Buongiorno a tutti!!!
Sono Giulio, abito ad Arezzo e mi avvicino ai quaranta...
Appassionato DA SEMPRE della guida, quella vera, ho sempre amato la simpatica Mx-5
sin dalle prime foto nelle riviste motoristiche di vent'anni fà.
Nel tempo ho avuto la possibilità di mettere in garage diverse "open" sportive
(Fiat Barchetta, Bmw M3 E36 cabrio, Lotus Elise s1, Opel Speedster 2.2 16v)
attualmente ho una Smart Fortwo Cabrio Cdi Passion nera interni beige
acquistata da pochi mesi.
Purtroppo (e lo dico sincero) ai tempi che potevo acquistare una NA 1800 131cv nuova,
mi serviva un po' di bagagliaio in più e dovetti rinunciare nei confronti della Barchetta.
La presi rossa, con cerchi in lega e senza A/C.
Esattamente come avrei preso la Miata.
Ma non era la stessa cosa.
La MX-5 è sempre stata nel mio cuore.
Ogni tanto la sogno, ogni tanto dico: -Basta! Adesso ne cerco una usata e la prendo!!!-
Purtroppo non sempre possiamo fare quello che vogliamo...
Non vorrei dilungarmi troppo, i discorsi prolissi annoiano anche me, purtroppo debbo fare
questa premessa poichè mi son imbattuto per caso in una rara V-Special del '91
sciacallamente abbandonata dal suo proprietario in fondo ad un piazzale di una concessionaria
e NON POSSO lasciarla lì a marcire!
Oggi sono andato a vederla, l'auto è in pessime condizioni, sicuramente urtata in passato
rifatta e riverniciata in malo modo. Il contachilometri segna 156.000, il bagagliaio è
interamente allagato poichè sui parafanghi laterali posteriori (dx/sn) ci sono delle crepe
lunghe anche 10cm!!!
In compenso i bellissimi interni in pelle biscotto sono quasi perfetti, forse perchè l'auto è ferma
da tre anni con l'hard top montato che ha maggiormente protetto i rivestimenti da infiltrazioni
d'acqua.
Ho rintracciato il proprietario.
Ha detto che vuole 2.000 euro puliti, altrimenti la lascia marcire completamente...
A Voi, esperti e conoscenti della splendida spider giapponese dal fascino English, chiedo:
- Vale la pena prenderla a quella cifra?-
Cosa dovrei maggiormente controllare?
Il tizio dice che la meccanica è in buone condizioni, gli interni sembrano anche a me...
...è la scocca e la carrozzeria che mi preoccupano!!!
Cosa devo fare???
Datemi un consiglio!!!
Grazie, e scusate la lunga presentazione...
Un saluto a tutti :beerchug:
Sono Giulio, abito ad Arezzo e mi avvicino ai quaranta...
Appassionato DA SEMPRE della guida, quella vera, ho sempre amato la simpatica Mx-5
sin dalle prime foto nelle riviste motoristiche di vent'anni fà.
Nel tempo ho avuto la possibilità di mettere in garage diverse "open" sportive
(Fiat Barchetta, Bmw M3 E36 cabrio, Lotus Elise s1, Opel Speedster 2.2 16v)
attualmente ho una Smart Fortwo Cabrio Cdi Passion nera interni beige
acquistata da pochi mesi.
Purtroppo (e lo dico sincero) ai tempi che potevo acquistare una NA 1800 131cv nuova,
mi serviva un po' di bagagliaio in più e dovetti rinunciare nei confronti della Barchetta.
La presi rossa, con cerchi in lega e senza A/C.
Esattamente come avrei preso la Miata.
Ma non era la stessa cosa.
La MX-5 è sempre stata nel mio cuore.
Ogni tanto la sogno, ogni tanto dico: -Basta! Adesso ne cerco una usata e la prendo!!!-
Purtroppo non sempre possiamo fare quello che vogliamo...
Non vorrei dilungarmi troppo, i discorsi prolissi annoiano anche me, purtroppo debbo fare
questa premessa poichè mi son imbattuto per caso in una rara V-Special del '91
sciacallamente abbandonata dal suo proprietario in fondo ad un piazzale di una concessionaria
e NON POSSO lasciarla lì a marcire!
Oggi sono andato a vederla, l'auto è in pessime condizioni, sicuramente urtata in passato
rifatta e riverniciata in malo modo. Il contachilometri segna 156.000, il bagagliaio è
interamente allagato poichè sui parafanghi laterali posteriori (dx/sn) ci sono delle crepe
lunghe anche 10cm!!!
In compenso i bellissimi interni in pelle biscotto sono quasi perfetti, forse perchè l'auto è ferma
da tre anni con l'hard top montato che ha maggiormente protetto i rivestimenti da infiltrazioni
d'acqua.
Ho rintracciato il proprietario.
Ha detto che vuole 2.000 euro puliti, altrimenti la lascia marcire completamente...
A Voi, esperti e conoscenti della splendida spider giapponese dal fascino English, chiedo:
- Vale la pena prenderla a quella cifra?-
Cosa dovrei maggiormente controllare?
Il tizio dice che la meccanica è in buone condizioni, gli interni sembrano anche a me...
...è la scocca e la carrozzeria che mi preoccupano!!!
Cosa devo fare???
Datemi un consiglio!!!
Grazie, e scusate la lunga presentazione...
Un saluto a tutti :beerchug: