This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piumino nuovo...
LucaJones Ha scritto:Va be'... forse ci sono ragionamenti non avulsi dall'ipocrisia, da una duplice morale in alcuni di coloro che si dicono indignati dal trattamento riservato a quelle oche. Io non posso affermarlo o smentirlo con certezza.
Tuttavia un'evoluzione verso un maggiore rispetto dell'uomo, degli animali, dell'ambiente nel corso dei secoli mi sembra ci sia stato, e credo che esprimersi a favore dello stesso lo possa favorire.

O dovremmo dire di 'sti spiumatori di oche che sono proprio bravi e di continuare così??

Credo che questa sia l'unica certezza che possiamo condividere tutti, a parole.
Al banco di prova dei fatti poi iniziano i vari distinguo.


Sent from my iPhone con più CV della MX-5
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:Nessuna credenziale in più, nessuna credenziale in meno.
Loro hanno detto che produrre un Moncler costa 60, produrlo con piume prelevate da oche non maltrattate 20 in più.
Io ho detto che in questi conti non sono compresi un milione di variabili aggiuntive che aumentano paurosamente i costi e riducono paurosamente i ricavi.

L'informazione tendenziosa nel programma deriva da un furbo accostamento tra costo netto di produzione e prezzo finale. Da questo accostamento ne deriva che l'ascoltatore ritiene ci siano dei guadagni spaventosi per ciascun piumino venduto, e che addirittura per guadagnare 20 in più oltre i millemila già sicuri, il sig. Moncler si disinteressi dei maltrattamenti alle oche. Questo ovviamente è tutt'altro che la verità.

Quindi tu ritieni che questa attività sia finanza... ovviamente è una inesattezza.
Poi della tua opinione sui finanzieri non ce ne facciamo molto, probabilmente neanche la tua famiglia allorché avvio le attività, a meno che non abbiate sempre lavorato su basi attive e senza passare per le banche.
Potrei dire che dei figli degli imprenditori non ho molto rispetto, ma con ciò aggiungerei solamente astio gratuito alla conversazione.


Sent from my iPhone con più CV della MX-5

noto con disappunto che passi all'offesa, ma va bene lo stesso, il mondo è fatto di persone più o meno educate.

Le tue credenziali sono ovviamente molto inferiori, in quanto affermi senza argomentare, senza prove di quello che dici che confutino quanto affermato da Report. Questo fa di te non solo un pincopallino qualsiasi con meno credenziali, ma anche uno che perde credibilità mentre procede con l'abbozzo di ragionamento che tenta di sostenere, come uno storpio con le braccia rotte sulle stampelle.

Ovviamente mi astengo dal dire tutto questo, perchè con ciò aggiungerei solo astio gratuito a questa affermazione.

Se io ritengo che sia finanza è perchè ci sono articoli che lo sostengono. E, incredibile, pure i fatti di borsa di Moncler che evidentemente tu ignori, come molte altre cose
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:Per curiosità, tu che lavoro fai? Che titolo di studio hai? Quali sono le tue letture nel tempo libero?
Tu insinui che non io abbia visto la puntata e quindi non parli a ragion veduta, io insinuo che non è sufficiente la visione, serve bensì anche la capacità di comprendere.

Calmati... io non insinuo proprio niente... ho fatto semplicemente una domanda.

Il mio lavoro, il mio titolo di studio e le letture nel mio tempo libero, sono fatti miei e non c'entrano nulla con la discussione del topic.

Volevo semplicemente sapere se parlavi con cognizione di causa o meno, visto che molti altri hanno parlato fino adesso in questo topic senza aver visto la puntata.

Detto questo, cosa non ti è chiaro del servizio?

Si parla di un semplice risparmio di 20-30 euro al pezzo di manodopera andando a commissionare altrove il lavoro. Un risparmio fatto su una "spesa", perché comunque non assumeva proprio nessuno ma si appoggiava a ditte esterne italiane.

Per quanto riguarda le piume, nonostante si faccia riferimento a quelle ungheresi, emerge il fatto che compri un misto delle peggiori (provenienti anche dalla Cina), nonostante avrebbe la possibilità di comprare il TOP della qualità.

:blink_: bah!... bisogna per forza parlare di un poverino che non poteva fare altrimenti di delocalizzare perché non riusciva a pagare la bolletta della luce???
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:noto con disappunto che passi all'offesa, ma va bene lo stesso, il mondo è fatto di persone più o meno educate.

Le tue credenziali sono ovviamente molto inferiori, in quanto affermi senza argomentare, senza prove di quello che dici che confutino quanto affermato da Report. Questo fa di te non solo un pincopallino qualsiasi con meno credenziali, ma anche uno che perde credibilità mentre procede con l'abbozzo di ragionamento che tenta di sostenere, come uno storpio con le braccia rotte sulle stampelle.

Ovviamente mi astengo dal dire tutto questo, perchè con ciò aggiungerei solo astio gratuito a questa affermazione.

Se io ritengo che sia finanza è perchè ci sono articoli che lo sostengono. E, incredibile, pure i fatti di borsa di Moncler che evidentemente tu ignori, come molte altre cose

Sinceramente: se ti ho offeso, scusami, davvero. Non era mia intenzione farlo.
La mia frase era una mera risposta, provocatoria, alla tua opinione sui finanzieri, che generalizza in maniera errata, secondo me. Conosco personalmente diversi figli di imprenditori: di molti ho stima, di altri per nulla, per questo generalizzare sull'intera categoria è sbagliato, secondo me.

Non so come si faccia a postare dall'iPhone il bilancio di Moncler, che è pubblico. Dal bilancio si evince chiaramente quanto pesi la produzione rispetto alle altre voci, quale sia l'utile di esercizio, etc... Il tutto appare decisamente in linea con la distribuzione dei costi delle aziende che operano nel mercato del lusso. Sì, c'è anche della finanza, come per tutte le medie e grandi aziende, in particolare per quelle quotate, ma mi sento di dire con ragionevole certezza che non sia il core business di Moncler. In particolare, l'andamento del titolo ha avuto una caduta a causa di 2 fattori: in larga parte per la revisione in negativo del prezzo obiettivo, in piccola parte per l'amplificazione di quanto riportato nel servizio di Report.

Ora per favore, se evitiamo di fare a gara tra chi più ignora, magari ce la viviamo meglio, e forse riusciamo a discutere più nel merito della questione. Consci del fatto che, salvo errore da parte mia, Dio non guida una MX-5 e non è iscritto al forum.


Sent from my iPhone con più CV della MX-5
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Calmati... io non insinuo proprio niente... ho fatto semplicemente una domanda.

Il mio lavoro, il mio titolo di studio e le letture nel mio tempo libero, sono fatti miei e non c'entrano nulla con la discussione del topic.

Volevo semplicemente sapere se parlavi con cognizione di causa o meno, visto che molti altri hanno parlato fino adesso in questo topic senza aver visto la puntata.

Detto questo, cosa non ti è chiaro del servizio?

Si parla di un semplice risparmio di 20-30 euro al pezzo di manodopera andando a commissionare altrove il lavoro. Un risparmio fatto su una "spesa", perché comunque non assumeva proprio nessuno ma si appoggiava a ditte esterne italiane.

Per quanto riguarda le piume, nonostante si faccia riferimento a quelle ungheresi, emerge il fatto che compri un misto delle peggiori (provenienti anche dalla Cina), nonostante avrebbe la possibilità di comprare il TOP della qualità.

:blink_: bah!... bisogna per forza parlare di un poverino che non poteva fare altrimenti di delocalizzare perché non riusciva a pagare la bolletta della luce???

Perfetto, ti ho chiarito il dubbio.
Ritiro tutte le mie domande, anche se il mio dubbio tu non l'hai chiarito. Pazienza.

Il problema secondo me è proprio questo: se il sig. Moncler è in grado di pagarsi la bolletta della luce, tutto il resto del guadagno lo deve devolvere alla comunità. Perché?


Sent from my iPhone con più CV della MX-5
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:Sinceramente: se ti ho offeso, scusami, davvero. Non era mia intenzione farlo.
La mia frase era una mera risposta, provocatoria, alla tua opinione sui finanzieri, che generalizza in maniera errata, secondo me. Conosco personalmente diversi figli di imprenditori: di molti ho stima, di altri per nulla, per questo generalizzare sull'intera categoria è sbagliato, secondo me.

Non so come si faccia a postare dall'iPhone il bilancio di Moncler, che è pubblico. Dal bilancio si evince chiaramente quanto pesi la produzione rispetto alle altre voci, quale sia l'utile di esercizio, etc... Il tutto appare decisamente in linea con la distribuzione dei costi delle aziende che operano nel mercato del lusso. Sì, c'è anche della finanza, come per tutte le medie e grandi aziende, in particolare per quelle quotate, ma mi sento di dire con ragionevole certezza che non sia il core business di Moncler. In particolare, l'andamento del titolo ha avuto una caduta a causa di 2 fattori: in larga parte per la revisione in negativo del prezzo obiettivo, in piccola parte per l'amplificazione di quanto riportato nel servizio di Report.

Ora per favore, se evitiamo di fare a gara tra chi più ignora, magari ce la viviamo meglio, e forse riusciamo a discutere più nel merito della questione. Consci del fatto che, salvo errore da parte mia, Dio non guida una MX-5 e non è iscritto al forum.


Sent from my iPhone con più CV della MX-5

ottimo che ci siamo chiariti Smile

riguardo i bilanci: è cosa nota che un bilancio può essere affinato molto bene per incontrare determinate condizioni fiscali, per cui se è vero che un bilancio è un documento ufficiale, èaltrettango vero che solo chi l'ha redatto e i vertici aziendali conoscono la reale situazione
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:ottimo che ci siamo chiariti Smile

riguardo i bilanci: è cosa nota che un bilancio può essere affinato molto bene per incontrare determinate condizioni fiscali, per cui se è vero che un bilancio è un documento ufficiale, èaltrettango vero che solo chi l'ha redatto e i vertici aziendali conoscono la reale situazione

D'accordo su tutta la linea, ma qui torniamo alla questione di chi ha le credenziali per poter affermare che quel bilancio in particolare sia più o meno "affinato", e se sia affinato nel pieno rispetto della normativa o meno.
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:Perfetto, ti ho chiarito il dubbio.
Ritiro tutte le mie domande, anche se il mio dubbio tu non l'hai chiarito. Pazienza.

Il problema secondo me è proprio questo: se il sig. Moncler è in grado di pagarsi la bolletta della luce, tutto il resto del guadagno lo deve devolvere alla comunità. Perché?


Sent from my iPhone con più CV della MX-5

Accetto le scuse soprattutto perché rare... è stata una semplice incomprensione.

Nessuno dice che deve devolvere niente. Penso solo che chi consolida il proprio business in questo paese e poi gli volta le spalle per inseguire un profitto maggiore facendo le cose a ***** di cane, merita quanto meno di essere smascherato per quello è.
Non dico che il settore del tessile sia stato distrutto da Moncler ma sul fatto che ne sia anche lui responsabile, non ne ho più il dubbio.
  Cita messaggio
suntorotozoimi Ha scritto:D'accordo su tutta la linea, ma qui torniamo alla questione di chi ha le credenziali per poter affermare che quel bilancio in particolare sia più o meno "affinato", e se sia affinato nel pieno rispetto della normativa o meno.

Appunto per questo, fino a che non ci sono prove del contrario, tendo a credere a Report, che ha prodotto un servizio con filmati e facce di persone che affermano quanto sostenuto nel servizio
  Cita messaggio
Attenzione, io non ho mai scritto che Report dica delle falsità. Io contesto principalmente il modo di strutturare la notizia, che tende a massimizzare l'effetto-indignazione. E poi contesto anche la scelta, mirata, dei destinatari delle loro "attenzioni".
Sarebbe a dire, se mi passi il paragone, che a una notizia da 60E viene dato risalto per 1000, senza un sottostante di "ciccia" adeguato.

Non so come renderlo al meglio, ma credo che la questione non sia chi è il buono e chi è il cattivo, chi ha ragione e chi no. La realtà delle cose è molto più complessa e richiede una quantomeno minima propensione al compromesso.
Questo al netto del fatto che le oche non vanno trattate in quel modo, su questo siamo d'accordo, a meno che non si tratti di vita o di morte per degli esseri umani. In quel caso sono disposto a derogare. Ma non è assolutamente questo il caso.

Ad esempio, non mi capacito del fatto che il sig. Moncler sia il male in persona, un torturatore di povere bestie, un avido profittatore universalmente riconosciuto come tale, mentre per le persone riprese nel servizio, quelle che hanno effettivamente maltrattato le oche e lo fanno abitualmente, non si sia spesa parola alcuna.
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo box Mac 45 10,762 25-08-2016, 13:54
Ultimo messaggio: intru
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,041 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 1,975 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 4,695 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nuovo mod CJ_ 51 5,612 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 5,857 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,063 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Help PC nuovo fai da te! Nico87 34 3,889 15-07-2013, 15:23
Ultimo messaggio: Miller
  Di nuovo io.. Australia! anais 25 3,259 15-07-2013, 10:08
Ultimo messaggio: anais
  Consiglio acquisto nuovo PC Hammer® 57 6,235 25-09-2012, 18:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)