This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frangivento
dato che come dice Duff, fanno tutti cagare, me lo sono costruito in lexan, così è trasparente e non si vede Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:dato che come dice Duff, fanno tutti cagare, me lo sono costruito in lexan, così è trasparente e non si vede Mrgreen
Hai ragione, ma con quello in lexan riesci a scappottare da seduto? :roll:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
si, che cambia nel movimento? la getto indietro ed è fatta.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
lui non necessita di scernierare il lunotto!

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:si, che cambia nel movimento? la getto indietro ed è fatta.
Nel senso che pensavo che il frangi rigido e non reclinabile impedisse la presa della maniglia per accompagnare giù la capote e per richiuderla.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
no no in realtà il "problema" è se si vuole mettere uno zaino dietro a capote chiusa, si ha meno spazio, ma per quello basta modificare gli agganci e farli magari con delle strisce in velcro, o con delle fascette con fibbia, io per ora ho preferito dei bulloncini che si avvitano sullo style bar. appena metto l'auto in strada vi faccio due foto
MX-5 10th Anniversary
  Cita messaggio
Dopo il mio primo TD prolungato ho scoperto che a 130 all'ora senza un frangivento sono esposto ad otite cronica causata da turbini poderosi...il problema è che anche a 60-70 all'ora si sente una bella arietta e a lungo andare può dare fastidio (sopratutto alla parte femminile seduta sul lato passeggero): mi sto quindi interessando per un frangivento.
Partendo dal fatto che ho una FL (capote in pvc con lunotto termico in vetro), e nessun roll/style bar installato, che problemi potrei incontrare nell'installazione di suddetto elemento?
In particolare:
- dove si fissa?
- inoltre, quando la capote è chiusa:
a) il frangivento può sparire nello spazio (se c'è) dietro i sedili?
b) può essere reclinabile ovvero si stende sul pianale sul quale va a coricarsi il lunotto quando la capote è aperta?
c) rimane lì a rompere le balle impedendo l'accesso al tanto comodo ripiano?

Grazie Smile
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
Parlando di un frangi simile a quello di inizio discussione...

matteo76 Ha scritto:Partendo dal fatto che ho una FL e nessun roll/style bar installato, che problemi potrei incontrare nell'installazione di suddetto elemento?
Tecnicamente e a livello di funzionalità nessuno, solo che senza barra a fare da fermo al frangi aperto il frangi stesso si appoggia ai sedili, e non è che stia proprio bene esteticamente.

matteo76 Ha scritto:dove si fissa?
Si fissa a due viti sui fianchetti appena dietro/sotto alle cinture (quelle del copricapote). Togli due viti, metti il frangivento, rimetti le viti.

matteo76 Ha scritto:il frangivento può sparire nello spazio (se c'è) dietro i sedili?
No, il frangi si reclina all'indietro, si appoggia sul pianale, sotto al lunotto per intendersi.

matteo76 Ha scritto:può essere reclinabile ovvero si stende sul pianale sul quale va a coricarsi il lunotto quando la capote è aperta?
Esatto, è così. Si stende sul pianale, quindi se viaggi chiuso puoi mettere la roba sul frangi, stando attento a non rovinarlo.
Per capirsi, puoi anche chiuderlo SOTTO la capote, ma non lo faccio perché fa spessore e mi dà l'idea che la capote non sia perfettamente in posizione.
Quando monto l'hardtop tolgo il frangi.

matteo76 Ha scritto:rimane lì a rompere le balle impedendo l'accesso al tanto comodo ripiano?
Vedi sopra... comunque TD lo spazio è già pochissimo, al massimo puoi mettere qualcosa di leggero sopra la capote, mentre TU, come dicevo, puoi mettere la roba sul frangi.

matteo76 Ha scritto:Grazie Smile
Prego! : MrBlue :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Molto esauriente Mrgreen
Potrei pensare ad un qualche cosa che tenga in "erezione" ( : Chessygrin : ) il frangi impedendo che vada ad appoggiarsi ai sedili...
...grazie ancora : Thumbup :
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
Frangivento arrivato oggi, installato in 2 minuti.
Grazie a Noè non posso provarne gli effetti Sad
  Cita messaggio