Arrivati i cavi candela nuovi e montati.
Come detto in precedenza giravo con lambda con spinotto staccato e con i cavi la mia mx5 ha iniziato ad andare decisamente meglio.
Lasciando da parte i consumi decisamente elevati per via della sonda non in funzione ne ho ordinata una nuova.
Oggi mi è arrivata, L ho montata e ha ripreso ad avere i soliti problemi di erogazione.
La sonda è il motorsport.
A questo punto cosa potrebbe essere? Colpa della centralina che non legge come dovrebbe i dati della sonda?
Qualcuno mi aiuti perché sto perdendo la fede e ancor di più la pazienza.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
fatti prestare una centralina della tua stessa serie e vedi come va...
Ciao, più o meno ho avuto anch'io lo stesso problema, l'ho risolto cambiando la pompa della benzina. La mia era arrivata al limite e a freddo quando la carburazione era grassa dava problemi/vuoti in accelerazione. Poi quando il motore si scaldava e la carburazione diventava un po' più magra riusciva a starci dentro.
Hai fatto delle prove per capire che era la pompa o sei andato a caso?
Prima di arrivare alla pompa ho controllato e cambiato un bel po' di roba: candele, cavi candele, bobine, guarnizione punterie, filtro benzina, sonda lambda, pulito il debimetro, sensore temperatura aria, valvola del minimo, sensore temperatura acqua, svariate diagnosi con esiti negativi e stacchi batteria per resettare la centralina. Arrivati a questo punto mancava solo l'alimentazione, sono partito dalla pompa per poi passare al regolatore di pressione e agli iniettori, ma cambiando la pompa tutto si è sistemato.
Leggevo in vecchie discussioni che un utente risolse cambiando il sensore temperatura acqua
La pompa benzina vorrei sostituirla anch'io, nel caso consiglio walbro gss342 per la reperibilità e le prestazioni, poi costa un quarto dell'originale e ci fai andare una sovralimentata da 400cv
Occhio alle walbro, in giro se ne trovano moltissime contraffatte cinesi... Se non dovete fare elaborazioni "spinte" bastano quelle normali, le più famose sono le MEAT & DORIA più altre adattabili a circa una 60 di euro.
Per il sensore temperatura acqua se l'esito diagnosi è negativo e la lancetta temperatura si comporta in modo normale non è necessario cambiarlo, però dato che non costa una fucilata nel dubbio si può cambiare, è solo scomodo.
prima di prendere le walbro informatevi sul modello, alcune fanno dei fischi e dei ticchettii fastidiosissimi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)