This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Fenice Verde
#21
Dukki Ha scritto:Gran lavoro, complimenti.
E' un peccato che ti sia capitata una macchina messa così male, ma almeno ora verrà fuori perfetta come merita. Smile

mah, sai che forse non è stato un peccato? alla fine ho la possibilità di averla poi ben a posto e personalizzata; certo, avrei potuto risparmiare qualcosa e prenderne una da riaggiornare completamente...ma alla fine è andata così; in fondo un po' sapevo che non era in salute di motore, ma avevo intravisto un bel telaio, immacolato e senza ruggine, e nel sollevare la moquette, starci sotto per togliere la slitta ecc. ho avuto la conferma di ciò che avevo visto. Un motore, un cambio, un differenziale si riparano più facilmente che un telaio.
  Cita messaggio
#22
aleottosei Ha scritto:Un giorno quando avrò una seconda mx non daily, mi piacerebbe fare tutti i lavori così...


Inviato dal tablet del wc

...in effetti, averla come auto "sfizio" permette tanti lavoretti homemade che altrimenti sarebbero impossibili.
  Cita messaggio
#23
Pepi Ha scritto:me l'ero perso, andiamo così Thumbup

Pepi, andrò così Thumbup ma le tue 4 farfalle sono inavvicinabili...ma un giorno arriverò anche a quello, visto che è una delle migliorie che io prediligo.
PS:però se un giorno arriverò a tanto, penso di giocare la carta ghigliottine...Big Grin
  Cita messaggio
#24
...altro pezzetto...

[Immagine: CC-01.jpg]
basamento tornato dalla rettifica


[Immagine: CC-02.jpg]
banco e bielle montate con le loro nuove bronzine

[Immagine: CC-03.jpg]
...questa è un'immagine che dà soddisfazione!Big Grin

[Immagine: CC-04.jpg]
visto che il suo "plasticone" perdeva, un bel I.L. con core da 50mm Eek

[Immagine: CC-05.jpg]
peccato che il budget non sia illimitato...due ventole slim della Spal sarebbero andate meglio...:cry2:

[Immagine: CC-06.jpg]
...naturalmente, con un radiatore così, non si potevano tenere dei "banalissimi" manicotti neri...

[Immagine: CC-07.jpg]
Eccole!!!!!Thumbup in meno di una settimana arrivate dalla Cina...adesso non resta che provarle.
  Cita messaggio
#25
e nell'attesa dei vari pezzi, ho pensato a.....

[Immagine: SS-01.jpg]
trovata una coppia usata in quel di Modena....

[Immagine: SS-02.jpg]
iniziamo i lavori!

[Immagine: SS-03.jpg]
con sedili simili servono anche le cinture "giuste", per cui inseriamo i golfari

[Immagine: SS-04.jpg]
...e facciamoli sposare perfettamente con i rivestimenti

[Immagine: SS-05.jpg]
ecco le cinture...equipaggiavano una Clio R3, per cui, prima del lavaggio, via l'etichetta Reanult Sport...

[Immagine: SS-06.jpg]
eccne una parte ben ripulita.

[Immagine: SS-07.jpg]
preparazione del sedile per il passaggio del 6° punto

[Immagine: SS-08.jpg]
taglio finito e protezione applicata

[Immagine: SS-09.jpg]
tutto perfetto!

[Immagine: SS-10.jpg]
considerando che i sedili Eltech sono molto accattivanti, compatti ma molto scomodi (il neoprene usato è troppo duro e soprattutto la seduta è troppo corta, si sente la mancanza di un sustegno del sottocoscia) per cui eccomi ad inventarmi nuovi cuscini dorsali e sottocoscia. Preparazione della gommapiuma per passare poi il tutto alla sarta.

[Immagine: SS-11.jpg]
...prodotto finito!Big Grin

[Immagine: SS-12.jpg]
per le cinture delle spalle mi sono costruito una barra trasversale da 40mm...irrigidisce il telao, tiene le cinture e non impedisce l'utilizzo del frangivento OEM

[Immagine: SS-13.jpg]
mancano ancora le scritte "MAZDA MOTORSPORT EQUIPMENTS" ed una cucitura per eliminare le pieghe della zona alta del cuscino, ma mi sento soddisfatto del risultato!Thumbup
  Cita messaggio
#26
Splendidi davvero!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#27
Lavoro spettacolare!!!! La cintura di serie riesci ad usarla comunque?
  Cita messaggio
#28
enosgtr Ha scritto:Lavoro spettacolare!!!! La cintura di serie riesci ad usarla comunque?
Sì sì, se fai caso l'ho solo fatta passare nel foro dello schienale. Fortunatamente i sedili Eltech hanno la zona ai lati del bacino non troppo alta, per cui la cintura di serie lavora correttamente. In più, sono riuscito a mantenere le guide OEM, quindi anche l'attacco dell'aggancio della cintura.
adesso devo solo risolvere il discorso airbag, visto che non ho il sensore che sta nel sedile di serie.
  Cita messaggio
#29
Gran manualità, bravissimo!
  Cita messaggio
#30
non sono dei sedili che mi piacciono molto ma il lavoro è bellissimo! complimenti davvero!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La verde Esmeralda davifigo 85 26,854 13-08-2023, 08:21
Ultimo messaggio: Phreno
  [NB] Verde Speranza Saimon 27 8,539 02-01-2023, 18:33
Ultimo messaggio: nic65
  La verde di RC30 RC30 16 5,579 16-09-2012, 13:43
Ultimo messaggio: RC30
  [RC] 2.0 Verde kappa88 3 3,102 21-05-2012, 17:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  Posta qui le foto della tua mx5 verde! 7even 72 18,026 16-08-2011, 18:52
Ultimo messaggio: Zakke86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)