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La mia brumi si è ammalata, è il catalizzatore?
#11
Ciao, ho qualche aggiornamento, ma purtroppo il problema c'è ancora e non sembra derivare dal catalizzatore.

Abbiamo tolto la valvola EGR (chiuso i buchi della valvola e del tubo che collega scarico col collettore), ora la macchina si accende e rimane accesa x 30-40 secondi per poi spegnersi di nuovo (ma meglio di prima che si spegneva subito). La cosa particolare è che se la accendiamo subito dopo si rispegne subito, mentre se la lasciamo tranquilla per un'oretta, alla prima accensione rimane di nuovo accesa per 30-40 sec.

Ora la domanda è (sempre se qualcuno non ha le idee chiare sul problema): Si può pulire il collettore? Magari è quello che è brozzo. Come si pulisce?
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#12
Hai fatto uno scan dalla obd2?
Se si, ti da errori?
Se non ti da errori io inizierei a sospettare di una pompa benzina bruciata o di un filtro benzina sporco.
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#13
Leggo solo ora che è un vvt. Occhio alla molla della puleggia dell'aspirazione che potrebbe essere sporca di olio causa un paraolio fottuto.
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#14
Ciao, lo scan dell'obd l'abbiamo fatto all'inizio del problema e non dava nessun errore. Filtro benzina appena cambiato, ma non cambia niente, la pompa sembra funzionare. Per quanto riguarda la molla della puleggia, non capisco bene di cosa parli, puoi spiegarti meglio e dirmi perchè credi che il problema possa venire da li? Grazie
Doppiaeffe Ha scritto:Leggo solo ora che è un vvt. Occhio alla molla della puleggia dell'aspirazione che potrebbe essere sporca di olio causa un paraolio fottuto.
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#15
Potrebbe essere il sensore di fase. A me succedeva che strattonava di brutto sotto i 3000 giri, a volte spegnendosi dopo numerosi sussulti. I sensori di fase sono due, io li ho cambiati entrambi anche se la centralina me ne segnava solo uno problematico. Spesi 180 sacchi se non ricordo male
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#16
Ivi Ha scritto:Ciao, lo scan dell'obd l'abbiamo fatto all'inizio del problema e non dava nessun errore. Filtro benzina appena cambiato, ma non cambia niente, la pompa sembra funzionare. Per quanto riguarda la molla della puleggia, non capisco bene di cosa parli, puoi spiegarti meglio e dirmi perchè credi che il problema possa venire da li? Grazie
La puleggia lato aspirazione ha una molla e due pesetti. Se messi male o sporchi di olio possono dare problema.
Oppure prova a misurare la distanza della ruota fonica, quella dietro la ruota armonica, dal sensore. Usa lo spessimetro.
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#17
Ce l'abbiamo fatta, problema trovato Smile
Dopo due mesi e diversi pezzi cambiati, finalmente abbiamo trovato quello giusto, tutto questo casino ce l'ha procurato il sensore dell'albero motore che era rotto, e ora che l'abbiamo cambiato, finalmente funziona tutto a meraviglia Smile
Grazie cmq a tutti per l'interesse e i suggerimenti Smile
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#18
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#19
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