A.J. Ha scritto:ciao scusami Hyper una curiosita quanti anni e km ha la tua miata la mia (12anni e 180k km) stesso problema proprio l?altra settimanaCiao,la mia ha 11 anni e 83k km...
Perdita radiatore...
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08-11-2014, 10:02
08-11-2014, 14:12
***** il mio l'ho cambiato a 130000 km e 13 anni per precauzione ma era messo abbastanza meglio, infatti l'ho tenuto di scorta
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
08-11-2014, 16:43
Cosa che farò anch'io...ho appena ordinato il 42 da IL ed ho 118.000 Km ed è del 2003...sta cominciando a cambiare colore in alcuni punti...
08-11-2014, 17:21
hyper92 Ha scritto:Grazie doppiaeffe,ma ordino il 42 mm in alluminio da il insieme a un altro paio di cosette. il radiatore fitta perfettamente, l'unica menata è che il radiatore clima tocca e non ti permette di fissarlo alla perfezione con i supporti superiori originali, modificando quelli va su perfettamente
12-11-2014, 18:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2014, 18:40 da hyper92.)
Ho piegato 8.000 cellette del radiatore,e smadonnato pesantemente contro quelle mer*e di fascette dei manicotti ma alla fine l'ho montato!! Ragazzi quanto liquido refrigerante devo mettere nel circuito?.?
12-11-2014, 19:12
hyper92 Ha scritto:dovrebbero essere circa 6 litri però guarda sul libretto per sicurezza..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
12-11-2014, 19:13
hyper92 Ha scritto: finché si riempe (sui 5 lt) e poi spurga l'impianto, se non sai come si fa cerca nel forum
12-11-2014, 21:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2014, 21:09 da hyper92.)
Ma le ventole del radiatore a che T si dovrebbero accendere?
Io non le ho mai viste in funzione,eppure quando apro.il cofano è un forno,adesso col radiatore in alluminio contribuisce anche lui e diventa bollente,avverto anche una leggera puzza. È normale? La lancietta della T sul quadro sta sempre un pelo sotto la metà... Mi sà che non mi funzionano.
12-11-2014, 23:02
con quel radiatore il tuo impianto terrà almeno un litro più di prima (io con quello da 60mm 1,5lt in più)
riempi il radiatore lascia il tappo aperto accendi il motore rabbocca mano a mano che l' acqua scende dopo 5/6 minuti chiudi, spegni lasciando il radiatore colmo fino al tappo rifai il livello dalla vaschetta nei giorni successivi dopo aver girato un pò (controlla che l' acqua sia sempre a pelo nel radiatore, altrimenti vai in cerca delle perdite)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
13-11-2014, 01:58
hyper92 Ha scritto:Ma le ventole del radiatore a che T si dovrebbero accendere?La prima ventola, lato guida, si accende a 96 gradi e si spegne a 93, mentre quella lato passeggero si accende a 103 e si spegne a 100 Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <- NA 115 '90 "Lady" EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma" EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva" |
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