pierpower Ha scritto:mmm non son d'accordo.
comunque sono i classici discorsi da pilota, è giusto che si dica così, mi stupirei del contrario.
mai sentito un pilota tagliare dire che si è avvantaggiato
mai sentito un pilota che si è avvantaggiato dire che non è stato un errore
mai sentito un pilota che ha tenuto giu con le bandiere gialle dire che ha visto le bandire gialle
mai sentito un pilota che non pensa di fare la differenza rispetto agli altri 29 sul bagnato
mai sentito un pilota che non incolpi le gomme di qualcosa
mai sentito un pilota che non pensi che il suo compagno di squadra è favorito
mai sentito un pilota che non pensi che se il regolamento cambia è per sfavorire proprio lui
mai sentito un pilota che non pensi che la maggior colpa di un contatto è dell'altro
mai sentito un pilota dire "effettivamente ho fatto una manovra del *****"
mai sentito un pilota che non pensi che se l'avversario va 2 decimi più lento è una schiappa
mai sentito un pilota che non pensi che se l'avversario va 2 decimi più veloce è perchè si è giocato auto casa e famiglia in una curva
mai sentito un pilota superato sul dritto perchè l'avversario è uscito più veloce dalla curva. Il pilota viene superato solo per maggior motore
etc etc etc
comunque non è una grossa critica.
E' giusto che si salga in macchina con grinta
ahahahaahh ***** quanto è vero! ahahahah
comunque quando parli di pilota spero tu non ti riferisca a me, io sono un commesso non un pilota :haha:
scherzi a parte, a me è stato insegnato che se si vuole fare il tempo, ove possibile bisogna stare con 2 ruote oltre il cordolo...
a Imola se parlando della mia guida si può dire qualcosa riguardo al fuori pista è alla S delle acque minerali e all'uscita della variante alta.
però a dimostrazione di quanto detto sopra, cioè che sono 2 situazioni in cui con le nostre auto non cambia nulla, c'è il mio cameracar su youtube....
il mio best lap (1° giro nel video) è fatto mantenendo 2 ruote sul cordolo alle acque minerali, stessa traiettoria di Omermon che mi precede... mentre alla variante alta, finivo sempre volutamente con 2 ruote oltre l'erba sintetica solo perché psicologicamente non mi sentivo a mio agio ad andare in appoggio totale sull'erba come facevano gli altri...
questa cosa tra l'altro mi era stata criticata da gente più esperta dicendo che perdevo tempo allargando troppo.
pensa che a San Martino del Lago, non conoscevo la pista e non tagliavo praticamente da nessuna parte, i tempi non uscivano e continuavo a non capire quale delle mie mille paranoie fosse la vera causa del problema.
alla fine parlando con chi guardava da fuori e parlando con Namrocko che mi stava rifilando 2 secondi a giro se non di più, mi hanno detto come fare 2 curve: la 5 e l'ultima variante... ho levato quasi un secondo nell'ultimo turno... la mia incazzatura finale non era dovuta al fatto che gli altri tagliavano e io no, era perché io ho imparato a farlo solo nell'ultimo turno invece di svegliarmi prima! :haha:
certo se si corresse a Monza e per sbaglio saltassi una chicane, rallenterei per quel giro, perché per orgoglio personale non vorrei mai falsare il risultato sapendo di aver "barato"... ma a Imola non ritengo che siano tagli redditizi, solo interpretazioni della traiettoria che sono liberi di fare tutti se ritengono diano qualche vantaggio.