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Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related]
#11
Se il termostato chiude l'acqua circola nel radiatore del riscaldamento e si raffredda...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#12
Sempre che si azioni la ventola del riscaldamento, altrimenti veramente poco, a lui scende a zero la temp sul cruscotto... Confusedly:

cmq la mia è tutta invidia Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#13
@giuino, non ci voglio credere che il radiatorino abitacolo mi tira giu' la temperatura cosi' tanto!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#14
Mah, facendo girare il motore con la Megasquirt direi che l'ago dello strumento sul cruscotto e lo strumento virtuale sul computer danno la stessa lettura... ma soprattutto leggo temperature massime di circa 103-104º... con auto in moto, ma ferma....! Eek

Dal momento che a 100º l'acqua bolle e che invece riesco anche ad aprire il tappo radiatore senza "effetto geiser" e senza ustionarmi, concluderei che il sensore temperatura s'e' sputtanato...






















PS mi pare giusto, no, mancava solo lui, mi pare....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#15
Ordinato uno nuovo from UK, e vediamo
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#16
Allora, faccio il punto:

sensore nuovo, tarato con la megasquirt, letture corrette, a 96 gradi parte la ventola e a 92 si ferma.

Ma ad ogni modo permangono gli stessi problemi
In lunghe discese in rilascio la temperatura crolla anche fino a 60 gradi.

Abbiamo avuto l'illuminazione, potrebbe essere il radiatore olio: troppo grande, o troppo esposto.
In fondo non ha termostato e l'olio e' sempre in circolo, lo scambio termico e' costante.

Ieri con @Il Polano ci siamo rotti le balle in una mezz'oretta di test:
stessa ora e temperatura esterna, stesso percorso, varie prove tappando il rad olio con un cartone e lasciandolo libero: abbiamo notato differenze anche di 10 gradi, l'intuizione era buona ma cmq il problema persiste.

Volevo a questo punto provare ad isolare anche i tubi che portano l'olio al rad, alla fine sono in tutto quasi due metri di tubo sempre investito dall'aria fresca che ci sbatte sopra....

... senonche' oggi mi sono deciso a montare lo strumento VDO per la temperatura olio (questo), da collegare al tappo/sensore montato in coppa, preso da @Alberto T...... e........

In marcia, anche tirando (moderatamente), e con cartone sul radiatore, e' grassa sel l'olio raggiunge gli 80 gradi. Ci sono voluti 10 minuti fermo al minimo per raggiungere i 90 gradi!! Eek

Inizio a pensare di smontare il radiatore dell'olio.

Consigli?

@pepi @giuino @Costa @Alex Zanardi

Thanks
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#17
Metti una valvola, la chiudi in inverno e la apri d'estate
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#18
... e blocco tutto il circolo, @Costa... :/
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#19
domanta: hai cambiato guarnizione testa?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#20
Ho preso quella nel kit di IL.
Le abbiamo sempre confrontate, tutte uguali... e ho anche sempre visto G avere l'accortezza di appoggiarla e ispezionare tutto prima di chiudere...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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