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[NA] Rinvio tachimetro
#21
Turbo = coppia = rapporto lungo Smile

Io son passato da 4.3 a 4.1 per utilizzo pista, su strada avrei messo anche il 3.9
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#22
Mr.Wolf Ha scritto:Dipende..col turbo e un 3.6 andrei 6M se non altro perchè il 6M è decisamente più robusto del 5M..e poi il 3.6 col 5M lo vedo troppo lungo..

Sono esattamente i motivi per cui non dormo tranquillo... £300 e' tutto quello che serve... e la sostituzione e' abbastanza semplice...
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#23
Dal momento che sei già torsennato, hai già sostituito semiassi e albero di trasmissione..
..se passi al 6m l'unica incongruenza col 115 sono i fori per il motorino di avviamento..uno risulta coperto ma nessun problema: ho smontato e rimontato il cambio ormai un paio di volte ed il motorino non ha mai perso un colpo/dente!
Sabato dovrei fare un passaggio in officina, vedo se recupero il frullino vecchio..
Wink

Vitt Ha scritto:Sono esattamente i motivi per cui non dormo tranquillo... £300 e' tutto quello che serve... e la sostituzione e' abbastanza semplice...
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#24
Mr.Wolf Ha scritto:Dal momento che sei già torsennato, hai già sostituito semiassi e albero di trasmissione..
..se passi al 6m l'unica incongruenza col 115 sono i fori per il motorino di avviamento..uno risulta coperto ma nessun problema: ho smontato e rimontato il cambio ormai un paio di volte ed il motorino non ha mai perso un colpo/dente!
Sabato dovrei fare un passaggio in officina, vedo se recupero il frullino vecchio..
Wink

Ciao Wolf!
Sei riuscito a trovare il frullino?
Fammi sapere, a presto!
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#25
Frullino trovato ma è rimasto in officina..cmq mandami in mp un indirizzo che appena lo recupero te lo spedisco, poi vedi tu se riesci ad utilizzarlo..bisogna incollarlo all'asse del frullino 5m verificando che sia in asse..insomma non è perfetto ma una prova la puoi fare senza fastidi!
PS: ti mando anche quel che resta del frullino 6m per bloccare il foro ed evitare la perdita olio mentre fai le operazioni!
Wink
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#26
Mr.Wolf Ha scritto:Frullino trovato ma è rimasto in officina..cmq mandami in mp un indirizzo che appena lo recupero te lo spedisco, poi vedi tu se riesci ad utilizzarlo..bisogna incollarlo all'asse del frullino 5m verificando che sia in asse..insomma non è perfetto ma una prova la puoi fare senza fastidi!
PS: ti mando anche quel che resta del frullino 6m per bloccare il foro ed evitare la perdita olio mentre fai le operazioni!
Wink

Gentilissimo!!!
Inviami un sms al 347 3386953 per accordarci su come procedere.
Grazie ancora!
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#27
Vitt Ha scritto:Gentilissimo!!!
Inviami un sms al 347 3386953 per accordarci su come procedere.
Grazie ancora!

Ciao Wolf
come posso contattarti?
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#28
Mr.Wolf Ha scritto:Frullino trovato ma è rimasto in officina..cmq mandami in mp un indirizzo che appena lo recupero te lo spedisco, poi vedi tu se riesci ad utilizzarlo..bisogna incollarlo all'asse del frullino 5m verificando che sia in asse..insomma non è perfetto ma una prova la puoi fare senza fastidi!
PS: ti mando anche quel che resta del frullino 6m per bloccare il foro ed evitare la perdita olio mentre fai le operazioni!
Wink

Ciao Wolf!
Sono in attesa di un tuo contatto sul 347 3386953 per accordarci sul rocchetto.
Non farti attendere!
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#29
Mi inserisco anch'io per chiedere informazioni...
La mia NA è motorizzata 1.8 NBFL con cambio 5M e LSD 4.3.
Attualmente il tachimetro segna decisamente più del valore reale, che ingranaggio dovrei mettere per sistemarlo?
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#30
ilGerry Ha scritto:Mi inserisco anch'io per chiedere informazioni...
La mia NA è motorizzata 1.8 NBFL con cambio 5M e LSD 4.3.
Attualmente il tachimetro segna decisamente più del valore reale, che ingranaggio dovrei mettere per sistemarlo?
Devi mettere quello della NA 115

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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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