This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento Challenge LLCC 2015 e 2016
#11
Pepi Ha scritto:tranqui bissuccio che non mi iscrivo per rubarti la coppetta... :haha:

è invece dovresti partecipare con la tua turbinizzata potresti fare tempi buoni :notworthy:
























































se la guidi bene :harhar:
  Cita messaggio
#12
Fletch Ha scritto:Per me il nuovo regolamento è perfetto, solo un po' ritardatario Smile
Sottoscrivo le parole di Alex.

beh che sia perfetto per te che avrai 250 cv, rollcage gomme da 225 ecc. ci credo :haha: magari è meno perfetto per chi arriverà con un 1.6 originale o quasi...
ma come si è sempre detto per accontentare tutti ci vorrebbe una categoria per ogni partecipante...
se ogni volta ci fossero 20 mx5 iscritte avrebbero senso 2 categorie, ora come ora capisco una categoria unica anche se vengono appunto un po' demotivati quelli con meno "potenziale" sotto il sedere...

non è giusto arrivare in pista solo per portarsi a casa una coppetta, però ti dirò che se 2 anni fa quando sono venuto al challenge la prima volta mi fossi trovato in categoria con auto come la tua, o come la ex di baron, per non dire una turbo... magari avrei girato con tutto un altro spirito.
probabilmente mi sarei detto "tanto non vinco neanche se mi chiamo hemilton, a sto punto metto su 4 stradali e un assetto mediocre per divertirsi e basta senza guardare il tempo", questo risparmiando un sacco di soldi in preparazione e notti insonni in seghe mentali...
che poi questo sarebbe il pensiero più giusto, ma si sa che quando si inizia a crederci un pelo ci si fa prendere la mano...

l'anno scorso avevo fatto una proposta sul regolamento che era unire tutte le NA, NB e NC1.8, buttando le NC2.0 e le eventuali turbo nella categoria più lenta delle lotus... la cosa non era molto da miatista, ma mi sembrava il modo per separare il grande gap prestazionale delle 2.0... la cosa non è stata presa molto bene ma posso capirlo...
diciamo che ora la categoria mx5 sarà identica alle carrozzate, nel bene e nel male...
  Cita messaggio
#13
Caro Giuliano, ti sbagli.
Io ragiono ancora in ottica 1.6. Quante volte si sono viste NA 115 davanti a NB Sport o NC? Eppure nessuna era così pesantemente elaborata.
Secondo il mio punto di vista tutte le MX-5 andavano fatte correre insieme sin dall'inizio ed eventuali turbo o swappate messe in una o più classi superiori con le Lotus.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#14
Fletch Ha scritto:Secondo il mio punto di vista tutte le MX-5 andavano fatte correre insieme sin dall'inizio ed eventuali turbo o swappate messe in una o più classi superiori con le Lotus.
si che è circa quello che ho proposto l'anno scorso.

comunque è vero che ad ogni tappa c'è qualche auto con poco potenziale (es 115) che sta davanti ad auto con più potenziale (es nc2.0), ma è anche vero che una mx5 guidata da Giulio Caneschi potrebbe girare più forte di una f430 guidata da mio nonno, ma non per questo troverei giusto mettere la mx5 in categoria con l'f430... capisci il mio ragionamento?

so che tra 4-5 messaggi inizierò a leggere che io sono quello che si lamenta della modifica del regolamento perché così rischio di non vincere più le coppette... ma morissi qua, ieri pomeriggio ho detto che Imola 2014 probabilmente sarà l'ultima tappa del challenge per me... e stamattina leggo di questa modifica...
ripeto, la trovo giusta, ma solo per un discorso di numero di partecipanti, perché per prestazioni dei mezzi l'unica differenza abbastanza evidente c'è con l'nc2.0 e poi eventuali elaborazioni spinte... qui ci si troverebbe con una na90 cv stock in categoria con nc2.0 di alberto ticchi (quando sarà finita)...
che è esattamente quello che succede tra le carrozzate, dove il povero cristo con la crx del '90 originale si troverebbe contro ad una s2000 turbo.... questo non significa che la s2000 arrivi davanti per forza... però il senso si è capito.
se prima la categoria mx5 base permetteva anche a chi ha poco budget di essere competitivo, ora non è più così... amen non muore nessuno, ma cambiano gli obiettivi che uno si deve prefissare...
  Cita messaggio
#15
de gustibus...

io sono contento di avere come avversari le NC 2.0 in modo particolare tarry che è sempre più veloce di me, Alemazdina che continua a migliorare ed è molto facile che ad Imola mi stara davanti, e domani Fletch con la sua V6 avrà sicuramente più potenziale....
se poi arrivano delle sovralimentate, o Nc elaborate, perchè non dovrebbero avere vantaggi? hanno investito e trovo giusto che possano sfruttare l'investimento Thumbup

senza di loro non avrei lo stimolo per migliorarmi Smile
  Cita messaggio
#16
Bisso non ti JoeFalchettizare!!!
:haha: :haha: :haha: :haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#17
bissuccio vieni qui da noi terroni a fare il time attack, ti mettiamo nella classe 1.200/1.600 stock, però occhio che c'è una punto 1.2 che va fortino... :haha:

scherzi a parte capisco il tuo ragionamento, e lo vivo anche visto che mi mettono in categoria oltre 2000cc (con porsche, M3/5 etc) però penso che nelle categorie amatoriali alla fine è più importante la sfida con se stessi, nel migliorare la propria guida, nel migliorare il proprio mezzo, che non arrivare ai primi posti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#18
Bha, sinceramente non sono convintissimo.

Vorrei fare qualche tappa nel 2015, ma credo che il divario tra NC 2.0 e tutte le altre Mx sia incolmabile a parità di preparazione, inoltre le Nc (consentitemi) stanno conoscendo sviluppi tecnici sempre più performanti, secondo me sono sempre più lontane dalle altre Mx e sempre più vicine alle Lotus.

Capisco sia difficile e poco sportivo fare mille classi poco frequentate, ma almeno due classi distinte per le Mx le avrei preferite, a prescindere dal modello e guardando solamente la preparazione del mezzo o il rapporto peso/potenza reale.

Mio parere. Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#19
L'intervento di Number34 mi ha fatto cappottare dalla sedia! :haha::haha::haha:

Comunque io Giuliano lo capisco.

Cercavo di fare il possibile per iscrivere un bel numero di Mazdine,
ma -causa crisi, e tanti trackday in giro (anche un pelo più economici del Challenge)-
alla fine eravamo sempre 3-4 per classe.

Con Franco non ho potuto insistere di più a questo punto, e così anche lui è stato costretto ad "unificare".:oops:

Ma se potrà consolarti, l'anno prossimo continuerò comunque a fare il Challenge con la mia MX-5 1600
visto che la Westfield sono costretto a venderla per problemi familiari...
(devo monetizzare per aiutare i miei genitori)

Dai Bisso, che ci divertiremo a sportellarci tra di noi!!!Big Grin
Bisognerà cambiare obiettivo: dalle coppette ai colpi sui paraurti!!!Cool
  Cita messaggio
#20
Bisso Ha scritto:... ma morissi qua, ieri pomeriggio ho detto che Imola 2014 probabilmente sarà l'ultima tappa del challenge per me... e stamattina leggo di questa modifica...

Quindi che cosa cambia per te?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,365 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,682 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,649 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,476 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,639 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,581 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,118 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,913 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,740 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,316 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)