This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piumino nuovo...
misterz Ha scritto:Per par condicio...leggi questo di articolo
http://www.repubblica.it/economia/finanz...-99833182/

Interessante!
Anche se a parte questo, non ci vedo niente di eclatante. Mi pare molto più indecente quanto è stato fatto per Alitalia, i cui conti osceni sono stati fatti pagare a tutti gli italiani.
Emerisque è un fondo....se non ti fidi non lo compri.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Interessante!
Anche se a parte questo, non ci vedo niente di eclatante. Mi pare molto più indecente quanto è stato fatto per Alitalia, i cui conti osceni sono stati fatti pagare a tutti gli italiani.
Emerisque è un fondo....se non ti fidi non lo compri.....

Anche io l'ho trovato interessante e più argomentato dell'articolo di Sallusti. Di cose indecenti ne sono state fatte tante..Alitalia, Fiat e tante altre...però credo sia più costruttivo limitarci a Moncler in questo topic Smile
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Mi sfugge chi stia difendendo per motivi religiosi Ruffini!
O tu leggi nelle menti altrui cose che nemmeno loro sanno di pensare.....o inventi!

Da parte mia il discorso credevo fosse chiaro: ci stupiamo di cose banali e facciamo delle sceneggiate per delle cavolate, ma non facciamo lo stesso quando spennano noi......

Certo che esistono imprenditori stronzi e peracottari, esattamente come esistono giornalisti di parte (e i secondi sono sicuramente in numero superiore ai primi).

Tortura delle oche: è stata dimostrata (mi pare di capire in uno stato estero, del quale non ho approfondito la legislazione per verificare cosa prevede in merito alla tortura degli animali)
Responsabilità diretta di Moncler sulla tortura: non è stata dimostrata.

Quindi, perchè sparare addosso a Ruffini?
Se volete indignarvi e manifestare in difesa delle povere oche, fate pure....ma non scassate le p@lle oltre i limiti della decenza.

In merito alla presunta origine divina degli imprenditori da te ipotizzata.....beh.....se non esistessero....in un modo o nell'altro saremmo tutti disoccupati; quindi, almeno un po' di riconoscenza credo che gliela dobbiamo
Mi piacerebbe sapere a questo punto qual'è la fonte certa che ti fa dire che ci siano più giornalisti di parte che imprenditori stronzi...se hai dei dati bene, se no sono solo sensazioni (culometro)... tra l'altro di parte.
Insisti sulle oche, mentre il servizio dice molto di più su qual'è il modus operandi di Ruffini e degli altri peracottari come lui del mondo della moda.
Io preferisco ringraziare semplicemente le persone in gamba al di là della professione e dei soldi che hanno, al contrario non c'è nessuno al mondo che va ringraziato solo per essere "imprenditore".
  Cita messaggio
Io le considerazioni sul lavoro le ho già fatte e nessuno le ha lette....quindi non perdo altro tempo.

Se uno è un imprenditore vero, va ringraziato! Se no vuol dire che è un pirata

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Bho... qualche giorno fa riflettevo sul fatto che se imponi il rispetto di una norma giusta solo ad una entità (persona, azienda, ecc) o ad un limitato gruppo di entità interessate da quella norma, compi un'ingiustizia.
Imprenditori, pirati, guardie, ladri... chissà quanti piumini e piumoni sono pieni di piume ottenute per spazzolatura o pettinatura?!

...cmq spero che questo clamore li induca a spennare le oche in maniera da non arrecare danno o sofferenza alle oche o ad altri animali. Se sono bravi imprenditori, riusciranno lo stesso ad avere un margine di guadagno.
  Cita messaggio
Finalmente, IMHO, viene centrato il punto della questione.

Spennare oche in quel modo non va bene, andrebbe evitato, e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Giusto?

Perfetto.
"...cmq spero che questo clamore li induca a spennare le oche in maniera da non arrecare danno o sofferenza alle oche o ad altri animali. Se sono bravi imprenditori, riusciranno lo stesso ad avere un margine di guadagno."
Quindi il compito di evitare quella violenza è ad esclusivo carico degli imprenditori, che devono essere bravi.

Ma che significa essere "bravi imprenditori"?

Eliminare la sofferenza delle oche offrendo più denaro ai fornitori, ed alzando il prezzo del prodotto?
NO! Si tramuterebbero in ladri, non in bravi imprenditori!

Risparmiando su altri materiali per mantenere il prezzo invariato?
NO! Minore qualità allo stesso prezzo, ugualmente ladri!

Pagando meno il personale dipendente?
NO! Il lavoro va retribuito al meglio, già siamo messi male, giù le mani dai diritti dei lavoratori!

Evadendo le tasse?
NO! E qui mi ci metto anch'io, questo tipo di imprenditore è un ladro e non merita rispetto.

Rinunciando al proprio guadagno?
Eh certo, finalmente una soluzione sensata, così io cliente finale ho la coscienza a posto e pure il portafogli salvo, e pure lo stipendio e i servizi pagati!
Dopotutto, quanti di noi sarebbero pronti a rinunciare a parte del proprio stipendio impegnando almeno lo stesso tempo e le stesse competenze, se non di più, a lavorare?

Ragazzi, in questo thread ho imparato (se ancora ce ne fosse bisogno) che siamo tutti bravi a fare i gai con le natiche altrui!

Sent from my iPhone con più CV della MX-5
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:Finalmente, IMHO, viene centrato il punto della questione.

Spennare oche in quel modo non va bene, andrebbe evitato, e su questo credo che siamo tutti d'accordo. Giusto?

Perfetto.
"...cmq spero che questo clamore li induca a spennare le oche in maniera da non arrecare danno o sofferenza alle oche o ad altri animali. Se sono bravi imprenditori, riusciranno lo stesso ad avere un margine di guadagno."
Quindi il compito di evitare quella violenza è ad esclusivo carico degli imprenditori, che devono essere bravi.

Ma che significa essere "bravi imprenditori"?

Eliminare la sofferenza delle oche offrendo più denaro ai fornitori, ed alzando il prezzo del prodotto?
NO! Si tramuterebbero in ladri, non in bravi imprenditori!

Risparmiando su altri materiali per mantenere il prezzo invariato?
NO! Minore qualità allo stesso prezzo, ugualmente ladri!

Pagando meno il personale dipendente?
NO! Il lavoro va retribuito al meglio, già siamo messi male, giù le mani dai diritti dei lavoratori!

Evadendo le tasse?
NO! E qui mi ci metto anch'io, questo tipo di imprenditore è un ladro e non merita rispetto.

Rinunciando al proprio guadagno?
Eh certo, finalmente una soluzione sensata, così io cliente finale ho la coscienza a posto e pure il portafogli salvo, e pure lo stipendio e i servizi pagati!
Dopotutto, quanti di noi sarebbero pronti a rinunciare a parte del proprio stipendio impegnando almeno lo stesso tempo e le stesse competenze, se non di più, a lavorare?

Ragazzi, in questo thread ho imparato (se ancora ce ne fosse bisogno) che siamo tutti bravi a fare i gai con le natiche altrui!

Sent from my iPhone con più CV della MX-5

Potrebbero vendere quel prodotto a 990 euro invece che a 970. Non so tu, ma quando spendo 1000 euro non me ne frega una beata fava se costa 970 o 990.
  Cita messaggio
Io spero che un giorno si ottengano le fiorentine senza fare male alle mucche. Spero altresì che l'avidità di certi imprenditori diminuisca.
Certo poi se mi devo comprare un filtro dell'olio invece del ricambista lo prendo in "bucodiculostan" dove costa meno.

Adoro la doppia morale di voi benpensanti.....
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Io spero che un giorno si ottengano le fiorentine senza fare male alle mucche. Spero altresì che l'avidità di certi imprenditori diminuisca.
Certo poi se mi devo comprare un filtro dell'olio invece del ricambista lo prendo in "bucodiculostan" dove costa meno.

Adoro la doppia morale di voi benpensanti.....
20 euro su 1000 di piumino sono il 2%. Considerato che un filtro costerà 15 euro, non credo che mi preoccuperei di risparmiare 30 cent comprando da un mentecatto in transculondia.

Doppia morale: impara a ragionare va
  Cita messaggio
Peccato che lo stesso filtro dell'olio il ricambista te lo fa pagare il doppio, non 30 cent in più. Però se sei amico o operatore del settore applica il 50% di sconto. Così, da bravo operatore del settore, puoi spennare il cliente millantando di aver pagato i ricambi a prezzo di listino. Altro che doppia morale, qui stiamo starnazzando!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio