This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio assetto
Hardtechno Ha scritto:Qualcuno ha foto delle molle sportive Eibach -3,5mm montate per vederne la resa estetica?

Ecco qua, molle Eibach (ammo Bilstein ritarati e tamponi più sottili).

[ATTACH=CONFIG]34390[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]34392[/ATTACH]
Ecco la mia con sole molle eibach su ammo del 1.8 (Kayaba) originali.

Allegati Anteprime

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Grazie per il feed! Come vi state trovando ragazzi? Umby, la tua su tapatalk non si vede!
  Cita messaggio
Io non ho tapatalk e l'ho caricata brutalmente dal telefonino comunque se accedi dal PC dovresti poterla vedere! Come esperienza personale, posso dirti che quando feci l'upgrade, ottenni quello che stavo cercando,un miglioramento estetico ( passano ancora molti cm tra gomma e passaruota ma almeno non sembra più un cammioncino) e un miglioramento tangibile anche nella guida quotidiana! Certo gli ammo originali del 1.8 sono ancora troppo morbidi e rimbalzano troppo ma per l'uso cittadino è perfetta! Dossi e buche nn sono praticamente mai un problema! Tra "poco" monterò anche degli ammo nuovi regolabili e credo che potrò avere un feedback ancora più chiaro sul reale ruolo delle sole molle! Ad ogni modo, se tu ti trovavi bene con un assetto già decente, è probabile che tu lo rimpianga con le sole molle Eibach.. Forse potresti considerare come alternativa più economica rispetto ai coilover, far montare le barre antirollio più rigide! Ho letto che sono davvero un buon upgrade per le NC!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
A me interessava anche abbassare l'auto a fini estetici, oltre chiaramente godere della tenuta di strada di un assetto ben fatto. Credo monterò i coilovers completi piuttosto che far tante prove: il rischio è di spendere 150€ di molle e toglierle poco dopo.

Per i dati dei camber dove li trovo? Io mi ero trovato bene sulla mia NBFL con i Magneto rivisitati dal meccanico Porsche Treviso che avevo condiviso con voi e ne eravate rimasti colpiti... qualcosa di similare? Credo monterò i Meister Zeta-S, a meno che non arriviamo a pagare 800€ i BC: il mese prossimo perché ora voglio sistemare prima l'interfaccia audio.
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...li+magneto
guarda qui!

Cita messaggio
Ricapitolando.... Bumpo al volo il thread, farei una raccolta di quanto mi avete detto fino adesso per prepararmi all'acquisto senza sbagliare nulla!
L'uso che ne faccio è stradaiolo sportiveggiante. Uso l'auto giornalmente ma sono cciovine ed abituato ad una NBFL assetata, per cui le vibrazioni sono relative.
Considerato che non voglio limare e tagliare niente ed essere in regola:

Gomme - Facendo richiesta per omologazione gomme 235/40, vorrei montare dei Rota Grid. Gomme (set solo estivo) da consigliare?
Cerchi - Le misure che devo acquistare sono: Diameter 17; PCD 5x114; Width 7,5''; ET 45 ?
Coilovers - MeisterR Zeta-S: quanto abbassare avanti e dietro? Io vorrei lasciarla al passaruota, o massimo 1 cm sopra.
Angoli - presi da CoceNC che mi sembrano i più bilanciati:

anteriore:
camber: 2.0
Caster: 6.0
convergenza: 0.0

Posteriore:
Camber: 1.50
convergenza: +0.05

Sbagliato niente? Consigli?

Grazie :oops:
  Cita messaggio
Il canale consiglio il 9 come tutti hanno sulle 235(pistoia,gerry,flex me ecc) et 45 e stai sereno rollando normalmente, gli angoli lascia stare i magneto che sono una putt. Assurda, gli angoli che hai detto sono piu che perfetti, uso l'auto ogni giorno, faccio pista 2 volte al mese e le gomme si consumano in modo uniforme,possono confermare chi usa questi tipi di angoli...comunque poi vanno a piacere, chi sta 2,5 ant 2.0 post di camber e chi usa convergenza piu accentuata
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Hardtechno Ha scritto:Sbagliato niente? Consigli?
Grazie :oops:

niente di sbagliato.
La scelta dei cerchi e' soggettiva e presenta aspetti complementari: 7,5" e' un po' strettino per una 235, ma tecnicamente l'abbinamento funziona senza particolari controindicazioni, se non che le reazioni della gomma in appoggio saranno meno dirette e precise, e allo stesso tempo la perdita di aderenza e' meno repentina e piu' "telefonata".
Il peso ovviamente, a parita' di modello di cerchio, e' a favore del 7.5" rispetto ad esempio ad un 9".
Esteticamente e' palese che un 9" di pari ET faccia un altro effetto, ci sono 19mm. di differenza nell'ingombro esterno.
Il canale "ideale" per una 235 sarebbe l'8.5", ma come sai una gomma monta perfettamente su un range di canali piuttosto ampio.
In ogni caso sara' necessaria una leggera rollatura ai fender posteriori.
  Cita messaggio
Grazie, sono ancora indeciso sul cerchi, in estetica tra un Rota Grid V-Alloy e XXR 527. Su entrambi vado di 8,5'\9' et 44-45-46, corretto? Altri cerchi da valutare oltre i superleggera che calzano bene su Nc?

Consiglio sulle gomme?
  Cita messaggio