualcuno lo cerca Nel mercatino ne ricordo almeno 2 in vendita: PT e fratelli racing.
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