This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtro a pannello, quale scegliere?
skystar2 Ha scritto:Certo che quel test non mi sembra molto difficile da replicare, se fa passare più aria un piccolo beneficio ci sarà?

certo per la tasca di chi lo vende e dopo qualche anno anche per la tua Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
teoricamente dovrebbe aumentare l'accellerazione se l'aspirazione è piu libera...
  Cita messaggio
a quel punto meglio toglierlo direttamente il filtro, sai che accelerazione...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Eek
nei motori omologati moderni non è certo il filtro il collo di bottiglia dell'aspirazione...

cmq prendilo che è comodo e cosi lo lavi piu spesso di quanto cambieresti quello in carta con ovvi benefici, soprattutto di coscienza.

ovviamente ricorda di oliarlo regolarmente dopo ogni lavata o tanto vale
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Io ho guadagnato 25 CV. . Big GrinBig Grin
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:a quel punto meglio toglierlo direttamente il filtro, sai che accelerazione...

e invece la perdi... non telo sò spegare bene ma è così, magari non prendi cavalli ma la macchina respira meglio senza perdere...
  Cita messaggio
visto che io il filtro lo devo cambiare comunque e la discussione ha suscitato un certo interesse che ne dite di un gruppo d'acquisto?
poi riguardo l'aumento delle prestazioni qui ogni dice la sua, solo il pannello non fa nulla, ma invece se ci metti un tubo che pesca aria fuori dal vano motore guadagni 5cv, se poi invece la peschi con scatola uguale all'originale ma messa davanti al radiatore ne guadagni addirittura 7!!! mah Eek
  Cita messaggio
skystar2 Ha scritto:visto che io il filtro lo devo cambiare comunque e la discussione ha suscitato un certo interesse che ne dite di un gruppo d'acquisto?
poi riguardo l'aumento delle prestazioni qui ogni dice la sua, solo il pannello non fa nulla, ma invece se ci metti un tubo che pesca aria fuori dal vano motore guadagni 5cv, se poi invece la peschi con scatola uguale all'originale ma messa davanti al radiatore ne guadagni addirittura 7!!! mah Eek

:haha: non penso troverai diverse persone per un gda.
Comunque si, é vero traspira meglio. Ma quel poco in più che non ti fa sentire nessun guadagno in termini di prestazioni/erogazione ma se ne accorge la centralina....infatti consumi di più.
Dunque, se lo fai per comodità tanto di cappello anche se fai prima con quello di carts, butti e monti....ma se cerchi anche la prestazione fai prima a prenderti un'aspirazione seria...almeno consumi sempre più rispetto a tutto originale ma hai anche migliori prestazioni rispetto un sistema originale e un'erogazione più gradevole.
  Cita messaggio
Spiega, giova. A me i consumi non sono cambiati...
  Cita messaggio
Se qualcuno lo cerca Nel mercatino ne ricordo almeno 2 in vendita: PT e fratelli racing.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio