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lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!!
Jeega Ha scritto:cioè l'unico coilover valido, l'unica via, è montare un Ohlins che costa più della vettura?

Resto perplesso.

spetta, mica gli Ohlins da gara, qui si parla dei Road&Track che con 2000€ te li porti a casa (se hai pagato la tua sport meno di 2000€ hai davvero avuto un gran cu_o!) .
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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Butto lì anche la mia piccola esperienza, in ordine di cosa ho cambiato, perchè e come/cosa ho sentito dopo.

1) Dischi, tubi e pastiglie : non ne avevo davvero bisogno (aka, ce n'erano ancora sia di pastiglie che di dischi, e infatti li tengo come "emergenza"), ma volevo potermi "fidare ciecamente" quando metto il piede sul freno. Sono molto soddisfatto, magari è solo un fattore psicologico. (circa 400€Wink
2) LAI e filtro a pannello più traspirante (k&n) : è l'aspirazione dal fendinebbia, non fa miracoli ma la temp aria in aspirazione sta più bassa e male non fa. (150€ o forse meno, non ricordo)
3) Cat 200celle : si sente che è un po' più libera, son contento. (circa 150€ tra acquisto e montaggio)
4) Sedili Elise : una gioia assoluta, seduta abbassata, più "contatto" con l'auto. (circa 600€ tra sedili e staffe)
5) cerchiolini da 15" : solo per la pista, dato che ancora non li ho omologati, sono piacevoli per la maneggevolezza maggiore rispetto ai 16. (fai 500€ tra compra-vendi di altri cerchi e gomme)
6) Radiatore da 42mm : perchè per far gioire un motore bisogna che tutto stia alla sua temperatura di esercizio. (200€ scarsi di radiatore, montaggio in casa).
7) Ammo, antirollio, bushing, irrigidimenti vari, conica corta : è stato come cambiare macchina, a parte che ho le stesse chiavi di prima. Big Grin (fai un buon x000€ tra pezzi, montaggio, visite a cambiare gli angoli, ecc.)

Quindi?
Quindi il motore (anche il 1.6) lascialo stare e metti a posto la ciclistica che ti diverti di più. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:spetta, mica gli Ohlins da gara, qui si parla dei Road&Track che con 2000€ te li porti a casa (se hai pagato la tua sport meno di 2000€ hai davvero avuto un gran cu_o!) .


Dico che con 360cv sull'Impreza non sentivo di ammazzarmi con le molle H&R e ammo KYB di serie (ovvio non è un setup da pista)

Vogliamo però dire che tra un coilover "cinese" da 300€ e un Ohlins R&T ci sono delle vie di mezzo? Senza dire "l'unica via"?

Altrimenti diventa religione e non più meccanica...
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Jeega Ha scritto:Dico che con 360cv sull'Impreza non sentivo di ammazzarmi con le molle H&R e ammo KYB di serie (ovvio non è un setup da pista)

Vogliamo però dire che tra un coilover "cinese" da 300€ e un Ohlins R&T ci sono delle vie di mezzo? Senza dire "l'unica via"?

Altrimenti diventa religione e non più meccanica...

sì, son d'accordo. era solo per dire che i r&t sono costosi ma molto meno che i "fratelli maggiori" da corsa. Thumbup
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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a me la mia 1.6 perfetta 79000km con distribuzioe e resto fatto completamente riverniciata 2500 però ho avuto gratis tutti i pezzi piu costosi Big Grin
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Jeega Ha scritto:Dico che con 360cv sull'Impreza non sentivo di ammazzarmi con le molle H&R e ammo KYB di serie (ovvio non è un setup da pista)

Vogliamo però dire che tra un coilover "cinese" da 300€ e un Ohlins R&T ci sono delle vie di mezzo? Senza dire "l'unica via"?

Altrimenti diventa religione e non più meccanica...

anche perchè gli ohlins che ho provato, con l' idraulica a 2 su 15 (o 20?) erano tutto tranne che comodi come si scrive qua, prendono benissimo le sconnessioni per carità di dio, se ci passi sopra a gas aperto l' auto copia ma tu rimbalzi sul sedile! (con un gran sorriso mio Big Grin meno sorridente Bisso invece XP) ...molto molto moooolto più confortevole l' 1,5 di flying miata...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:anche perchè gli ohlins che ho provato, con l' idraulica a 2 su 15 (o 20?) erano tutto tranne che comodi come si scrive qua, prendono benissimo le sconnessioni per carità di dio, se ci passi sopra a gas aperto l' auto copia ma tu rimbalzi sul sedile! (con un gran sorriso mio Big Grin meno sorridente Bisso invece XP) ...molto molto moooolto più confortevole l' 1,5 di flying miata...
Boh, io ho provato quella di pewo ed anche a 5 dal tutto chiuso sulle microasperita e fondo non perfetto copiavano che un piacere.
Con il mio set di gaz gold 350/250 e i 15 se prendo una sconnessione prima di smettere di ballare devo aspettare una decina di metri...molto meglio coi 13 che, anche se mi mancava grip, la mettevo dove mi pareva.
C'è da dire che tra rollbar, spiegare, arrow brace e sway FM è un pelo più rigida :p
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Sulla fascia media di prezzo mi son fatto l idea che i meisterr siano molto buoni.

Regolazioni in smorzamento, precarico (quasi inutile) e altezza da terra.

Sono fatti per nb 1.8 qualcuno sa se fittano senza problemi anche su nb 1.6?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Telaio e geometrie sono le medesime, direi che fittano senza problemi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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grazie Hammer, anche per la rapidità

Thumbup
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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