Condivido quanto espresso da Bisso relativamente alla superiorità della nc 2,0 ma bisogna anche considerare l'esiguo numero di partecipanti .
Per quanto mi riguarda quest'anno ho montato delle gomme performanti ma non semislick per spendere meno a discapito dei tempi.
Le coppette sono attivate ugualmente ma il mio scopo è quello di ritrovarmi con gli amici in pista e a tavola a dire cazzate e altro.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Aggiungo una cosa
Se volete la coppetta, anzi coppona (!!!!) chiedete a Beppe (tuscany) che sarà ben felice di regalarvela!
Number34 Ha scritto:Aggiungo una cosa
Se volete la coppetta, anzi coppona (!!!!) chiedete a Beppe (tuscany) che sarà ben felice di regalarvela! Mi pare un commento fuori luogo, nessuno mi pare si sia incazzato per la coppetta che non arriverà... È solo una questione che ci saranno discrete differenze di prestazioni nella stessa categoria, ma è stato necessario accorpare per colpa del numero di partecipanti mediamente basso
Ecco, ho dimenticato di scrivere che quoto quanto dicono Fletch e Number34. Il problema della eccessiva frammentazione delle classi MX-5 ha radici lontane, in generale si sapeva dall'inizio che era meglio partire con una sola categoria e POI eventualmente suddividerla, perché gli accorpamenti sono sempre mal visti. Però... ci sono state tali insistenze all'epoca che abbiamo ceduto ed è stato uno sbaglio. Non è vero che la gente non viene se il regolamento non è equilibrato; chi non viene perché non può prendere una coppa non la prenderà mai, è questione di mentalità, di preparazione, di allenamento, l'abbiamo verificato in mille occasioni.
Comunque approfitto, anche a nome di Tuscany, per ringraziare ancora una volta Giulio per averci messo in contatto con uno che di regolamenti, coppe e classi se ne intendeva 
(Giulio, ti vogliamo bbbene, in fondo :flowers
dafde Ha scritto:Mi pare un commento fuori luogo, nessuno mi pare si sia incazzato per la coppetta che non arriverà... È solo una questione che ci saranno discrete differenze di prestazioni nella stessa categoria, ma è stato necessario accorpare per colpa del numero di partecipanti mediamente basso
Noooo, Dafde, era una battuta, c'è dietro una storia (alla quale pure il mio precedente messaggio si riferiva) che una sera, con molto tempo e moooolte sambuche a disposizione ti racconteremo!
Raccolgo l'invito  e mi scuso con number per non aver capito
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
vorrei aggiungere che nella sua unica presenza AndreaAnny con una NB compressata ha fatto lo stesso tempo della Nc di Baron, e dopo di lui più nessuno si è presentato con NC competitive....
Varano 2013
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
omermon Ha scritto:A me l'accorpamento non fa alcuna differenza, rimanendo uno di quelli che spesso e volentieri viene sverniciato da NA 115, figurarsi le nc 2.0. 
Detto questo, quella attuale mi pare la dimensione più consona al numero medio di partecipanti, senza contare che dopo un anno come il 2013, a lottare con @magic80 senza esclusione di colpi, cosa posso volere di più?  Questo è lo spirito!
E come dice Gianni, si viene al challenge per le vostre brutte facce e per le strappone, poi per imparare a guidare ed infine se capita per le coppette! Ah, dimenticavo, anche per stare davanti ad omermon :-D
Chi vuole discutere di categorie delle mx5 può contattare Joe falchetto nell'eremo dov'è sicuramente finito dopo aver capito che non avrebbe vinto coppette.... Buahahahaha
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Alberto T Ha scritto:Capisco benissimo, con questi numeri ovviamente avete fatto benone ad unificare.
Spero però di trovare tante Mx nel 2015, almeno nelle piste più belle; in tal caso spero anche che si ritorni ad un minimo di suddivisione...dai ragazzi, pane ed acqua tutto inverno come faccio io e tutti a divertirsi il prossimo anno! 
dovresti iniziare già dalla tappa di Imola (29/11/2014) ci sono già molte Mx5 di cui 3 NC 2.0 iscritte
se partecipi anche te possiamo vedere il vero potenziale delle NC
si accettano scommesse, io dico più di 5 secondi a metalgriso, e 10 al sottoscritto :haha:
Gyu71 Ha scritto:L'intervento di Number34 mi ha fatto cappottare dalla sedia! :haha::haha::haha: Idem per me!
Gyu71 Ha scritto:Ma se potrà consolarti, l'anno prossimo continuerò comunque a fare il Challenge con la mia MX-5 1600
visto che la Westfield sono costretto a venderla per problemi familiari...
(devo monetizzare per aiutare i miei genitori)
Dai Bisso, che ci divertiremo a sportellarci tra di noi!!!
Bisognerà cambiare obiettivo: dalle coppette ai colpi sui paraurti!!!
Ok, vuol dire che l'anno prossimo darò la mia macchina a Moreno Soli. Va bene?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
|