Army80 Ha scritto:bisso guarda, ok quel discorso lo conosco, vivevo a pane e honda fino all'altro ieri e in linea di massima quanto prendi con mappa scarico filtro con un integra civic ecc.. mi è noto, sara' noto anche a voi riguardo alla mx no?
in linea di massima quanto siamo?
discorso sempre spinoso.....la mia Clio III RS 197 rullava neanche 180cv da originale...va da se che con scarico\airbox V6\mappa non ti dico il salto che fece...perché a numeri è incredibile. A culometro solo l'airbox si sentiva anche sotto il piede (sembrava un acceleratore a cavo annullando tutti i ritardi dell'elettronico...poi mappata si mise a posto anche l'erogazione)
Io non ho mai rullato da ori la mia MX-5 quindi non saprei nello specifico, ci metterò le mani presto, ma per adesso rimango nel dubbio che LA MIA 10\15cv in meno del dichiarato li abbia....
Di sicuro rullatina prima delle modifiche soft (collettori RB 4-1, cat200 lo ho già, terminale e centrale RB, aspirazione IL Motorsport, mappa)
Inoltre coppia conica accorciata, radiatore maggiorato (è da sostituire comunque) e volano alleggerito.
Questa è la mia ricetta oltre ai vari tubi in treccia (freni e frizione), supporti motore+differenziali rinforzati e assetto a ghiera
Continuando andrei attorno alle camme