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Vuoto accelerazione
#31
Arrivati i cavi candela nuovi e montati.
Come detto in precedenza giravo con lambda con spinotto staccato e con i cavi la mia mx5 ha iniziato ad andare decisamente meglio.
Lasciando da parte i consumi decisamente elevati per via della sonda non in funzione ne ho ordinata una nuova.
Oggi mi è arrivata, L ho montata e ha ripreso ad avere i soliti problemi di erogazione.
La sonda è il motorsport.
A questo punto cosa potrebbe essere? Colpa della centralina che non legge come dovrebbe i dati della sonda?
Qualcuno mi aiuti perché sto perdendo la fede e ancor di più la pazienza.
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#32
fatti prestare una centralina della tua stessa serie e vedi come va...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#33
Pepi Ha scritto:fatti prestare una centralina della tua stessa serie e vedi come va...

Domandona? Su NA 1991 è possibile attaccare il computer per fare il check? Magari con questa soluzione potrebbe essere più veloce capire il problema.
Per farmi prestare una centralina non saprei proprio a chi rivolgermi
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#34
no computer, c'è un check primitivo: http://miata.net/garage/Engine_Diagnostics.html
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#35
Ciao, più o meno ho avuto anch'io lo stesso problema, l'ho risolto cambiando la pompa della benzina. La mia era arrivata al limite e a freddo quando la carburazione era grassa dava problemi/vuoti in accelerazione. Poi quando il motore si scaldava e la carburazione diventava un po' più magra riusciva a starci dentro.
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#36
Hai fatto delle prove per capire che era la pompa o sei andato a caso?
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#37
Prima di arrivare alla pompa ho controllato e cambiato un bel po' di roba: candele, cavi candele, bobine, guarnizione punterie, filtro benzina, sonda lambda, pulito il debimetro, sensore temperatura aria, valvola del minimo, sensore temperatura acqua, svariate diagnosi con esiti negativi e stacchi batteria per resettare la centralina. Arrivati a questo punto mancava solo l'alimentazione, sono partito dalla pompa per poi passare al regolatore di pressione e agli iniettori, ma cambiando la pompa tutto si è sistemato.
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#38
Leggevo in vecchie discussioni che un utente risolse cambiando il sensore temperatura acqua

La pompa benzina vorrei sostituirla anch'io, nel caso consiglio walbro gss342 per la reperibilità e le prestazioni, poi costa un quarto dell'originale e ci fai andare una sovralimentata da 400cv
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#39
Occhio alle walbro, in giro se ne trovano moltissime contraffatte cinesi... Se non dovete fare elaborazioni "spinte" bastano quelle normali, le più famose sono le MEAT & DORIA più altre adattabili a circa una 60 di euro.
Per il sensore temperatura acqua se l'esito diagnosi è negativo e la lancetta temperatura si comporta in modo normale non è necessario cambiarlo, però dato che non costa una fucilata nel dubbio si può cambiare, è solo scomodo.
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#40
prima di prendere le walbro informatevi sul modello, alcune fanno dei fischi e dei ticchettii fastidiosissimi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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