This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma quant'è bello questo soft top?
Confermo, al momento nessuno li realizza per NC ma penso sia solo questione di tempo..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Confermo, al momento nessuno li realizza per NC ma penso sia solo questione di tempo..
Ho provato pure io a cercarlo infatti.
Grazie della precisazione
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Aggeggio assurdo. Ci vuole una vita a montarlo e smontarlo (quasi quasi si fa prima con un hard top). Se sul Boxster era stato inventato per alleggerire una versione speciale alleggerita eliminando la capotta con tutti i meccanismi e relative motorizzazione, non ne vedo la ragione su una MX-5 dove la capotta e' manuale. Inoltre puzza sempre di copiato, di "vorrei ma non posso", di spider dei poveri ...........Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Mhmm... non mi trovi d'accordo su nulla di quanto hai detto. Trovo il bikini carino ed elegante, specie ed ovviamente per un uso "arieggiato" ed estivo, ma poi... ricordiamo sempre il vecchio detto: De gustibus non disputando est :happy:

Comunque è un cosa molto diversa dal ST di serie ed ha un altra funzione ovviamente.
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Aggeggio assurdo. Ci vuole una vita a montarlo e smontarlo (quasi quasi si fa prima con un hard top). Se sul Boxster era stato inventato per alleggerire una versione speciale alleggerita eliminando la capotta con tutti i meccanismi e relative motorizzazione, non ne vedo la ragione su una MX-5 dove la capotta e' manuale. Inoltre puzza sempre di copiato, di "vorrei ma non posso", di spider dei poveri ...........Big Grin

ovviamente il bikini si monta come alternativa al soft top, risparmiando così 20kg. Va montato altresì con il rollbar e le operazioni di montaggio si completano in 30 secondi (gli attacchi frontali sfruttano quelli del soft top originale già presenti sul parabrezza e posteriormente si collegano alle frankenstein nuts.

semplice, veloce, bellissimo e leggero.

ovvio, non può essere l'auto di tutti i giorni perchè se piove sono problemi
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Aggeggio assurdo. Ci vuole una vita a montarlo e smontarlo (quasi quasi si fa prima con un hard top). Se sul Boxster era stato inventato per alleggerire una versione speciale alleggerita eliminando la capotta con tutti i meccanismi e relative motorizzazione, non ne vedo la ragione su una MX-5 dove la capotta e' manuale. Inoltre puzza sempre di copiato, di "vorrei ma non posso", di spider dei poveri ...........Big Grin
Concordo, sintetizzando con un sicilianismo "bella minchiata".
  Cita messaggio
il bikini top per nc - al dilà delle personali considerazioni emerse - è e resta (imho purtroppo) un concept.
la motivazione che ritengo alla base di tale scelta di Mazda è da ricercarsi penso nella conformazione dello stesso.
Nella foto si capisce bene, è sorretto da un telaietto quadrato che sfrutta il fascione plastico della capote originale per il fissaggio anteriore e da una coppia di supporti che si vanno ad incastrare sui rollbar (NB l'arco metallico, NON le cover!)
Tale soluzione comporterebbe l'impossibilità di "ripiegare" il top in qualche modo e farcelo entrare nel bagagliaio.

[Immagine: p1080186.jpg]

si potrebbe facilmente imho replicare con un po di ingegno ma servirebbe creare un supporto ad hoc...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Yes... penso che tu abbia centrato il problema. Diverso è il caso dei bikini che si montano sui rollbar per le mx-5 da pista, per risparmiare peso ed avere un minimo di protezione in caso di maltempo o troppo sole. Quest'ultimo è già diverso in stile, utilità e forse funzionalità, rispetto a quello delle foto che ho postato.
  Cita messaggio
diciamo che, se mazda(speed) avesse mai deciso di commercializzare un kit di conversione comprendente rollbar e relative plastiche vasca capote come visto sulla super 20, un bikini top sarebbe stato il suo completamento naturale...ma purtroppo è e resta solo un sogno Wink

ripeto, la replicabilità del bikini top come quello del concept secondo me non dovrebbe essere troppo difficile per chi ha buona manualità, il problema si pone nel suo reale utilizzo...uno lo tiene sempre su? e quando lo smonta dove lo piazza? troppe incognite!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Si fa come nelle Lotus... si piega.
  Cita messaggio