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GTI is back - Peugeot
#51
Appunto...il motore non l'hanno aperto, ma non penso che se avesse mangiato un litro di olio in 1000 km l'avrebbero lasciato tale...
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#52
MadMax Ha scritto:Sono d'accordo ma rispetto a quello che c'è in vendita questa costa ma le foto parlano, è ovvio che magari dal vivo è un po' peggio ma non sarà mai come quelle che in foto già fanno schifo! ;-)

Perfettamente d'accordo. Anche io sono dell'opinione che quella che hai postato sia un ottimo esemplare. Sicuramente dalle foto e' uno dei migliori.
Tra l'altro non e' detto che dal vivo sia poi peggio di quello che si vede in foto...spesso mi e' capitato di vedere auto in foto che facevano pena, ma che poi, una volta lavate, lucidate e controllate erano tutt'altro che penose.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#53
Antonio Ha scritto:Appunto...il motore non l'hanno aperto, ma non penso che se avesse mangiato un litro di olio in 1000 km l'avrebbero lasciato tale...
beh ok, ma tubi freno di 25 anni fa, oggi van bene domani saltano come una catapulta!

scherzi a parte, voglio solo dire che dal mio punto di vista viene data un'auto in ottimo stato, ma che comunque nel breve termine avrà bisogno di vedere molte cose della meccanica...
cioè è come se ci regalassero una na115 fresca di carrozzeria... di sicuro non ci sputo sopra, ma guarnizioni, o-ring, bushing, tubi acqua, tubi freno, andranno fatti a breve...
magari una persona che non è abituata ad avere auto vecchiotte crede che dopo questo restauro sia come nuova perché tanto hanno fatto le cinghie...
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#54
Fly Lemon Ha scritto:Non sono del tutto d'accordo: un restauro conservativo o comunque parziale puo' essere ben piu' complicato di un restauro totale ed alla fine costare quasi quanto, se non quanto, un restauro totale.

Dire che quello che e' stato fatto non e' un restauro con le palle a mio avviso non si puo' dire: si puo' dire che e' un buon/ottimo restauro conservativo e sicuramente si puo' dire che non e' un restauro totale.

Sulla qualita' di verniciatura e lucidatura mi astengo perche' dallo schermo di un PC non me la sento di dare giudizi.

per restauro con le palle intendevo la smonti tutta.....non un supporto motore e due cinghie....specie se sei Peugeot e ti stai facendo bella con 8000€ (vedi regolamento)
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#55
Bisso Ha scritto:beh ok, ma tubi freno di 25 anni fa, oggi van bene domani saltano come una catapulta!

scherzi a parte, voglio solo dire che dal mio punto di vista viene data un'auto in ottimo stato, ma che comunque nel breve termine avrà bisogno di vedere molte cose della meccanica...
cioè è come se ci regalassero una na115 fresca di carrozzeria... di sicuro non ci sputo sopra, ma guarnizioni, o-ring, bushing, tubi acqua, tubi freno, andranno fatti a breve...
magari una persona che non è abituata ad avere auto vecchiotte crede che dopo questo restauro sia come nuova perché tanto hanno fatto le cinghie...

Come tutte le macchine vecchie, avrà sempre qualcosa da fare, ma la base sembra ottima. Un restauro totale altro che 5.500 €, sarebbe costato almeno il doppio!
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#56
Bisso Ha scritto:beh ok, ma tubi freno di 25 anni fa, oggi van bene domani saltano come una catapulta!

scherzi a parte, voglio solo dire che dal mio punto di vista viene data un'auto in ottimo stato, ma che comunque nel breve termine avrà bisogno di vedere molte cose della meccanica...
cioè è come se ci regalassero una na115 fresca di carrozzeria... di sicuro non ci sputo sopra, ma guarnizioni, o-ring, bushing, tubi acqua, tubi freno, andranno fatti a breve...
magari una persona che non è abituata ad avere auto vecchiotte crede che dopo questo restauro sia come nuova perché tanto hanno fatto le cinghie...

soprattutto perché uno un po' scalmanato dopo due PS gli viene il pallino di buttarla dentro Varano....dopo tre frenate col fumo come nel video te ne accorgi della catapulta ahahahahaaahahha
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#57
@ Bisso: La carrozzeria e' stata riverniciata, la meccanica tagliandata. Ci sta che abbiano sostituito alcune cose che ovviamente in un video di 2 minuti scarsi non hanno elencato.

@ Antonio: Concordo

@ CJ: oddio, 1000€ non e' che sono proprio pochi pochi...con 2-3000€ a seconda di quello di cui ha bisogno rifai una meccanica intera...io sul G60 per la meccanica ho speso di pezzi:
- 60€ pompa benzina
- 23€ kit distribuzione
- 15€ Cinghia servizi
- 100€ (40€ per quelli originali da tenere di scorta + 60€ per quelli in treccia metallica...ah, il kit e' composto da 6 tubi)
- 10€ filtro aria
- 10€ Filtro olio
- 8€ cuffia di un semiasse
- 60€ olio motore
- 20€ olio freni (ne ho ancora di scorta)
- 18€ olio servosterzo
- 20€ per due sensori
- 30€ radiatore riscaldamento

L'auto ha 120.000km e gira perfettamente.

Ho gia' messo in conto di un kit per revisionare il volumetrico (non ne ha bisogno, ma e' stato fermo a lungo): in germania si trova a circa 250€, quindi a fine lavori avro' speso di pezzi la bellezza di 654€...e' vero che vendo ricambi e sono dell' ambiente e che i pezzi li ho presi con i vari sconti (metti mediamente un 20-30% in piu' in fondo al totale), ma a livello di tempo per metter su 'ste cose in una giornata di lavoro fai.
Loro hanno sostituito gli ammortizzatori, io la pompa benzina ed ho la revisione del volumetrico....alla fine con 1000€ di totale un po' di cose le cambiano.
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#58
Antonio Ha scritto:...se avesse mangiato un litro di olio in 1000 km l'avrebbero lasciato tale...

sperando che siano a conoscenza di questo dato...
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#59
Jeega Ha scritto:per restauro con le palle intendevo la smonti tutta.....non un supporto motore e due cinghie....specie se sei Peugeot e ti stai facendo bella con 8000€ (vedi regolamento)

Allora piu' che di "restauro con le palle" devi parlare di "restauro completo".

Ribadisco, per esperienza personale (ci lavoro), che esistono anche restauri parziali fatti comunque con le palle.

Smontare tutto in un'auto d'epoca non sempre e' sinonimo di fare le cose per bene: ho visto auto completamente smontate che sono state comunque restaurate coi piedi perche' verniciate male o, peggio, rimontate malissimo.
Purtroppo su certe auto anche smontare e' una scelta difficile: hanno gli anni, sono in precario equilibrio, molte parti non si trovano (anche se Peugeot italia si imbarca in un'operazione del genere deve comunque fare i conti con Peugeot Francia che di fatto ha smesso di produrre e fornire certi particolari).

Secondo voi per quale motivo hanno cercato una Plus? Per il servosterzo? Per l'Aria condizionata? Per dare un prodotto "full optional"? O semplicemente perche' per rifare gli interni e' bastato andare da Medici che ha preso un buon pellame ed ha rivestito i sedili visto che il tessuto centrale delle versioni normali non e' piu' fornito?
E perche' secondo voi hanno scartato quelle col tetto apribile? Per il semplice fatto che, come detto da MadMax non si trovano le guarnizioni degli scorrevoli (a proposito, non mi sono dimenticato di te eh!) e per verniciare la macchina avrebbero dovuto togliere il tettuccio con tutti gli ovvi problemi di riposizionamento, rimontaggio, regolazione e pezzi mancanti.

Visto che la riverniciavano totalmente allora avrebbero potuto anche prendere una macchina diroccata, magari senza qualche particolare e abbandonata in un campo con i documenti in regola...l'avrebbero pagata ancor meno! Non l'hanno fatto per il semplice fatto che appunto mancano all' appello dei magazzini alcuni particolari importantissimi per ritornare come nuova.

Di fatto pero' ti mettono in mano un buon usato, riverniciato, con gli interni rifatti, meccanica tagliandata, ammortizzatori nuovi, aria condizionata e servosterzo.
Inoltre te la regalano!

Sinceramente preferisco un esemplare come questo, di cui ho visto comunque un po' di fasi delle lavorazioni e di cui so chi ci ha messo mano, rispetto ad un esemplare che magari si presenta ugualmente bene, ma di cui alla fine non so nulla.

IO stesso mi sono imbarcato nella riesumazione del G60 per il semplice fatto che l'esemplare in questione era di un amico, conoscevo vita, morte e miracoli della sua vita, so chi sono stati i precedenti proprietari ed ero conscio che cio' che non c'era o era da sostituire potevo comunque recuperarlo...quando poi l'auto si e' pure messa in moto, le ho fatto il tagliando, l'ho provata negli spazi privati del mio stabile ed ho visto che era in ottime condizioni sono andato avanti ancor piu' convinto.

Per capirsi era così...e con 3 dita d'acqua dentro:

[ATTACH=CONFIG]34738[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34739[/ATTACH]


Ora e' così....e non ho dovuto smontarla tutta

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#60
Capito Fly...era per fare la punta agli spilli...capisco benissimo di che impresa si tratti....tuttavia essendoci la casa madre alle spalle e non il pirla del video (nel senso buono, potrei essere io) ed essendo oggetto di un concorso...pensavo meglio.

Tuttavia l'apprezzerei....tanto nel video dicono che il bollo e l'assicurazione saranno agevolati !!!
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