This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megasquirt PnP
#21
Army80 Ha scritto:scusate ma rifinendo una preparazione base di solo scarico completo (scat) e un aspirazione (cono diretta) con questa ECU, quanto si prende solitamente sul 115cv?
altri 115! Lol

scherzi a parte, parlare di numeri è sbagliato...
dal mio punto di vista la centralina va fatta per "raccordare" il tutto e ottimizzare il tutto... e soprattutto per potersi aprire le porte per qualsiasi altra modifica futura.
  Cita messaggio
#22
bisso guarda, ok quel discorso lo conosco, vivevo a pane e honda fino all'altro ieri e in linea di massima quanto prendi con mappa scarico filtro con un integra civic ecc.. mi è noto, sara' noto anche a voi riguardo alla mx no?

in linea di massima quanto siamo?
  Cita messaggio
#23
Army80 Ha scritto:bisso guarda, ok quel discorso lo conosco, vivevo a pane e honda fino all'altro ieri e in linea di massima quanto prendi con mappa scarico filtro con un integra civic ecc.. mi è noto, sara' noto anche a voi riguardo alla mx no?

in linea di massima quanto siamo?


discorso sempre spinoso.....la mia Clio III RS 197 rullava neanche 180cv da originale...va da se che con scarico\airbox V6\mappa non ti dico il salto che fece...perché a numeri è incredibile. A culometro solo l'airbox si sentiva anche sotto il piede (sembrava un acceleratore a cavo annullando tutti i ritardi dell'elettronico...poi mappata si mise a posto anche l'erogazione)

Io non ho mai rullato da ori la mia MX-5 quindi non saprei nello specifico, ci metterò le mani presto, ma per adesso rimango nel dubbio che LA MIA 10\15cv in meno del dichiarato li abbia....

Di sicuro rullatina prima delle modifiche soft (collettori RB 4-1, cat200 lo ho già, terminale e centrale RB, aspirazione IL Motorsport, mappa)

Inoltre coppia conica accorciata, radiatore maggiorato (è da sostituire comunque) e volano alleggerito.

Questa è la mia ricetta oltre ai vari tubi in treccia (freni e frizione), supporti motore+differenziali rinforzati e assetto a ghiera

Continuando andrei attorno alle camme
  Cita messaggio
#24
Sul discorso cavalli si possono fare mille discorsi... intanto partiamo dal presupposto che i cv dichiarati sono all'albero, quelli alla ruota sono mooooolti meno...

Qui puoi vedere (grafico in blu) una rullata di una NA del 91 completamente stock:

http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...051899.pdf

Praticamente se arriviamo a 90cv è festa...

La centralina programmabile serve per ottimizzare il pacchetto, non regala cavalli, al massimo fa recuperare cavalli persi a causa di modifiche non gestibili tramite la ecu originale.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#25
Army80 Ha scritto:sara' noto anche a voi riguardo alla mx no?
il problema è che la nostra è una macchina da barboni... e da barboni.... non rulliamo! ahahah

comunque ti dico l'unico dato che ho letto, che però non si riferisce a 1.6 quindi non vale niente...
c'è un ragazzo del forum di cui non ricordo il nome ma si trova tra i topic della megasquirt, che su NA1.8 ha fatto allargamento farfalla e mappa... con queste 2 cose ha preso 14 cv e non so quanti Nm.
però come detto è un dato che non vale nulla perché fatto su un motore diverso e fatto insieme al lavoro alla farfalla.

sicuramente la modifica è redditizia ma dire quanto sarebbe sparare una cifra a caso...
rullate prima e dopo non ne ho viste.

giuino Ha scritto:Qui puoi vedere (grafico in blu) una rullata di una NA del 91 completamente stock:

http://www.flyinmiata.com/tech/dyno_runs...051899.pdf
questi documenti dovrebbero essere distrutti immediatamente, censurati dal web e freddato chiunque abbia assistito alla rullata in questione.
che nessuno sappia mai le reali prestazioni della Miata perché c'è da sotterrarsi dalla vergogna in un mondo dove contano solo i numeri.
  Cita messaggio
#26
ecco perchè non trovo nulla... ma qui dentro di 115cv aspirate ne sono state fatte e mappate? si saranno fatte al banco no?

ps.mi fermo qui scusate che sono ot
  Cita messaggio
#27
Army80 Ha scritto:ecco perchè non trovo nulla... ma qui dentro di 115cv aspirate ne sono state fatte e mappate? si saranno fatte al banco no?

ps.mi fermo qui scusate che sono ot
ce n'è qualcuna già con megasquirt ma ognuna ha le sue mille modifiche quindi se ad esempio giuino mettesse una sua rullata, io non la prenderei mai in considerazione visto che ha gli itb.

fare la mappa sui rulli significa avere il banco a disposizione e un professionista che fa la mappa... quindi presumo circa 300-400 euro di manodopera.

credo che la maggior parte si facciano la mappa senza banco, solo con conoscenze e cronometro.
  Cita messaggio
#28
Io la farei/farò la rullata il problema é il proprietario del banco che dispensa i suoi consigli...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#29
giuino Ha scritto:Compensi con l'auto da sogno... ;-)

Grazie caro
  Cita messaggio
#30
Armi80, se vuoi potenziare un motore per prima cosa devi preoccuparti di farlo respirare, bene la MS ti permette di eliminare il Debimetro che è la prima strozzatura che impedisce la creazione dei CV :haha:
ovviamente poi ti permette tante altre cose Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Megasquirt eugekk 0 733 22-08-2019, 10:11
Ultimo messaggio: eugekk
  [NA/NB]  Centralina standalone plug and play alternativa a Megasquirt Fletch 10 9,617 17-09-2018, 18:40
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [Thread di riferimento] MegaSquirt PNP lo/rez 41 12,515 03-09-2015, 15:42
Ultimo messaggio: giuino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)