Eh, se monto un 6 marce che non ha l'attacco per il filo del tachimetro, dove lo attacco ?
Nessuno ha mai installato tutto il powertrain (escluso motore) di una 1.8 sport su NA 1.8 compreso impianto frenante ?
No perchè è l'unico ostacolo che vedo.
cambiare il quadro è un pò un dito in c. perchè mi piace l'interno anni 80 dell' NA.
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E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Il sensore di velocità è posto sul differenziale, bisogna avere il giusto sensore in base al rapporto della coppia conica altrimenti sballano le velocità sul tachimetro. Ma nel tuo caso se installassi tutto il gruppo non avresti problemi (così pure con il solo cambio).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
In effetti ora che ci penso ho scritto una bella cazzata! :haha:
Ero convinto per qualche motivo ignoto che fosse sul differenziale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Stefano80 Ha scritto:io ho messo cambio 6M + differenziale su una NA 90cv.
Il sensore di velocità è sul cambio (non sul differenziale)
la soluzione più pratica è recuperare quello della tua auto con l'attacoc per il cavo. (lo smonti in 5 minuti)
il problema è che cambia l'ingranaggio e quindi avrai il tachimetro leggermente sballato.
dovresti vedere se puoi scambiare gli ingranaggi, nel mio caso non era (facicilmente) possibile.
a questo link trovi le foto che avevo fatto all'epoca.. l'ultima foto ritrae i due sonsori di velocita, uno a cavo ed uno elettronico
http://www.specialmotors.net/index.php?o...&Itemid=65
oh grazie, questa è una ottima indicazione ! in effetti immaginavo che qualcun'altro avesse avuto un problema simile.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO